valvola malossi vl 16

pregi/difetti, lavorazione carter

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  1. runner.ge
     
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    ciao a tutti, ho acquistato qui sul forum la valvola malossi vl 16 nuova (deve ancora arrivare) volevo sapere da chi la monta come si trova ed esattamente quanto bisogna asportare dai carter x ogni lato? quanto bisogna andare in profondità x le pareti della sede pacco?? si arrivano a toccare a "scivoli" che ci sono? grazie :grfthebest: :big:
     
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  2. Peppe_180sp
     
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    ciao,allora premetto che io non ho il vl16 ma il polini big valve che ancora non ho montato,ma sono abbastanza simili...
    con questo pacco lamellare io so che la coppia dovrebbe aumentare essendo più grosso e per montarlo bisogna allargare la sede del pacco lamellare longitudinalmente di 4,5mm in totale circa..
     
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  3. runner.ge
     
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    dai ragazzi non ci credo che nessuno monta il vl 16!!!!! :cry:

     
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  4. alessiogt
     
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    Interessa anche a me...
     
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  5. dannysb
     
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    Ciao, devi allargare di parecchio la sede e con i carter vuoti devi man mano che procedi devi controllare di quanto devi lavorarli ancora. Il miglioramento è notevole spece se monti un carb. 28 , la malossi specifica che il vl16 è proprio adatto al carb.28. Buon divertimento (procedi con calma e con tanta pazienza è una lavorazione delicata e soprattutto non si torna indietro).
     
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    CITAZIONE (alessiogt @ 13/10/2012, 03:23) 
    Interessa anche a me...

    mi accodo...
     
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  7. spic
     
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    questo lavoro si effettua a carter aperti!! è una porcata farlo a carter chiusi!! quando hai i carter aperti noti anche tu quanto devi asportare per farlo andare nella giusta posizione cmq nel sito malossi ci sono le istruzioni!! poi sei sicuro di voler montare quel pacco? che elaborazione hai?

    se hai l'elaborazione in firma io lascerei stare!! hai tutto ed è perfetto cosi!! piuttosto lavora sul raccordare tutta la parte paccolamellare e collettore! accorcia il carburatore! lavora il carburatore! perfeziona la trasmissione!! piccole cose che rendono molto di piu di un semplice cambio di pacco lamellare seppure un pelino piu grande!(non sentiresti tutta sta differenza)
     
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  8. x1maverick1x
     
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    anche io ho preso il VL16, me lo sta montando Cocco83, gli ho spedito il blocco...
     
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    schema lavorazione carter polini QUI:




    Edited by ottootto - 13/10/2012, 17:42
     
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  10. kursal81
     
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    Fra qualche mese lo monto pure io sul runner in firma, l'ho gia acquistato e raccordato al collettore e basetta Stage6. Con il 28 VHST che ho dovrebbe rendere a dovere ;)
     
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    Discussione molto interessante anch'io ne vorrei capire di più sulla cosa,parlo da posssessore di un pacco vl16 che ancora non sono riuscito a montare,nel frattempo girando su internet mi sono fatto un'idea del modo giusto (credo) in cui si debba montare
    ecco a voi le foto:





    i carter come avrete notato sono del 50 ma il metodo di adattamento non dovrebbe cambiare anche sui 125 e compagnia bella

    pareri?

     
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  12. spic
     
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    il gioco non vale la candela dato che il carter pompa del 180cc con un 28 sta gia quasi stetto!! poi se la lavorazione viene effettuata male e per sbaglio cambi l'angolo di inclinazione del pacco lamellare verso i travasi del cilindro rovini tutto!!
     
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  13. runner.ge
     
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    CITAZIONE (dannysb @ 13/10/2012, 09:18) 
    Ciao, devi allargare di parecchio la sede e con i carter vuoti devi man mano che procedi devi controllare di quanto devi lavorarli ancora. Il miglioramento è notevole spece se monti un carb. 28 , la malossi specifica che il vl16 è proprio adatto al carb.28. Buon divertimento (procedi con calma e con tanta pazienza è una lavorazione delicata e soprattutto non si torna indietro).

    grazie della risposta... :cheers:

    mi è stata utile.... :zizisi:

    CITAZIONE (kursal81 @ 13/10/2012, 17:31) 
    Fra qualche mese lo monto pure io sul runner in firma, l'ho gia acquistato e raccordato al collettore e basetta Stage6. Con il 28 VHST che ho dovrebbe rendere a dovere ;)

    ma si infatti anche secondo me.....

    un 28vhst con collettore dritto 180 malossi e un espansione magari, secondo me questo pacco è piu che giusto...
    poi se si vuole il massimo questo in termini di portata è uno dei piu generosi... ;)
    appena lo proverò vi saprò dire... :cheers:

    CITAZIONE (ale_t @ 13/10/2012, 22:20) 
    Discussione molto interessante anch'io ne vorrei capire di più sulla cosa,parlo da posssessore di un pacco vl16 che ancora non sono riuscito a montare,nel frattempo girando su internet mi sono fatto un'idea del modo giusto (credo) in cui si debba montare
    ecco a voi le foto:





    i carter come avrete notato sono del 50 ma il metodo di adattamento non dovrebbe cambiare anche sui 125 e compagnia bella

    pareri?

    grazie mille delle foto mi sono utilissime.... grazie davvero :zizisi:

    cmq io ho direttamente contattato malossi, mI hanno detto che non ce una lavorazione ben precisa da effettuare ma con il pezzo im mano e i carter ci si rende conto come effettuarla....
     
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  14. runner.ge
     
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    CITAZIONE (spic @ 13/10/2012, 16:49) 
    questo lavoro si effettua a carter aperti!! è una porcata farlo a carter chiusi!! quando hai i carter aperti noti anche tu quanto devi asportare per farlo andare nella giusta posizione cmq nel sito malossi ci sono le istruzioni!! poi sei sicuro di voler montare quel pacco? che elaborazione hai?

    se hai l'elaborazione in firma io lascerei stare!! hai tutto ed è perfetto cosi!! piuttosto lavora sul raccordare tutta la parte paccolamellare e collettore! accorcia il carburatore! lavora il carburatore! perfeziona la trasmissione!! piccole cose che rendono molto di piu di un semplice cambio di pacco lamellare seppure un pelino piu grande!(non sentiresti tutta sta differenza)

    si io ho ancora i carte vuoti.. la malossi non da una lavorazione ber precisa da seguire...
    secondo me per poter montare questo pacco non bisogna avere delle super elaborazioni,
    è cmq un 180...
    cmq monto 172 malossi, forse prendo un albero a spalle piene, 28 vhst coll dritto vario malossi espansione malossi, volano allegerito e per il momento direi basta meccanicamente parlando..
     
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