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dane998.
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Eh già! avete letto bene! sto facendo un Runner da CROSS!!
se avessi 1euro ogni volta che mi viene in mente una cavolata così, sarei milionario!
l'idea è partita anni fa.. quando avevo un telaio 4T e un blocco 1804t inutilizzati in garage.. e avendo la morosa proprietaria di una decina di ettari di campi direi che il passo è breve..
mi piaceva l'idea di un cross 4t.. ma ahimè all'epoca non ero riuscito a trovare le gomme e per altri fattori esterni l'idea si è arenata... ma rimaneva latente nella mia testa..
si è concretizzata a giugno scorso.. mentre aspettavo l'autobus..
stavo ragionando sull'acquisto di pezzi di un un Aprilia SR 125 o 150... pezzi del telaio per la seconda generazione di Superlight... quando, ripensando agli annunci che avevo trovato, mi è balenata un' idea..
ma se gli compro tutto l'SR, mi tengo anche il motore, lo caccio su un telaio e lo faccio da cross??
tanto di telai 180 radiati ne avevo a casa un paio.. e il motore ad aria non ha nulla di complicato, niente radiatore e niente impianto elettrico... in pochi minuti tutto è stato chiaro!!
da lì è nato tutto.. la settimana seguente ho fatto 234km (andata e ritorno) per andarmi a prendere questo splendido SR 150 senza pneumatici!
una volta smontato tutto mi è rimasto il motore.. nella foto ha una ruota a tamburo da 12 del runner..
e questo è il telaio di prova (presto cambierò telaio)..
ed ecco tutto approntato..
la forcella scelta sarà una sebac rigenerata con olio da 15w e tappi oro (molto più sicura per lo scalino sui tappi)
fortuna vuole che per una MISERIA ho trovato anche le gomme da cross da 12..
l'anteriore è una veerubber bella cicciotta mentre le 2 posteriori che ho sono Shwalbe DA NEVE.. meno tappettate per maggiori deraponi.. ma con la possibilità di montare i chiodi! il gommista mi ha detto "quest'inverno monta i chiodi che poi vedi come ti diverti!"
l'unico dubbio che mi rimane è la marmitta.. ho acquistato una Simonini per 100euro.. ma sto valutando anche una Sitoplus che ho acquistato due giorni fa.. volevo una espansione per contenere il peso e stressare i supporti della marmitta ma la sito è leggera.. molto più leggera della non kat.. vedremo.. intanto bisogna finirlo..
il lavoro sarà lungo e causa esami ora sono praticamente fermo per 2 settimane..
ma nel frattempo ho scelto il logo insieme a GIAN.. e il nome..
per chi non ha ancora capito il nome AIRCROSS deriva dal fatto che il motore usato è un 150 ad aria..
il totale della spesa che aggiornerò passo passo è:
-telaio radiato 10euro
-motore 0euro (vendendo i pezzi dell'SR il motore mi è venuto gratis)
-accensione SR 40euro
-ruote da cross veerubber 70euro
-termometro/contagiri TOP 30euro
-convogliatore aria 7,95euro
-parafango KTM motard 22euro
-tasto spegnimento regolamentare 15euro
parafango post ktm 29
salsicciotto WRP 9
kit paraoli 31
marmitta* barone 220
kit antiusura petit + silent 50euro*
cavo gas +guaina 5
rubinetto4.50
sonda temp 14
manopole progrip 5
lamiera parafango
lamiera paramotore
variatore polini 70*
ammortizzatore top 35*
disco ant 60
rinforzo carter 100
contaore
paramani
soffietti parasteliper ora sono a 270euro..
più l'abbigliamento dedicato:
-Stivali Axo Boxer cross 65euro
-pantaloni Axo cross 47euro
-casco AGV Ax-8 nuovo 89euro
totale 201euro
UPDATE....
-nuove foto a pagina 3!
-la prima uscita in pista da motocross! #entry514793344
- la revisione totale.. da zero da pagina 9
Edited by dane998 - 18/1/2013, 22:25.