TOPIC DEDICATO: TEST FR4

per AlessioGt e REPO88

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessiogt
     
    .

    User deleted


    io ho terminato il test con la scadenza dell'assicurazione, nasone non l'ho più sentito. al momento ho il runner smembrato (a telaio per restauro totale) per quel che riguarda il test Multivar Malossi vs CVT FR4 0-1
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    Anche io ho finito i test..è tutto nella norma..variatore molto performante..è sempre nel regime di massima potenza..ovvio, non è che compri e monti..bisogna trovare la giusta taratura come si fa di solito per qualsiasi altro componente..

    Sarei curioso di provarlo con anche il correttore malossi..magari spunto ancora qualcosa in fatto di tempi sull'accelerazione.

    Anche io aspetto news da Nasone & Co..
     
    Top
    .
  3. kursal81
     
    .

    User deleted


    @repo & alessiogt: alla fine il miglior rendimento con quale configurazione della trasmissione l'avete avuto? (MDC con o senza spring slider, cinghia, rulli)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    Rulli da 12gr
    Cinghia malossi
    Mdc pinasco
    Spring slider
    Molle bianche su delta

    Ma c'è da tener conto di tutto l'insieme della preparazione..
     
    Top
    .
  5. alessiogt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kursal81 @ 4/10/2012, 22:19) 
    @repo & alessiogt: alla fine il miglior rendimento con quale configurazione della trasmissione l'avete avuto? (MDC con o senza spring slider, cinghia, rulli)

    Il problema più grosso per me é stata la grammatura.
    Ora ho 3 rulli da 13 e 3 da 14, cinghia Mitsuboshi da 22mm molla bianca corta Malossi (provato sia con il torsion che senza ma non ho notato differenze percettibili).
     
    Top
    .
  6. kursal81
     
    .

    User deleted


    Speriamo che entri presto in produzione perchè vorrei provarlo sui 2 runner con differente elaborazione/configurazione.
    Una cosa che secondo me non andrebbe sottovalutata è anche l'usura di questo variatore. Per quanto ho capito, fino ad ora è stato provato per capire con quale tipo di configurazione rende al meglio ma non è stato provato macinandoci un bel po di km e quindi per chi fa un uso prolungato dello scooter. Volevo capire, per chi come me usa il runner tutti i giorni, come siamo messi ad usura? Quali sono le sue condizioni in media dopo 5000-10000 km? Nel senso: si sboccola? Consuma i rulli in fretta? Consuma velocemente o in modo anomalo la cinghia dopo tot km? Avrà una garanzia? Se si di quanto? Magari sono domande che si potrebbero fare a Nasone giusto per capire che prodotto la gente sta acquistando a livello di qualità, visto che come prestazioni abbiamo capito che non si discute.

    Io, se fossi in Nasone, procederei per step ma inizierei fin da subito visto il grande ritardo che hanno:

    - 1° step: configurazione di base (che dovrebbe venir fuori dai dati raccolti fino ad ora dai tester e da Marco, oppure fare ulteriori test per avere delle conferme, almeno in linea di massima, e mi riferisco a quale molle di contrasto consigliare, cinghie, rasamenti ecc.);

    - 2° step: qualità dei materiali e stato di usura dei componenti annessi:
    capire cosa succede al vario e ai componenti trasmissione dopo aver percorso un tot di km (è un componente che fa surriscaldare la trasmissione più del dovuto? Divora i rulli? Si sboccola? Dopo un tot di km la cinghia è da sostituire? e via dicendo...
    Dico questo perchè magari dopo 500-1000 km di tester queste cose non vengono fuori ma su 5000-7000 km penso di si e sarebbe meglio saperlo prima.
    So che il tempo è a nostro sfavore perchè loro (Nasone e company) oltretutto sono in ritardo pauroso con la messa in produzione, pero' sarebbero delle verifiche da fare secondo me, per capire la bontà del prodotto finale, cosi da poterne esaltare ancor di più le caratteristiche.

    Confido molto in questo componente e spero che Nasone e i suoi riescano a fare qualcosa di favoloso!
     
    Top
    .
  7. Ventanas
     
    .

    User deleted


    lascio spazio ai 7 tester


    QUI! https://gilera.forumfree.it/?t=64324443

    Edited by dane998 - 19/12/2012, 10:10
     
    Top
    .
  8. chris180_82
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ho aggiornato nella discussione per il test. Ho sbagliato a mettere i dati di là?! Meglio cancellarli ed incollarli quì?!
    Non capisco perchè, ma fino ad adesso quì dentro non riuscivo mai ad accedere.....
     
    Top
    .
22 replies since 9/8/2012, 17:17   1517 views
  Share  
.