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frenk160.
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Ciao a tutti, apro questo post perchè sono curioso di vedere, le varie soluzioni trovate per utilizzare il sottosella come cassa filtro.
Ecco la mia:
-quattro fori da 30mm dove vi ho incassato i tappi con i filtrini dell'air box TNT.
-presa d'aria ricavata sulla calotta di ispezione motore di 60mmx30mm chisa poiche come suggerito entrava troppa aria calda
-manicotto in acciaio da 50mm
-tubo flessibile spilato con anima in acciaio ramatoda diametro 50mm
-carburatore vhst da 28 con getto del max da 140 ma ancora sono magro !!!
Ecco foto
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Edited by frenk160 - 18/7/2012, 10:37. -
Peppe Runner.
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ciao,potresti fare diverse foto al tubo che collega il carburatore al sottosella e alla presa d'aria nel coperchio d'ispezione? . -
frenk160.
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Ecco qualche altra foto ma fate vedere anche voi le vostre soluzioni!!!!!!!!!!
Complessivo carburatore tubo e collettore filtro
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Il collettore trà tubo e filtro malossi da 50mm mi pare, il tubo di acciaio e di 50mm di diametro sono sicuro perchè lò fatto io
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E in fine la presa d'aria ricavata nel coperchietto di ispezione
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Peppe Runner.
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il lavoro sembra fatto a regola d'arte ,io per il mio sto sperimentando qualcosa di più semplice..e al momento non ho il telefono quindi niente foto . -
frenk160.
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il lavoro sembra fatto a regola d'arte ,io per il mio sto sperimentando qualcosa di più semplice..e al momento non ho il telefono quindi niente foto
Diciamo che a me i pastrocchi non piacciono!!! comunque penso che la resa sia buona quasi pari ad un filtro esterno, ma con molto meno chiasso e quel tubo da un aspetto racing che a me fa impazzire. -
Peppe Runner.
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CITAZIONEma con molto meno chiasso e quel tubo da un aspetto racing che a me fa impazzire
il rumore diminuisce drasticamente e questa è una cosa buona..ahahahah per il tubo non ci avevo fatto caso ma è bellissimo trasparente con le spirali dorate. -
frenk160.
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e in più costa pochisimo 7 euri al metro!!! . -
Peppe Runner.
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davvero? allora se io lo dovrei comprare dove lo potrei reperire? . -
frenk160.
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io l'ho trovato in una ferramenta che tratta articoli industriali è un tubo che usano per apirare polveri cereali ecc ecc e resistente fino a 80 gradi che penso bastino , e poi se dura poco che me frega no ho ancora 70 cm da usare !!!! . -
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Molto interessante quest'argomento, occorre assolutamente approfondire.
Ho qualche foto di altre realizzazioni, più tardi le metto.. -
frenk160.
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Molto interessante quest'argomento, occorre assolutamente approfondire.
Ho qualche foto di altre realizzazioni, più tardi le metto.
ottimo è quello che volevo, ossia vedere chi ha l'airbox nel sotto sella e come lo ha realizzato , per capire quale funziona meglio e quale costa meno realizzare. -
frenk160.
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Direi che di realizzazzioni c'è nè pero poco rifinite e poco funzionali,
-la foto di quello verde rende il portacasco inutilizzabile poichè non puoi larciare nulla allinterno del vano portacasco perche corri il rischio che venga aspirato
- quello nero con quel sitema di raccordo penso che corra il rischio di infiltrazioni di acqua e aria tra i due manicotti in gomma
Per ora penso che il mio sia un pò meglio visto che il vano sottosella è utilizzabile !!!
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Hum.. il tuo mi lascia perplesso per il tubo spiralato, che messo così non mi entusiasma -esteticamente-.
Nella parte interna, hai comunque il problema che se inserisci qualcosa devi stare attento a non schiacciare il filtro o comunque a non compromettere l'aspirazione.
Forse il compromesso è inserire il filtro rigido universale (quello che ho messo in foto) e collegarlo al carbu più o meno come si vede sia sul Runner verde chè su quello arancio.. -
frenk160.
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Hum.. il tuo mi lascia perplesso per il tubo spiralato, che messo così non mi entusiasma -esteticamente-.
Nella parte interna, hai comunque il problema che se inserisci qualcosa devi stare attento a non schiacciare il filtro o comunque a non compromettere l'aspirazione.
Forse il compromesso è inserire il filtro rigido universale (quello che ho messo in foto) e collegarlo al carbu più o meno come si vede sia sul Runner verde chè su quello arancio.
Per il posizionamento del tubo e il tipo di tubo puoi fare come ti pare a me piace così, (sono gusti) e in più ho voluto lasciarlo lungo per evitare che andasse in trazione per via dei movimenti del blocco motore .
Per la funzionalita ti devo contraddire perché con il mio sitema l'aria che và nel tubo di aspirazione è sicuramente pulita poiche c'è montato il filtro e quindi la sporcizia che c'è nel portacasco non viene aspirata come anche stracci fogli di carta o altre cose che ho nel portacasco , in più anche se dentro ci metti delle robe voluminose il motore rende allo stesso modo non gli fà differenza tranne se ci metti una busta di plastica mezza vuota perche si andrà ad appicicare sul filtro!!
il sitema di quello verde inpratica fà diventare il sottosella un filtro qindi i capelli che ti possono cadera dal casco ed altre particelle di sporcizia verranno aspirate dal motore, invece io ho messo il filtro nel sottosella la cosa cambia!! e rede tieni presente che con un vhst da 28 ho un getto del massimo da 132 e ancora sono un pochino magro ....