carburazione 25 e filtro originale svuotato

varianti di getto max e min

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bonny180
     
    .

    User deleted


    dopo aver fatto il lavoro nel filtro originale, mi son reso conto che la carburazione è variata e non di poco...

    sono passato da un 88 a un 93... con l'88di getto massimo agli 80km/h calavano drasticamente i giri...
    volevo sapere chi di voi ha il filtro originale svuotato con la spugna malossi... e com'è carburato...

    io sono messo così adesso: 93 di max 45 di min e spillo alla prima tacca....



    fotoww
    fotocopiac
    img1533md
    img1537m
    img1536d
    il buco sulla sinistra l'ho chiuso...
    img1538gf
     
    Top
    .
  2. kursal81
     
    .

    User deleted


    il mio è svuotato diversamente e senza spugna, all'interno non ho messo niente.
    Lo monto con carburatore 25 PHBL dell'orto, getto max 97, min 45 e spillo D30 seconda tacca dall'alto e va una meraviglia. L'unica cosa è che devo cambiare i rulli che sono un po leggeri e non si stende bene dai 60 km/h in più, ma a livello di carburazione è ok ;)
     
    Top
    .
  3. bonny180
     
    .

    User deleted


    il mio ha le 15,5, oggi ho provato a cambiare spillo...e a mettere il D22 al posto del D30....

    andava già bene, ma ora sembra andar meglio....

    adesso provo a sostituire il 45 di minimo con un 48...


    ps: ho la giannelli freeway....
     
    Top
    .
  4. kursal81
     
    .

    User deleted


    Vabbè la giannelly freeway non è da considerarsi un'espansione, non dovrebbe cambiare molto dalle prestazioni della non KAT per quanto ho sentito dire.
    Io ora ho i rulli da 14 gr ma si imballa dai 60 km/h in su, settimana prox monto i 15 gr e dovremo esserci ;)
    P.S. anche io ho avuto il D22 come spilla, lo scooter andava bene ma era un po magro agli alti, mi trovo meglio con il D30.
     
    Top
    .
  5. bonny180
     
    .

    User deleted


    la freeway è tutto tranne che un espansione :)
    solitamente con le espansioni aggiungi 2-3 punti al getto massimo, infatti io ho un 93....tu un 96


    con lo spillo D22 ha un erogazione più lineare... se agli alti è magro basta aumentare il getto max


    ps:

    ma hai la cassa vuota senza il filtro?se ti entra un po' di sabbia non gli fa bene....





     
    Top
    .
  6. kursal81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bonny180 @ 16/6/2012, 13:56) 
    la freeway è tutto tranne che un espansione :)
    solitamente con le espansioni aggiungi 2-3 punti al getto massimo, infatti io ho un 93....tu un 96


    con lo spillo D22 ha un erogazione più lineare... se agli alti è magro basta aumentare il getto max


    ps:

    ma hai la cassa vuota senza il filtro?se ti entra un po' di sabbia non gli fa bene....

    Io monto la Non KAT non ho l'espansione. Ti sto parlando non del runner che vedi in firma ma dell'altro blu e bianco.
    Monto un getto Max 97 con la non KAT e il filtro svuotato e senza nessuna spugna all'interno. La sabbia puo' solo entrare dal buco che sta in avanti ma siccome ho messo li un filtro a cono malossi non c'è nessun problema. Altri fori o buchi sul filtro non ce ne sono ;)
     
    Top
    .
  7. bonny180
     
    .

    User deleted


    addirittura 2 runner ! hahaha a me ne basta uno :)


    ahh...ora ho capito , pensavo avessi i buchi...
    indubbiamente hai il filtro esposto a più aria rispetto il mio, questo giustifica il getto più grosso....
    premetto che il mio con il 93 è grasso da freddo, e rimane leggermente grasso...ma lo voglio così per l'uso che ne faccio :D

    c'è qlk1 che monta lo spillo D22?....pregi difetti rispetto il D30?



     
    Top
    .
  8. kursal81
     
    .

    User deleted


    Veramente ne avevo 3 tutti 180 2T, ora quello SP sulla destra l'ho venduto e me ne sono rimasti 2.
    Io il D22 l'ho avuto, te l'ho detto andava bene ma devi carburarlo a dovere perchè agli alti tende a smagrire un po troppo, ho provato a regolarlo ma cambiava poco la cosa. Se tu riesci a carburarlo bene sei ok ;)

    img047v
     
    Top
    .
  9. bonny180
     
    .

    User deleted


    Ok.... Con il 93 è ancora magro, in tiro sembra che debba espolodere,in allungo nn va ancora bene calano i giri...

    Lunedi provo un 98... IVA zanicchi punterebbe al 100 :huh: :o:
     
    Top
    .
  10. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Bonny prima di modificare il filtro che getti montavi insieme al 25 e VL13? ti ricordi?
     
    Top
    .
  11. bonny180
     
    .

    User deleted


    è stato un periodo di transizione molto breve quello con il filtro originale e il 25....
    cmq avevo già 2 buchi e la redsponge...
    avevo l'88 di max ma nn ho avuto modo di tirarlo in allungo....però ricordo con il 90 era grasso

    nell attuale configurazione è molto probabile che vada bene un 98-100

    ho notato che con il 48 di minimo , mezzo giro dalla battuta va molto meglio del 45....

     
    Top
    .
  12. bonny180
     
    .

    User deleted


    98 è ancora un pelo magro , aveva ragione iva zanicchi.... col 100 è perfetto

    ora rimane da sistemare i bassi che si sono leggermente sporcati,

    agisco sullo spillo?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    2,074
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Storia119

    :P
     
    Top
    .
  14. bonny180
     
    .

    User deleted


    siii iva...mmmmhhhhh :lool:

    cmq finalmente ci siamo, 120 km percorsi di prova :)

    D30 prima tacca
    100 max
    45 di mínimo 1,5 giro

    candela nocciola, a caldo tira davvero forte...

    prende bene il gas,in allungo non mi da problemi di vuoti dovuti alla cassa filtro sventrata, tira molto più di prima soprattutto in ripresa...

    il mito dello spillo d22 è sfatato...va molto meglio con il d30

    il 48 di minimo nn andava bene, scoppiettava troppo in rilascio

    ora ho le 15,5 di massette , a breve voglio montare le 15 in modo da farlo arrivare con più "spinta" al max

    i consumi sono molto meglio di quello che mi aspettavo, con un filo di gas sono a 100km/h segnati ... è molto gestibile nella dose di gas (cosa che con il phbg 21non era fattibile, o ero fermo o ero in piena)

    logico che a gas piantato consuma, però ripeto, sento meno l'esigenza di spalancare tutto...si gira forte con il gas a metà e così facendo i consumi sono contenuti...

    Edited by bonny180 - 19/6/2012, 19:37
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    2,074
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    e menomale che hai trovato il getto giusto: adesso te lo puoi godere :brum:
     
    Top
    .
90 replies since 16/6/2012, 09:54   8310 views
  Share  
.