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El_Red.
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Buongiorno a tutti!
recentemente ho acquistato da Dane un PHBL 25 BS pacco lamellare e collettore dritto.
Il montaggio avrei intenzione di farlo sabato (sto aspettando lo starter e il tubo ariete).
Guardando e essendo iNiorante di carburazione mi son venuti dubbi e controdubbi.
Riassumiamo brevemente:
Dalle foto vediamo dei cerchietti (so stato bravo eh )
Uploaded with ImageShack.us
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Cerchietto Verde immagino che sia la regolazione del minimo
Cerchietto Blu immagino sia la regolazione aria/benza
Cerchietto Rosso che chispios è?
Cerchietto Arancio idem come sopra
Cerchietto Viola ingresso olio?
Cerchietto Giallo ingresso benza
Sto sbagliando tutto e son un pirla?
Ho detto giusto?
al momento monta 45 di min e 90max
dovrei usarlo su 180 2t con scatola originale e red sponge
il resto è tutto originale!
Se ho indovinato il cerchietto blu, completamente chiuso cosa comporta?
Mi aiutate a essere meno iNiorante?
Grazzie!!!. -
bonny180.
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anrancio e rosso sono gli spurghi...se smonti il carburatore e lo giri esce la benzina da li
il viola è il tubo del depressore
ti tocca fargli un piccolissimo forellino e mettergli il servizio per l'olio....
(quel carburatore funzionava su un motore a miscela)
tutto l resto ci hai preso
ps:
abbassa il getto max ...90 con cassa senza fori è tanto...parti da un 88
3 buchi nella cassa filtro non gli fanno male !
pps: ti manca il comando dell'aria!! buco sopra cerchio rosso..
in alternativa ( nel caso non vuoi fare il buco dell'olio)
puoi eliminare il depressore , mettere un rubinetto a caduta libera e ultilizzare il "cerchietto viola" per l'olio...
ripensandoci molto probabilmente chi l'aveva su aveva questo setting .... -
El_Red.
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anrancio e rosso sono gli spurghi...se smonti il carburatore e lo giri esce la benzina da li
il viola è il tubo del depressore
ti tocca fargli un piccolissimo forellino e mettergli il servizio per l'olio....
(quel carburatore funzionava su un motore a miscela)
tutto l resto ci hai preso
ps:
abbassa il getto max ...90 con cassa senza fori è tanto...parti da un 88
3 buchi nella cassa filtro non gli fanno male !
pps: ti manca il comando dell'aria!! buco sopra cerchio rosso..
in alternativa ( nel caso non vuoi fare il buco dell'olio)
puoi eliminare il depressore , mettere un rubinetto a caduta libera e ultilizzare il "cerchietto viola" per l'olio...
ripensandoci molto probabilmente chi l'aveva su aveva questo setting ...
Ok per il getto proverò con l'88!
Il comando dell'aria mi dovrebbe arrivare oggi!
Rubinetto a caduta libera che parta da dove scusa?. -
bonny180.
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lil rubinetto lo metti al serbatoio di ricircolo della pompa della benzina...quello piccolo bianco sopra il cilindro!
con il 45 di minimo svita la vite cerchiata in azzurro di 2 giri-2giri e mezzo
3 buchi nella cassa filtro è sei a posto!. -
El_Red.
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mmm... non ho presente ora, verificherò domani!
grazie ancora per l'aiuto!!. -
El_Red.
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lil rubinetto lo metti al serbatoio di ricircolo della pompa della benzina...quello piccolo bianco sopra il cilindro!
con il 45 di minimo svita la vite cerchiata in azzurro di 2 giri-2giri e mezzo
3 buchi nella cassa filtro è sei a posto!
Bonny scusa ma non riesco proprio a capire dove devo mettere il rubinetto...
Sopra il cilindro non ho serbatoi piccoli bianchi. -
RoLy_pAzzO.
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togli il canale centrale per vederlo, sopra al serbatoio troverai una vaschetta bianca, tu non fai altro che togliere il depressore e metterci il rubinetto a caduta . -
El_Red.
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togli il canale centrale per vederlo, sopra al serbatoio troverai una vaschetta bianca, tu non fai altro che togliere il depressore e metterci il rubinetto a caduta
Quindi intendete questo!
(p.s. la foto è fatta da un runner 125 incidentato di un amico, ma in teoria la posizione dovrebbe essere la stessa anche sul 180 2t giusto? )
By null at 2012-05-31
Da questa vaschetta dovrei togliere il depressore (che sta sotto) e montare il rubinetto a caduta libera fino all'ingresso del carburatore.
Ho capito bene?. -
RoLy_pAzzO.
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si esatto proprio quella:) togli il depressore sotto e metti il rubinetto:) e l'ugello che hai lo usi per la miscela per quanto so e quello che vuoi fare:) . -
El_Red.
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Chiamatemi ignorante ma voglio capire bene, quindi il tubo benza che entra al carburatore, è benza già miscelata, e il tubo che dovrei far arrivare al depressore è benzina pura o pure quella già miscelata?? . -
RoLy_pAzzO.
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no troppa confusione calma allora se tu fai miscela a mano escludendo il miscelatore e tappando quell'ugello in modo da non far aspirare aria la benzina arriva già miscelata, se tu invece lasci il miscelatore, che va nell'ugello, e da li che entrerà l'olio, ma la benzina nel tuo serbatoio e pura fin che non arriva al carburatore che preparerà la miscela:) spero di essere stato chiaro:)
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El_Red.
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Non ci ho capito un cazz
Allora prima cosa ho intenzione di lasciare il miscelatore!
seconda cosa se metto il rubinetto a caduta libera dal serbatoietto togliendo il depressore, poi sto rubinetto lo devo collegare al augello che ho cerchiato in viola giusto?
Vorrei evitare di trapanare il carburatore.... -
RoLy_pAzzO.
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no il tubo benzina va in quello giallo ed e pura non miscelata:) il tubo del miscelatore lo metti ne l viola e il carburatore penserà a fare la miscela:)
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El_Red.
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AHHHH allora sono pirla!
Quindi giallo benza pura che arriva dalla pompa di benzina!
Al viola non va il tubo che arriva dal depressore ma quello dell'olio del miscelatore!!
Ora credo di aver capito. -
bonny180.
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no amico hai fatto un po di confusione...
il giallo arriva dal rubinetto che hai montato
il tubo che arriva dalla pompa va in quell'ugello dalla parte sinistra del blocco lato pacco lamellare
il viola ci attacchi il tubo dell'olio
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