Paraoli polini su runner 180

soluzione rivolta a tutti noi 180 2 tempisti :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RunnerSp.91
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi vorrei condividere con voi questa piccola trovata che ho avuto sperimentando sempre miglioramenti per il mio runnerone.

    Passiamo alla descrizione intanto dei suddetti paraoli

    La Polini ha realizzato una serie di anelli di tenuta (paraolio) per i più diffusi modelli di ciclomotori e scooter in circolazione. Perfettamente intercambiabili agli originali, possono essere montati sia sull’albero motore che sugli alberi primari delle trasmissioni CVT.
    Realizzati in VITON per resistere ai più elevati stress termici, hanno il labbro di tenuta rivestito in TEFLON; questa caratteristica, oltre a renderli maggiormente duraturi rispetto agli anelli di tenuta standard, fa si che abbiano un coefficiente d’attrito nettamente inferiore garantendo quindi minori dispersioni a causa dell’attrito ed al contempo mantenendo temperature più basse.
    Questi anelli di tenuta sono stati pensati per i motori da competizione ma si adattano perfettamente anche ai motori standard senza kit di potenziamento dove, proprio per la bassa potenza a disposizione, la riduzione dell’attrito permette di raggiungere regimi di rotazione più elevati.

    CARATTERISTICHE TECNICHE
    Corpo in viton.
    Armatura metallica in acciaio.
    Labbro interno rivestito in teflon a bassissimo coefficiente di attrito

    Prezzo al pubblico a partire da Euro 5,95 + IVA


    paraolio


    Bene ne ho montati molti su 50 e devo dire che sono fenomenali rispetto agli originali, per quanto in viton marrone no rms neri o schifezze, che talvolta ho notato che nei nostri 180 fanno trasudare lo stesso un pò di miscela.
    Purtroppo nel catalogo polini per runner 180 non ne producono però i nostri paraoli sono misura 24x35x7 cioè hanno le medesime misure di quelli lato frizione per aprilia rs50 blocco am6! quindi in definitiva basta ordinarne due per aprilia rs50 e abbiamo a tutti gli effetti i paraoli di banco per i nostri runner con tutte le caratteristiche sopra elencate.
    Spero vi possa esser utile come consiglio o miniguida :)
    Vi rimando alla sezione nel sito polini dove poter prendere il codice del paraolio www.polini.com/catalogo/it/risultat...=57&from=camamo
     
    Top
    .
  2. fxr180
     
    .

    User deleted


    Grande!!!!!!!!!!!! prossimo blocco che faccio paraoli polini am6 g
     
    Top
    .
  3. kursal81
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la trovata!! Sei un grande ;)
    Spero di trovarli quando dovro' acquistarli..
     
    Top
    .
  4. Shidan
     
    .

    User deleted


    grande trovata! li hai già testati anche sul bloccone?
     
    Top
    .
  5. RunnerSp.91
     
    .

    User deleted


    Purtroppo no ragazzi li ordino a giorni dal mio ricambista e aime ci vorrà un pò di tempo per arrivare poichè gli ordini polini li fan con il contagocce :D però li ho provati da sempre su 50 e sono dei paraoli fatti benissimo poco attrito e durano una vita insomma una migliore alternativa agli originali :D

    @Kursal: se non riesci a ordinarli prendili qui www.fms2.com/2850137-paraolio-in-te...ione-35214.aspx prezzo onesto e te li spediscono anche in raccomandata ;)
     
    Top
    .
  6. kursal81
     
    .

    User deleted


    Li ho appena ordinati, ;)
     
    Top
    .
  7. RunnerSp.91
     
    .

    User deleted


    ahaha non hai atteso molto XD
     
    Top
    .
  8. kursal81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RunnerSp.91 @ 16/5/2012, 15:05) 
    ahaha non hai atteso molto XD

    Naaaaaaaaaa per 19 euro non c'è bisogno di attendere, li compro e li tengo da parte...un giorno potrebbero servirmi (speriamo il piu tardi possibile) :P
     
    Top
    .
  9. evolution team
     
    .

    User deleted


    cavolo ho proprio cambiato ora quelli per me a saperlo prima

    ma questi si mettono solo nell'albero o si possono utilizzare anche in altre parti?
     
    Top
    .
  10. RunnerSp.91
     
    .

    User deleted


    Nono solo nell'albero se non sbaglio polini fa anche quelli per la scatola rapporti asse ruota ma non servon molto, comunque cammina tranquillo se hai messo quelli in viton marrone ne han di fare di km poi si possono cambiare anche a blocco chiuso

    @Kursal bhe fai bene solo che se non ci si limita ce ne sarebbero tanti ricambi da tener da parte nel caso di bisogno che si ci possono ricostruire 2 runneroni interi XD
     
    Top
    .
  11. evolution team
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RunnerSp.91 @ 16/5/2012, 20:14) 
    Nono solo nell'albero se non sbaglio polini fa anche quelli per la scatola rapporti asse ruota ma non servon molto, comunque cammina tranquillo se hai messo quelli in viton marrone ne han di fare di km poi si possono cambiare anche a blocco chiuso

    @Kursal bhe fai bene solo che se non ci si limita ce ne sarebbero tanti ricambi da tener da parte nel caso di bisogno che si ci possono ricostruire 2 runneroni interi XD

    si possono cambiare anche a blocco chiuso?
     
    Top
    .
  12. RunnerSp.91
     
    .

    User deleted


    si
     
    Top
    .
  13. dami gt
     
    .

    User deleted


    nuuu!! li avevo visti e nn sapevo ci fossero la solita misura dei nostri! azz orami ho messo gli originali e non ho voglia di rismontarli :P
     
    Top
    .
  14. RunnerSp.91
     
    .

    User deleted


    Mi vien da pensar che polini non avendo minimamente visto in un adattamento con i nostri che neanche sta calcolando futuri sviluppi sul 180 :(
     
    Top
    .
  15. dami gt
     
    .

    User deleted


    ormai puntano sui nuovi modelli,le cose vecchie ormai hanno poca influenza sul mercato..e a loro non conviene in termini di spese/vendite
     
    Top
    .
30 replies since 16/5/2012, 01:05   1299 views
  Share  
.