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francyyy2011.
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ma son fallate le originali oppure ti han dato un modello sbagliato? . -
x1maverick1x.
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no sono buone ma x il Runner 4t e in generale Piaggio 4t . -
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hai il ventilvar mangiato.. . -
x1maverick1x.
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lo so repo, è per colpa del cuscinetto rotto, l'albero fa gioco e il ventolino struscia col carter, fortunatamente si è consumato in maniera uniforme su tutte le alette, in pratica come se fosse tornito... . -
spic.
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ma va bene per il 2 tempi?
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ItNS Mattia ltd.
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scusa la domanda da inesperto, ma se il vario l' hai svitato con la chiave in un certo modo, non si riavvita il dado? devi per forza cambiare posizione alla chiave?
sono in procinto anche io di comprare gli attrezzi per il fai da te
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x1maverick1x.
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la posizione in foto 4 va bene sia x avvitare che svitare ovviamente... . -
ItNS Mattia ltd.
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oggi ho comprato le 2 chiavi della buzzetti.. totale 21€
le ho dovute modificare ma a quanto pare fanno il loro lavoro.. mi sono limitato a sbirciare la trasmissione ed adattare gli attrezzi al loro funzionamento, così la prossima volta sono già pronti all' uso.
Ora veniamo alle domande, essendo principiante meccanico avrei piacere mi guidereste e spiegaste un po cosa faccio man mano.
innanzi tutto mi spiegate cos'è quell' ingranaggionel cerchio rosso in zona variatore, poi per estrarre la frizione veod che si sfila semplicemente a mano.. ma la cinghia? ok mi viene dietro ma per rimetterls su devo togliere anche il primo piattello del variatore?
alcune foto di oggi:
sono riuscito con la pipa da 19 e un ferro per fare maggiore forza, ho allentato dolcemente e non a strattoni
qui come si presenta la mia trasmissione polini, non sapendo cos è l' ingranaggio sopracitato
qui la modifica fatta alla chiave per il variatore..
i mie prossimi lavori saranno cambiare la molla di contrasto e le mollette frizione.
Le mollette più sono dure e più tardi attacca? io ho su le blu polini e parto sotto giri.. -
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quell'ingranaggio cerchiato è quello che mette in moto il Runner, il motorino di avviamento gira, fa ruotare questo ingranaggio, questo sporge e attacca sui denti del ventilar, e ti fa girare vario-albero e poi va inmoto . -
ItNS Mattia ltd.
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ah ok grazie ricky, per la scelta delle mollette sai niente te? . -
.ah ok grazie ricky, per la scelta delle mollette sai niente te?
no, mi spiace...
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alessiogt.
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le mollette della frizione non ti conviene metterle troppo dure, il pompone ha la coppia bassa, quindi non ha senso farlo partire sopra i 3500 giri. direi che 3500 sia il giusto regime di partenza. ma i colori della polini non li conosco come durezza.
per la molla di contrasto la devi scegliere in base al peso dei rulli e viceversa.. -
ItNS Mattia ltd.
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grazie ale, la scala durezza delle molle polini l ho trovata... sono verdi, gialle e le mie blu le più dure, quindi andrò con le intermedie.. la molla blu polini che danno nel kit, da un +10%, cosi come la nera della pm tuning..
solo che non sò quanto da la bianca della malossi.. sembrerebbe un poco più morbida dell' originale..
per te un più 10% in cosa incremento, velocità o tiro?
il torsion controller è consigliato?
ricordo che il 125 col la blu polini del kit, e espansione polini mi volava!
adesso col 172 faccio poco poco di più... -
max81.
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Scusate ragazzi ma io all epoca per smontare il variatore usavo il,blocca pistone che sarebbe una attrezzo in acciaio fatto a forma di candela pero ha la,testa piatta e liscia e va avvitato al posto della candela...ha sempre fatto bene il suo lavoro pero e un po' che lo cerco e non riesco più a trovarlo da nessuna solo su siti francesi che a quanto pare lo usano ancora molto...
Comunque non ero a conoscenza di questi attrezzi della buzzetti non sembrano male...ma non ce il rischio di spaccare la ventolina??.