Scarico originale 4t non kat

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  1. mrbonga
     
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    Ciao a tutti...risolvetemi questo dubbio...ho un runner 200vxr, esistono scarichi originali non kat?
    mi spiego il mio runner è del 2005 e aveva lo scarico quello con il bordo cromato, anni fa , quando ancora era in garanzia, feci sostituire la marmitta perkè arrugginita e mi misero su quella senza il profilo cromato.

    è possibile che quest'ultima non sia kat?

    nel caso secondo voi vi sono differenze sensibili tra le due?

    P.S.
    qualcuno sa qualcosa circa la iperscooter della giannelli...??

    Edited by mrbonga - 24/2/2012, 12:11
     
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  2. mrbonga
     
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    qualcuno sa qualcosa in proposito?
     
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    no...non esiste la non kat per 4 tempi...
     
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    in teoria dovrebbe essere lo scarico dei primi runner 180 vxr 4t
    dentro non dovrebbero esserci catalizzatori ma lo scrivo con cautela dato che non li ho mai avuti sotto mano
    come differenze FORSE i + vecchi sono meno tappati, ma sul 4t lo scarico influisce molto meno
     
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  5. bosc089
     
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    Lo scarico quello con il foro non cromato ed il collettore più largo non ha il kat lo montavano fino al 2003 !!!
    ne ho aperto uno e non aveva il catalizzatore ;) se hai questo modello tienilo perchè è ottimo
    http://google.it/imgres?q=marmitta+runner+...16&tx=80&ty=153
     
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    ah allora esiste...
     
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    ne ho uno anche io, ha la placca alla marmitta proprio come la non kat (quella con 4 fori di fissaggio)
     
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  8. megarunner
     
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    esiste esiste
    e' il ricambio originale per i runner 4t EURO 1
    e' sempre a paratie interne solo che non e' catalizzata,ha il collettore + grosso e il foro d uscita + grosso
     
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  9. mrbonga
     
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    Grazie mille...cavolo ho riverniciato quella kat e la stavo per rimontare....

    Ma secondo voi...vi è differenza tra le 2 oppure l'incremento non è sensibile?

    Grazie per le risposte,,,,
     
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  10. bosc089
     
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    La differenza è minima sul 125 , son 200 cambia nell apri chiudi e dopo i 100 la non kat allunga meglio circa 2km in più ho notato sul mio !
     
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  11. NOS1985
     
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    come si riconosce una kat da una non kat?
     
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  12. LiveFastDieFun
     
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    riuppo, ho un 125vx di 07/ 2001 sto montando un blocco 200 del 2003.
    come posso guardare se la marmitta del 125 è non catalitica? va bene sul 200?
     
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  13. tetsuya54
     
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    io avevo il 1804t euro1...a un certo punto mi ha iniziato a fare un rumore come se ci fosse qualcosa che ballava dentro la marmitta...allora l'ho fatta aprire dal lato collettore e c'era dentro a spasso una palla di metallo di più o meno 5 centimetri di diametro con all'interno del materiale ferroso sfilacciato..era il catalizzatore che nel modello euro1 è costituito appunto da una semplice sfera di materiale catalitico e basta che in pratica rispetto a un vero catalizzatore è efficace meno della metà come pulizia dei gas ma ha il vantaggio rispetto a un catalizzatore vero di non tappare per niente il passaggio dei gas!!

    Ora ho il 200 euro 3 che ha un catalizzatore vero nella marmitta e infatti pesa un botto e fa molto da tappo e infatti la sto togliendo per metterci una GPR.
    Se con questa non mi trovassi bene sono pronto a scambiarla con una marmitta originale euro1 se ce l'avete.


    Della giannelli iperscooter mi sono informato in lungo e in largo e dovrebbe essere una buona marmitta, non è troppo aperta per cui non svuota molto ai bassi come fanno le marmitte più aperte ed è piccola e leggerissima!!
    Di difetto ho letto in giro che appunto per via che è molto leggera e quindi le lamiere sono molto sottili, è abbastanza delicata!!
     
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  14. LiveFastDieFun
     
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    CITAZIONE (tetsuya54 @ 7/4/2013, 21:59) 
    io avevo il 1804t euro1...a un certo punto mi ha iniziato a fare un rumore come se ci fosse qualcosa che ballava dentro la marmitta...allora l'ho fatta aprire dal lato collettore e c'era dentro a spasso una palla di metallo di più o meno 5 centimetri di diametro con all'interno del materiale ferroso sfilacciato..era il catalizzatore che nel modello euro1 è costituito appunto da una semplice sfera di materiale catalitico e basta che in pratica rispetto a un vero catalizzatore è efficace meno della metà come pulizia dei gas ma ha il vantaggio rispetto a un catalizzatore vero di non tappare per niente il passaggio dei gas!!

    Ora ho il 200 euro 3 che ha un catalizzatore vero nella marmitta e infatti pesa un botto e fa molto da tappo e infatti la sto togliendo per metterci una GPR.
    Se con questa non mi trovassi bene sono pronto a scambiarla con una marmitta originale euro1 se ce l'avete.


    Della giannelli iperscooter mi sono informato in lungo e in largo e dovrebbe essere una buona marmitta, non è troppo aperta per cui non svuota molto ai bassi come fanno le marmitte più aperte ed è piccola e leggerissima!!
    Di difetto ho letto in giro che appunto per via che è molto leggera e quindi le lamiere sono molto sottili, è abbastanza delicata!!

    ma quindi solo il 1804t €1 aveva quella non catalitica? io ho un vx125 del 2001 che marmitta ha?
     
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  15. tetsuya54
     
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    guarda per toglierti il dubbio basta che la fai aprire segando la saldatura dalla parte del collettore...il catalizzatore se c'è (sia in versione "a palla" che in versione "a tappo" se c'è li trovi li, subito dopo il collettore....e poi la fai risaldare che è fatta di lamiera spessa e si salda facile da chi si intende di saldature!!!
     
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76 replies since 24/2/2012, 11:35   3009 views
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