Elaborazione soft Runner 180 sp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao, vorrei preparare il mio runner 180 sp... stavo pensando di non ridurre l'affidabilità e non aumentare tanto i consumi ma comunque guadagnarci in prestazioni... stavo pensando di mettere su un multivar e molla di contrasto bianca... di motore lascerei il gilardoni originale e come carburatore un 21 che ho in avanzo... le mie domande erano 2:
    - se io monto il phbg 21 e metto il collettore dritto malossi per lo zip sp? l'interasse fori è uguale... ma rende?
    - non saprei che marmitta abbianare al mio motore... essendo un'originale non andrei su malossi o polini, ma penserei su arrow o leovince... ma la zx la vedo già con le paratie interne difficili da rimuovere... la arrow invece? conviene?

    grazie! :B):
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    come variatore metti il polini
    il 21 lo puoi mettere col dritto aggiungendo il tubo ariete x collegare il filtro al 21 ottenendo un po + di prestazioni e consumi = se non minori (il 20,5 originale è una merda...)
    cmq io ti cosiglierei un phbl 25 che si sente davvero e fa girare benissimo il 180 (come consumi varia dai 15 ai 20km/l)
    come scarico se la hai già tieni l'originale non kat che è tra le migliori (zx ed arrow x quello che costano non valgono la resa)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    io ho il kat come scarico... è veramente brutto! vorrei qualcosa che sia prestante e che sia anche carino da vedere! come sospettavo buttare 200€ su una arrow o una leovince omologate è un po' uno spreco... cosa mi consigliate? e perché il variatore polini?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    gli scarichi non sono omologati, qui non parliamo di 50cc, è tutta altra storia...
    x me la migliore che puoi mettere è l'originale non kat
    x il variatore ci sono 300 discussioni in trasmissione 2t, prova a sbirciare un po e ti togli i dubbi
     
    Top
    .
  5. Ventanas
     
    .

    User deleted


    considerando le strade di torino e il clima attuale, prima di toccare il motore 2 belle gomme e ottimi freni ;) per il resto Lore è stato molto chiaro e sincero.
     
    Top
    .
  6. Daitan-3
     
    .

    User deleted


    Come dice loré, prendi lo scarico originale non kat se non vuoi dare nell'occhio e migliorare un pó, ne trovi nel mercatino a buoni prezzi..leovince e arrow non sono buoni a mio parere, se vuoi fare baccano e metti sotto un 25, vai di espansione Jollymoto o Polini o Malossi (quest'ultima fa un baccano infernale, non credo sia l'ideale per girare nelle cittá italiane, sei un target facile per le gazzelle :) )
    Per il variatore é pure ottimo un Multivar e ti consiglio Sliders al posto dei rulli :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daitan-3 @ 25/11/2011, 00:06) 
    Come dice loré, prendi lo scarico originale non kat se non vuoi dare nell'occhio e migliorare un pó, ne trovi nel mercatino a buoni prezzi..leovince e arrow non sono buoni a mio parere, se vuoi fare baccano e metti sotto un 25, vai di espansione Jollymoto o Polini o Malossi (quest'ultima fa un baccano infernale, non credo sia l'ideale per girare nelle cittá italiane, sei un target facile per le gazzelle :) )
    Per il variatore é pure ottimo un Multivar e ti consiglio Sliders al posto dei rulli :D

    eh infatti volevo provare questi Sliders! che mi incuriosiscono molto!

    CITAZIONE (Ventanas @ 25/11/2011, 00:00) 
    considerando le strade di torino e il clima attuale, prima di toccare il motore 2 belle gomme e ottimi freni ;) per il resto Lore è stato molto chiaro e sincero.

    per le gomme pensavo delle sava... invernali le MC 32 WIN SCOOT... che mi sembrano le migliori e per il resto dell'anno pensavo sempre a delle sava ma MC 29 SPORTY 3+... che ne dite?
    per i freni sinceramente vorrei prima provarli bene e poi decidere... ho già letto discussioni su pompe maggiorate, pinze freno brembo e dischi freno a margherita... voi cosa consigliate per spendere poco e avere una resa migliore dell'originale?
    scusate tutte ste domande ma io preparo scooter 50... sono più ferrato su quel tipo lì! :B):


    CITAZIONE (Daitan-3 @ 25/11/2011, 00:06) 
    Come dice loré, prendi lo scarico originale non kat se non vuoi dare nell'occhio e migliorare un pó, ne trovi nel mercatino a buoni prezzi..leovince e arrow non sono buoni a mio parere, se vuoi fare baccano e metti sotto un 25, vai di espansione Jollymoto o Polini o Malossi (quest'ultima fa un baccano infernale, non credo sia l'ideale per girare nelle cittá italiane, sei un target facile per le gazzelle :) )
    Per il variatore é pure ottimo un Multivar e ti consiglio Sliders al posto dei rulli :D

    ma quindi posso montare tranquillamente marmitte jolly,malossi o polini tranquillamente sull'originale?
     
    Top
    .
  8. Daitan-3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorisracing @ 25/11/2011, 15:28) 
    CITAZIONE (Daitan-3 @ 25/11/2011, 00:06) 
    Come dice loré, prendi lo scarico originale non kat se non vuoi dare nell'occhio e migliorare un pó, ne trovi nel mercatino a buoni prezzi..leovince e arrow non sono buoni a mio parere, se vuoi fare baccano e metti sotto un 25, vai di espansione Jollymoto o Polini o Malossi (quest'ultima fa un baccano infernale, non credo sia l'ideale per girare nelle cittá italiane, sei un target facile per le gazzelle :) )
    Per il variatore é pure ottimo un Multivar e ti consiglio Sliders al posto dei rulli :D

    eh infatti volevo provare questi Sliders! che mi incuriosiscono molto!

    CITAZIONE (Ventanas @ 25/11/2011, 00:00) 
    considerando le strade di torino e il clima attuale, prima di toccare il motore 2 belle gomme e ottimi freni ;) per il resto Lore è stato molto chiaro e sincero.

    per le gomme pensavo delle sava... invernali le MC 32 WIN SCOOT... che mi sembrano le migliori e per il resto dell'anno pensavo sempre a delle sava ma MC 29 SPORTY 3+... che ne dite?
    per i freni sinceramente vorrei prima provarli bene e poi decidere... ho già letto discussioni su pompe maggiorate, pinze freno brembo e dischi freno a margherita... voi cosa consigliate per spendere poco e avere una resa migliore dell'originale?
    scusate tutte ste domande ma io preparo scooter 50... sono più ferrato su quel tipo lì! :B):


    CITAZIONE (Daitan-3 @ 25/11/2011, 00:06) 
    Come dice loré, prendi lo scarico originale non kat se non vuoi dare nell'occhio e migliorare un pó, ne trovi nel mercatino a buoni prezzi..leovince e arrow non sono buoni a mio parere, se vuoi fare baccano e metti sotto un 25, vai di espansione Jollymoto o Polini o Malossi (quest'ultima fa un baccano infernale, non credo sia l'ideale per girare nelle cittá italiane, sei un target facile per le gazzelle :) )
    Per il variatore é pure ottimo un Multivar e ti consiglio Sliders al posto dei rulli :D

    ma quindi posso montare tranquillamente marmitte jolly,malossi o polini tranquillamente sull'originale?

    Certo, sul 180 originale puoi montare la Jolly fatta per il GT originale oppure la Malossi MHR o la Polini Maxi Evo senza nessun inconveniente (sempre quando metti un carburatore + grosso tipo il 25, perché se no perdi solo prestazioni dato che sono marmitte racing che tendono a svuotare molto).
    Per i freni ti consiglio per fare una spesa economica, di tenere le pinze originali che ha il Runner che non sono male e comprare i dischi del GRF che sono economiche, l'anteriore 250 mm flottante con staffa e il posteriore di 220 fisso e vedrai che frenata. Gli metti pastiglie Brembo carbon ceramica e via...se metti su pista magari una pinza RPM o vedi nel mercatino di Gigio34. Comunque i dischi del GRF sono i migliori in qualitá-prezzo dato che per la qualitá che ricevi, spendi davvero poco.
    Ciao.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    delle gomme che ne dite?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    le gomme che hai scelto credo siano ottime se usi lo scooter tutto l'anno
     
    Top
    .
  11. -M3-
     
    .

    User deleted


    un consiglio non comprare una espanzione io o la malossi per il rumore lo puoi ridurre un pò cercando un finale in carbonio ma non ti aspettare una differenza abissale, la differenza che o riscontrato è stata semplicemente arrivare in meno tempo ai 160 nel senso che: 160 li faceva anche con la turing con la malossi dai 140 ai 160 ci metteva 2|3 secondi in meno da 0 a140 tutto uguale....." una sola per la città"

    per la frenata ti consiglio di cambiare solo i dischi io monto i braking ant post il post con 80 eur te la cavi, ant minimo 150eur ma noterai la differenza soprattutto con l'ant.

    il vario io te lo sconsiglio il malossi, non dura un cazz.e mangia i rulli ma è anche vero che non o provato altri varia....



    buona spesa...................................
     
    Top
    .
  12. Shidan
     
    .

    User deleted


    Quando chiamerai i vari gommisti alla ricerca delle sava mc29 ti sentirai dire che (tutte cose che mi sono sentito dire io):

    - sono gomme da indiano
    - fanno schifo
    - costano poco perchè sono scadenti
    - molto meglio pirelli e michelin (grazie al cacchio, te le vendono al triplo)
    - non le fanno più
    - non sono sicure
    - e via dicendo

    tutte queste sono FESSERIE! I gommisti non sanno che gomme siano e vogliono solo appioppare le classiche marche conosciute perchè a loro vanno in tasca molte più monetazze :D La maggior parte dei gommisti non hanno mai sentito nominare queste fantastiche gomme e perfino tentano di spacciarti le sava diamond per le mc29, che fanno schifo, perchè conoscono solo quelle, che sono le gomme di serie di alcuni scooter..

    detto questo non ascoltarli e chiedi loro se le hanno e basta.. :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mi sono accorto solo ora che non vi ho ancora ringraziato per le risposte che mi avete dato... Scusatemi!

    Nel frattempo ho apportato modifiche al mio mezzo :D oltre al cambio di colore (Blu Abu Dhabi e il suo grigio in contrasto), ho acquistato una sitoplus, un 25, un variatore malossi, una frizione malossi, collettore dritto malossi, disco 250 e 220 da Motorevolution, tubi in treccia e in settimana vedo di comprare queste benedette sava mc29!!
    Appena finisco di montarlo vi posto le foto!

    GRAZIE dei consigli, mi fa molto piacere trovare un posto come questo dove ci sono un sacco di appassionati dai cui posso sempre imparare qualcosa! :grfthebest:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ecco le foto :)
    rvx1 8lky tfjb oo3w

    non ho trovato le sava, ma ho optato per le michelin power pure e devo dire che mi trovo molto bene!
     
    Top
    .
  15. Luca 172
     
    .

    User deleted


    Ciao loris hai un bell runner, belle le carene ed il colore hai intenzioni di fargli qualcosa??? :cheers:
     
    Top
    .
18 replies since 24/11/2011, 20:54   1117 views
  Share  
.