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luigioliva.
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ragazzi mi serviva un consiglio sul mio runner : gruppo termico malossi ,variatore malossi,vl13,collettore malossi,carb 25, marmitta non kat ... devo aprire il motore e fin ora penso che oltre ai cuscinetti e ai paraoli cambio solo il pacco lamellare, avevo pensato in accordo col mio meccanico di diminuire lo squish..il meccanico mi ha detto fidati che so io di quanto abbassarti la testa...però ho una paura perchè leggendo alcuni topic ho visto che aumentando la compressione si ha un usura maggiore di tutto il motore e una piu facile rottura...insomma dura poco....premetto che non so originariamente quant'è lo squish del gt malossi mi chiedevo a quanto dovrei farlo mettere dal mio meccanico se voglio avere un cambiamento decisivo ma non voglio diminuire troppo l'affidabilità del mio motore???
non ci cammino molto ma non voglio smontarlo una volta al mese..
grazie in anticipo per i vostri utili consigli. -
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lo squish originale del malossi è circa 1mm.
si potrebbe abbassare ulteriormente e portarlo fino a 0,8 montando una guarnizione di base piu bassa, ma consiglio anche di alzare i diagrammi della luce di scarico di circa 1mm in modo da incrementare la potenza massima e allo stesso tempo avere una pressione media effettiva in camera di scoppio piu bassa, altrimenti l'imbiellaggio potrebbe soffrire parecchio.. -
luigioliva.
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capito ti ringrazio ma questa è una configurazione un pò spinta giusto? mi durerà tutto di meno? e ne vale la pena la differenza si sente???
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la differenza si sente, la durata non influisce piu di tanto, conta molto da se tutto in contorno è in buono stato.
conta che sicuramente il tuo imbiellaggio soffrirà sicuramente di piu.
ma quello che voglio dirti è che su un 2t anche nel caso cominci a sentire rumori di imbiellaggio anomali, in 4-5 ore si cambia albero e si fa una revisione completa del motore con relativamente pochi soldi.
non è un 4 tempi che se rompi il motore ti partono 1000€. -
luigioliva.
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anche è vero...!!! poi comunque non lo prendo molto ultimamente trovo posti di blocco dovunque..........è una missione ormai andarmi a divertire un pò....
ti ringrazio x il consiglio di sicuro farò come hai detto tu
piu appresso poi opterò x una testa centrata.... -
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ecco, la testa centrata invece ho qualche dubbio a riguardo.
penso che con una buona messa a punto con i componenti che hai già non ci sia molta differenza con una testa centrata.
nel senso che la testa centrata ha già uno squish piu basso in origine, cosa che puoi fare anche con la malossi lavorando sulle guarnizioni come ho detto nel post sopra.
e secondo me le differenze sono minime.. -
luigioliva.
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allora ti ringrazio due volte mi hai fatto evitare di spendere soldi a vuoto
quei soldi li uso per prendere un 28 e una polini al massimo...ce li vedi bene con la mia configurazione??. -
.allora ti ringrazio due volte mi hai fatto evitare di spendere soldi a vuoto
quei soldi li uso per prendere un 28 e una polini al massimo...ce li vedi bene con la mia configurazione??
certamente, sono la ciliegina sulla torta, sempre che non hai problemi con il rumore dell'espansione.
se hai problemi di rumore, usa pure l'originale non catalitica, rende bene anche lei.. -
luigioliva.
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e mi sono arrivati pure i rapporti proprio adesso dopo 27 giorni finalmente avevo perso le speranze..!!!!!
grazie ancora
p.s. per la polini il problema del rumore me lo faccio poco ma per acquistarla aspetterò un'occasione escono solo spese da fare ogni giorno..xd. -
kikkombk.
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ciao per caso sapete qual'è lo squish del 180 originale? . -
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dovrebbe stare se non erro sugli 1,5mm
non scendere sotto l'1mm perchè rischi detonazioni.
i diagrammi del gilardoni sono piu bassi del malossi e la pressione in camera di scoppio raggiunge valori troppo alti se abbassi troppo.
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«|xXx|»Blackforce.
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io l'ho fatto sia nel malossi che nel gila a 1 e fino ad adesso no problem . -
dany74run.
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io ho smontato il mio malossi per revisionare il motore dopo 6000 km. ho notato che la banda di squish sulla testa non e' parallela a quella del pistone, ma tende ad allargarsi verso il centro. lo squis quindi era conico,e partiva da 0,8mm. verso la camicia esterna fino ad arrivare a 1mm. verso il centro. e il motore andava benissimo.mi raccomando, la misurazione giusta si fa' mettendo 2 pezzi di stagno a croce sul pistone e facendo la media delle 4 misure, o al max infilando 2 fili dalla candela uno opposto all'altro e facendo la media. un filo solo da una parte non va' bene, perche' col gioco che ha il pistone si mette un po' di traverso e lo squish viene miurato molto piu' alto di quello che e' . -
zio Bi.
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Certo è normale che non siano tutti e 4 i lati uguali , in diversi cilindri misurando lo squish capita che lo spessore + basso sia all'altezza dello scarico. non capisco cosa intendi col fare la media ?
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«|xXx|»Blackforce.
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lo squish va misurato con lo stagno messo sopra il pistone nello stesso verso in cui è messo lo spinotto che tiene il pistone all'albero prendere i 2 valori ( dato che variano nelle 2 parti schiacciate) e calcolare il valore medio cioè Valore1+Valore2/2=... .