gilardoni tornito per carter 125

pareri di qualcuno che l ha fatto??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dany#510
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho un runner 125 2t e l' ho presentato poco tempo fa..
    ho comprato un gilardoni 1/2 per montarlo e ho deciso di provare a tornire la camicia..
    qualcuno di voi l'ha mai provato? ci sono stati problemi?

    il lavoro l' ho già fatto devo solo rimontarlo..però volevo il parere di qualcuno che magari ci è già passato :)

    quasi non dormo la notte per questo dubbio enorme!!

    grazie a tutti aspetto notizie!!

    ciaoo
     
    Top
    .
  2. Z4nF0.180
     
    .

    User deleted


    ormai il lavoro è fatto.. invece di fare la camicia dovevi barenare credo, lavoro piu pulito e piu redditizio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Utente Plus
    Posts
    2,106
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Di quanto hai tornito ?
    Lo puoi montare tranquillamente, l'unica cosa nel montaggio avrai difficolta' con i prigionieri in quanto quelli del 125 sono piu' ravvicinati, ma si monta ugualmente ;)
     
    Top
    .
  4. dany#510
     
    .

    User deleted


    i fori dei prigionieri li ho fatti fare da 10mm perchè non passava..quindi quello è a posto :) oggi lo vado a prendere, al tornitore ho portato anche il blocco cosi misurava bene lui e torniva meno possibile per farlo entrare..poi vedrò se andrà o se si sfondera :)
     
    Top
    .
  5. zio Bi
     
    .

    User deleted


    Ciao anche io dovrei fare un lavoro del genere mi sapresti dire a quanto lo ha tornito ?
     
    Top
    .
  6. dany#510
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zio Bi @ 21/9/2011, 22:06) 
    Ciao anche io dovrei fare un lavoro del genere mi sapresti dire a quanto lo ha tornito ?

    ciao, l' ho tornito di 2mm..uno per parte..però poi nel montarlo era ancora un po' poco e ho fatto una cuffia sull' albero per non fare entrare lo sporco e ho fresato col dremel qualcosina meno di 1mm..non ho avuto nessun problema la moto va benissimo..
     
    Top
    .
  7. zio Bi
     
    .

    User deleted


    ok buono a sapersi ;-)
    grazie
     
    Top
    .
  8. zio Bi
     
    .

    User deleted


    Io lo devo fare oggi e mi dovrebbero togliere 1,3 mm x parte su 3,8 mm di spessore camicia !! dovrebbe essere perfetto
     
    Top
    .
  9. zio Bi
     
    .

    User deleted


    ritirato oggi ottimo lavoro entra perfettamente nei carter e ha anche un pochino di gioco, forse forare da 10 i fori dei prigionieri è stato un po esagerato li avrei dovuti ripassare a 9 se non anche a 8,5 per essere perfetto.
    a te dani andavano nene i fori da 10 o erano un po esagerati ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    118

    Status
    Offline
    i fori basta allargare quelli dallo scarico.. a 10 mm...

    La camicia va tornita a 69,7mm

    Ne ho torniti una 30ina e zero problemi!
     
    Top
    .
  11. zio Bi
     
    .

    User deleted


    Rettifico i fori da 10 vanno benissimo , io li ho fatti fare tutti e 4 e sono perfetti , la camicia io l'ho tornita a 70 mm e va benissimo , una volta messo in battuta col carter si incastra perfettamente senza fare giochi eccessivi..
    Gigizz : su che mezzo lo usi il bloccone ?
     
    Top
    .
  12. vegekuss3
     
    .

    User deleted


    io ho fatto il lavoro col blocco chiuso, a banco , ho comprato un dremmel , ho chiuso bene dove c è l albero , e piano piano ho mangiato materiale fino a quando il cilindro non entrava , cmqe la camicia del gilardoni è lunghissima rispetto al 172 mhr , lo sto usando gia da una settimana e fino ad ora tutto ok !
    Io prima montavo il malossi e ora il gilardoni , la differenza si sente , il malossi gira piu alto e ha piu velocita di punta , io arrivavo a superare di poco i 130 , col gilardoni si sente che ha bisogno la trasmissione ,e arriva a superare di poco i 120 , è normale ? però si alza meglio !
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vegekuss3 @ 21/10/2011, 13:30) 
    io ho fatto il lavoro col blocco chiuso, a banco , ho comprato un dremmel , ho chiuso bene dove c è l albero , e piano piano ho mangiato materiale fino a quando il cilindro non entrava , cmqe la camicia del gilardoni è lunghissima rispetto al 172 mhr , lo sto usando gia da una settimana e fino ad ora tutto ok !
    Io prima montavo il malossi e ora il gilardoni , la differenza si sente , il malossi gira piu alto e ha piu velocita di punta , io arrivavo a superare di poco i 130 , col gilardoni si sente che ha bisogno la trasmissione ,e arriva a superare di poco i 120 , è normale ? però si alza meglio !

    è normale questa differenza.
    certo però che barenare i carter con il blocco chiuso, è un lavoro un po... come si dice... da macellaio.. non immagino quanto sia potuta venire bene la parte "tornita" con un dremel... per non pensare poi a tutti i residui e polvere di limatura che sono rimasti dentro il motore. :ph34r:
     
    Top
    .
  14. vegekuss3
     
    .

    User deleted


    Per sicurezza ho versato della benza dal collettore e lo fatta uscire dall uscita dell albero cmqe sono stato molto attento a nn fare entrare niente ....

    Per curiosità quanto fa un runner 180 originale ??
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    180 originale (quindi rapporti 180) sui 135-140 segnati di tachimetro
    cmq x me tornire la camicia mi pare un lavoro del caiser....molto meglio barenare cosi poi si possono montare gilardoni/malossi a piacimento...
     
    Top
    .
21 replies since 28/6/2011, 20:24   850 views
  Share  
.