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dany#510.
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ciao a tutti ho un runner 125 2t e l' ho presentato poco tempo fa..
ho comprato un gilardoni 1/2 per montarlo e ho deciso di provare a tornire la camicia..
qualcuno di voi l'ha mai provato? ci sono stati problemi?
il lavoro l' ho già fatto devo solo rimontarlo..però volevo il parere di qualcuno che magari ci è già passato
quasi non dormo la notte per questo dubbio enorme!!
grazie a tutti aspetto notizie!!
ciaoo. -
Z4nF0.180.
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ormai il lavoro è fatto.. invece di fare la camicia dovevi barenare credo, lavoro piu pulito e piu redditizio . -
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Di quanto hai tornito ?
Lo puoi montare tranquillamente, l'unica cosa nel montaggio avrai difficolta' con i prigionieri in quanto quelli del 125 sono piu' ravvicinati, ma si monta ugualmente. -
dany#510.
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i fori dei prigionieri li ho fatti fare da 10mm perchè non passava..quindi quello è a posto oggi lo vado a prendere, al tornitore ho portato anche il blocco cosi misurava bene lui e torniva meno possibile per farlo entrare..poi vedrò se andrà o se si sfondera . -
zio Bi.
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Ciao anche io dovrei fare un lavoro del genere mi sapresti dire a quanto lo ha tornito ? . -
dany#510.
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Ciao anche io dovrei fare un lavoro del genere mi sapresti dire a quanto lo ha tornito ?
ciao, l' ho tornito di 2mm..uno per parte..però poi nel montarlo era ancora un po' poco e ho fatto una cuffia sull' albero per non fare entrare lo sporco e ho fresato col dremel qualcosina meno di 1mm..non ho avuto nessun problema la moto va benissimo... -
zio Bi.
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ok buono a sapersi ;-)
grazie. -
zio Bi.
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Io lo devo fare oggi e mi dovrebbero togliere 1,3 mm x parte su 3,8 mm di spessore camicia !! dovrebbe essere perfetto . -
zio Bi.
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ritirato oggi ottimo lavoro entra perfettamente nei carter e ha anche un pochino di gioco, forse forare da 10 i fori dei prigionieri è stato un po esagerato li avrei dovuti ripassare a 9 se non anche a 8,5 per essere perfetto.
a te dani andavano nene i fori da 10 o erano un po esagerati ?
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i fori basta allargare quelli dallo scarico.. a 10 mm...
La camicia va tornita a 69,7mm
Ne ho torniti una 30ina e zero problemi!. -
zio Bi.
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Rettifico i fori da 10 vanno benissimo , io li ho fatti fare tutti e 4 e sono perfetti , la camicia io l'ho tornita a 70 mm e va benissimo , una volta messo in battuta col carter si incastra perfettamente senza fare giochi eccessivi..
Gigizz : su che mezzo lo usi il bloccone ?. -
vegekuss3.
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io ho fatto il lavoro col blocco chiuso, a banco , ho comprato un dremmel , ho chiuso bene dove c è l albero , e piano piano ho mangiato materiale fino a quando il cilindro non entrava , cmqe la camicia del gilardoni è lunghissima rispetto al 172 mhr , lo sto usando gia da una settimana e fino ad ora tutto ok !
Io prima montavo il malossi e ora il gilardoni , la differenza si sente , il malossi gira piu alto e ha piu velocita di punta , io arrivavo a superare di poco i 130 , col gilardoni si sente che ha bisogno la trasmissione ,e arriva a superare di poco i 120 , è normale ? però si alza meglio !. -
.io ho fatto il lavoro col blocco chiuso, a banco , ho comprato un dremmel , ho chiuso bene dove c è l albero , e piano piano ho mangiato materiale fino a quando il cilindro non entrava , cmqe la camicia del gilardoni è lunghissima rispetto al 172 mhr , lo sto usando gia da una settimana e fino ad ora tutto ok !
Io prima montavo il malossi e ora il gilardoni , la differenza si sente , il malossi gira piu alto e ha piu velocita di punta , io arrivavo a superare di poco i 130 , col gilardoni si sente che ha bisogno la trasmissione ,e arriva a superare di poco i 120 , è normale ? però si alza meglio !
è normale questa differenza.
certo però che barenare i carter con il blocco chiuso, è un lavoro un po... come si dice... da macellaio.. non immagino quanto sia potuta venire bene la parte "tornita" con un dremel... per non pensare poi a tutti i residui e polvere di limatura che sono rimasti dentro il motore.. -
vegekuss3.
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Per sicurezza ho versato della benza dal collettore e lo fatta uscire dall uscita dell albero cmqe sono stato molto attento a nn fare entrare niente ....
Per curiosità quanto fa un runner 180 originale ??. -
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180 originale (quindi rapporti 180) sui 135-140 segnati di tachimetro
cmq x me tornire la camicia mi pare un lavoro del caiser....molto meglio barenare cosi poi si possono montare gilardoni/malossi a piacimento....