PRESO IL CVT FR4

Prima di montarlo... fate domande!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Ciao Raga, ho preso finalmente il CVT FR4 del quale si sente dire molto bene, :sbavvv: a me piace sempre sperimentare e lanciarmi sulle novità...

    vengo dal Jcosta... prima di montare il CVT FR4 sono a vs. disposizione x fornire qualsiasi info e misurazione a riguardo...

    approfittatene... -_- -_- -_-
     
    Top
    .
  2. paris8
     
    .

    User deleted


    facci sapere come va' siamo curiosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
    Top
    .
  3. bosc089
     
    .

    User deleted


    Grandioso :D come non chiederti il peso dei singoli componenti e che rulli danno in dotazione ? poi quando lo tari dacci qualche risconstro prestazionale aumento prestazionale 0/100 e allungo ripresa ecc
     
    Top
    .
  4. dane998
     
    .

    User deleted


    costo?

    peso dei rullini?
     
    Top
    .
  5. «|xXx|»Blackforce
     
    .

    User deleted


    ma in pratica è un variatore originale con il piattello guidarulli e le guide modificate? o han cambiato anche le inclinazioni delle piste?
     
    Top
    .
  6. giacomo160790
     
    .

    User deleted


    Quando lo monti ? Sono curioso di sapere com'è !

    Quanto lo hai pagato ?

    Che massette ti hanno dato ?

    Poi con il vario non c'è la molla di contrasto come con il malossi o il polini ?
     
    Top
    .
  7. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    il costo è di 170€, lo ho preso a Roma da Moscatelli moto, i rulli che mi ha dato e anche consigliato essendo (x ora) tutto originale (ho il Jcosta che monta sulla configurazione di trasmissione originale)
    sono 6 rulli da 15gr

    lui mi ha detto che va montato su molla originale...

    il vario è praticamente un originale lavorato, (le modifiche più evidenti sono l'asportazione del metallo in 3 parti del vario al posto del quale si inseriscono le guide piattello tramite incastro)

    devo ancora pesare ma a prima impressione dovrebbe essere più leggero, poi non ha quelle righe metalliche intorno
    e rispetto al vario originale mi sembra decisamente più preciso nei movimenti del piattello (è quasi del tutto privo di gioco visto che il piattello ruota con un movimento elicoidale controllato dalle guide)

    x l'inclinazione delle piste nn saprei, devo confrontare con l'originale...

    nota dolente: esternamente il vario presenta graffi... come se fosse stato utilizzato, questo fa perdere punti se non altro al rivenditore che me l'ha venduto come nuovo dicendo che è normale e che sono tutti così, lascierò giudicare a voi dalle foto ke metterò... ad ogni modo ero troppo gasato x nn prenderlo subito anche se adesso prima di montarlo voglio dargli una bella lucidata a specchio... a proposito come posso fare?



     
    Top
    .
  8. paris8
     
    .

    User deleted


    quando lo monti sto variatore???
     
    Top
    .
  9. giacomo160790
     
    .

    User deleted


    Ciao, nessuna novità ?
     
    Top
    .
  10. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    FATTO!!! montato cvt fr4 con rulli da 15 e cinghia nuova originale ieri...
     
    Top
    .
  11. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    per ora ho fatto 60km, e considerando ke ho cambiato anche la cinghia:

    prime impressioni: rumore moolto diminuito rispetto al jcosta; :huh:

    giri molto diminuiti rispetto al jcosta; ;)

    scatto da fermo leggermente meno del jcosta; <_<

    ripresa dai 60 agli 80 un po diminuita; <_<

    ripresa dai 90 in su migliorata; :D

    vel max sembra un po più alta; ^_^

    per riassumere:
    guadagno considerevole agli alti;
    leggera perdita ai bassi e medio bassi
    rumore diverso e meno forte;
    marcia moolto più fluida;
    meno scattoso;
    sicuramente sta consumando meno carburante;
    freno motore migliorato;

    ad ogni modo sembra che ogni volta che l'accendo va meglio...


    continuo i test...tutto oggi :brum: :brum: :brum:
     
    Top
    .
  12. bosc089
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x1maverick1x @ 15/7/2011, 15:48) 
    FATTO!!! montato cvt fr4 con rulli da 15 e cinghia nuova originale ieri...

    grandioso come va ? il j costa secondo me non andava come promettono frulla tanto ma non puoi far viaggi in tranquillità e dopo i 100 perde tanto...che dici ? facci sapere un pò di rilevamenti accelerazione ripresa ed allungo magari deve assestarsi un attimo appena montato il pinasco nel 125 volava fino ai 100 poi era impiantato...
     
    Top
    .
  13. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    ha 2 anime, una touring e una racing, a seconda della rapidità del polso... adesso se vado a 100 sto a 1/3 di manetta,
    e viaggi tranquillo...
     
    Top
    .
  14. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    come peso è piu leggero del jcosta questo è sicuro a mano, di quanto è inutile che ve lo dico perchè mi sono accorto che il bilancino che usa mia mamma x cucina (preso in prestito) nn è attedibile... ma tranquilli xkè presto rismonto x mettere un ventolino nuovo (ventilvar o airspeed polini)dato che il mio ha una aletta spezzata, compro un bilancino elettronico e misuro tutto

    0-100 in 12,5 sec
     
    Top
    .
  15. bosc089
     
    .

    User deleted


    azz è lentino io faccio dai 10 ai 10,5 con molle frizione e polini 6 rulli ;) sei tarato pesante di sicuro allungherà bene...
     
    Top
    .
129 replies since 4/6/2011, 00:00   7710 views
  Share  
.