-
.
VI RICORDO CHE LA PRIMA PAGINA E' SEMPRE IN FASE DI AGGIORNAMENTO CON IL LINK DIRETTO E L'ANTEPRIMA DEI NUOVI SVILUPPI
Salve a tutti, in alcuni topic sparsi nella sezione ciclistica vi ho gia' anticipato il prodotto che ho fatto realizzare su mie specifiche esigenze, e che intendo presentarvi qui x avere 1 vero e propio punto di riferimento x tutti coloro che intendono avere maggiori informazioni sulle sue caratteristiche strutturali e sul suo comportamento su strada e su pista.
SILENT BLOCK prodotto mediante stampaggio di colata a caldo.
Il Vulkollan®, un materiale dotato di un'elastisticità simile a quella della gomma, nella sua forma classica è un elastomero poliuretanico a base di 1,5-naftalen-diisocianato, poliolo poliestere e speciali estensori di catena.
Gli elastomeri a base di Vulkollan si contraddistinguono per un gran numero di eccezionali caratteristiche. La loro combinazione li rende ideali per l’ampio campo d’impiego anche in particolari ed esigenti applicazioni.
Es: elevata resistenza alle sollecitazioni dinamiche, buona resistenza a radiazioni UV, ozono, grassi e olii, bassa dipendenza dalla temperatura, elevata resistenza all’usura, bassa deformazione permanente, elevata elasticità d’urto, elevata resistenza allo strappo.
Attualmente questo prodotto e' in fase sperimentale , e i primi test sono stati effettuatti in pista con risultati eccellenti e ho notato che ci sono stati notevoli miglioramenti sul fattore stabilita.
X quanto riguarda i test su strada , io personalmente ho incaricato l'utente F.R.T. il quale ha gia' percorso svariati chilometri su strade di montagna e soprattutto su percorsi molto precari dal punto di vista del manto stradale, aggiungo anche che le nostre prove sono mirate nel visionare se con il passare dei chilometri, si vengono a formare delle anomalie strutturali e ripercussioni sulla struttura portante del telaio.
AGGIORNAMENTO A PAGINA 7
Eccolo qua, e' arrivato il nuovo silent, apparentemente la forma e' identica , anche nel colore, ma la sua rigidita' e' minore rispetto al precedente.
Allo stato attuale la sua rigidita' e' di 55 SHRA, contro il precedente da 65 SHRA.
Ne ho venduti gia' 4 unita' fuori daL FORUM, in + mi hanno detto che le vibrazioni sono identiche all'originale.
Attualmente ne ho spedito 1 a TOC1981, il quale sperimentera' il suo comportamento, ho scelto lui in quanto ha 1 motore 300 di cilindrata il quale sviluppa molte + vibrazioni, 1a volta raccolte le sue opinioni , spero positive, partiro' anche con la produzione di silent x tutta la serie di VESPA GT
AGGIORNAMENTO A PAGINA 9
AGGIORNAMENTO : Sono arrivati i nuovissimi silent, questa volta il diametro esterno e' stato rivisto, infatti e' stato diminuito di 1 millimetro, in + e' stato cambiato anche il colore e anche la rigidita'.
Infatti si e' aggiunta anche 1a nuovissima versione ancora + morbida da 45 SHRA, questo x andare incontro
a tutti coloro che non amano le vibrazioni.
Vi ricordo anche che questa pagina verra' aggiornata con tutte le novita' che a breve arriveranno , x tutto il resto attendo le vostre opinioni a riguardo
AGGIORNAMENTO A PAGINA 17
Ecco finalmente il nuovo prodotto ultimato , questa volta ho abbassato la rigidita' , che si attesta, come precedentemente detto , a 40 shra.
Ho optato per questa rigidita perche' ai bassi giri , il vecchio silent emanava ancora delle vibrazioni che non mi rendevano entusiasta , mentre adesso si attenueranno ma con 1a soluzione che andra' ad accontentare gli indecisi , cioe' coloro che intendono avere qualcosa in + per un utilizzo misto.
Infatti la soluzione consiste nell'inserire le boccole , presenti in foto , per aumentare la rigidita' , ovviamente si e' costretti a rimuovere il blocco motore e inserire le boccoline.
Eccovi la foto.
AGGIORNAMENTO PAGINA 18
Eccovi un nuovo prototipo di silent sperimentale, che ho fatto realizzare in sole 2 pezzi perche' intendo testare una nuova soluzione che migliorera' la stabilita' nella sede.
In questa foto si puo' notare sulla destra il nuovo modello piu stretto di 5 millimetri rispetto al modello che attualmente viene commercializzato.
In questa foto potete notare il cilindro metallicco che passa al suo interno , dentro il quale a sua volta passa il perno per stringere il braccio oscillante al blocco motore.
In piu' c'e' anche la boccola nera originale che si utilizza sui silent per il 4 tempi, la quale verra' modificata nella lunchezza e posta a contatto con il seger presente sul cilindretto metallico, in questo penso di realizzare con poco una soluzione piu' stabile , in modo da eliminare ogni preoccupazione sulla stabilita' all'interno della sede metallica del silent .
A breve verra' montata su di un runner di un cliente e sul mio runner personale , in modo da testare di persona il prodotto e riportarvi maggiori informazioni a riguardo.
VI RICORDO CHE LA PRIMA PAGINA E' SEMPRE IN FASE DI AGGIORNAMENTO CON IL LINK DIRETTO E L'ANTEPRIMA DEI NUOVI SVILUPPI
Edited by petit pest 180 sp - 18/2/2014, 12:36. -
Shidan.
User deleted
Potresti riassumere in breve in cosa consiste la modifica e in cosa differisce dai normali silent?
Per avere tutto riunito in un topic solo e per fare si che tutti abbiano le idee più chiare. -
.
Un mio amico ha fatto una cosa molto simile con una boccola in nylon nero, il mio dubbio principale è così facendo non aumentano le vibrazioni ? Tu se vuoi/puoi dirlo che materiale hai usato ??? . -
kursal81.
User deleted
Ottimo Petit, aspetto ansioso vantaggi/svantaggi di questo tuo nuovo prodotto (per uso stradale). Complimenti . -
.Potresti riassumere in breve in cosa consiste la modifica e in cosa differisce dai normali silent?
Per avere tutto riunito in un topic solo e per fare si che tutti abbiano le idee più chiare
La differenza dal silent originale e' quella che oltre ad avere 1 costo basso, avra' anche delle prestazioni e, si presume , 1a durata maggiore, ma questo lo diranno i test al quale viene sottoposto, come ti ripeto l'utente F.R.T. ,il quale ha gia espresso commenti a riguardo, sara' il vero punto di riferimento in quanto tester del mio prodotto.
. -
kursal81.
User deleted
Petit ma se c'è l'opportunità di farlo provare a 2 o 3 persone non sarebbe meglio? Avere pareri da più persone secondo me sarebbe la cosa migliore... . -
ManuNos.
User deleted
molto interessante....io a breve dovrò cambiare tutti i silent e potrei farci un pensierino . -
davide.hc.
User deleted
interessante come soluzione per gli odiati silent, dovrebbe essere tenuto sotto controllo un'eventuale cedimento del telaio e poi se migliora la guidabilità e riduce le vibrazioni in marcia secondo me potrebbe diventare un buon prodotto che con il tempo può essere migliorato ancora di più... . -
dane998.
User deleted
massimo una curiosità:
per caso visto che è una colatura, il perno centrale di ferro può essere posizionato anche non in zona centrale?
ti chiedo questo perchè se il silent del 4t è uguale di dimensioni, a me ne servirebbe uno con il perno decentrato di TOT millimetri..
ovviamente posso fare tutte le misurazioni del caso..
se fosse possibile te ne prenderei 2 uno centrale (da provare sul 180 da pista) e uno decentrato per il 200. -
Ventanas.
User deleted
Massimo se come credo le prove dimostreranno che il tuo lavoro è ottimo, faremo una campagna a tappeto per informare tutti i 2 tempisti ed eventualmente ( leggo di Dane qui sopra ) i 4 tempisti.
E penso che avresti il ringraziamento infinito ed eterno di migliaia di Runneristi
come si legge, sono molto molto fiducioso. -
.molto interessante....io a breve dovrò cambiare tutti i silent e potrei farci un pensierino
Tieni presente che il mio silent e' quello centrale.
. -
Daitan-3.
User deleted
vedi petit come sei, ci limiti sempre . -
.interessante come soluzione per gli odiati silent, dovrebbe essere tenuto sotto controllo un'eventuale cedimento del telaio e poi se migliora la guidabilità e riduce le vibrazioni in marcia secondo me potrebbe diventare un buon prodotto che con il tempo può essere migliorato ancora di più...
Tranquillo, tutti gli aspetti che ruotano attorno al silent sono gia' stati presi in considerazione, infatti la rigidita' del mio prodotto e' poco al di sopra di quello originale.
Quello che so' x il momento e' che gli strappi causati dal motore in marcia che si avvertono dai 40 km orari fino ai 90-100 km orari , sono svaniti del tutto , mentre nelle curve si avverte 1 notevole stato di compattezza e di stabilita' , infatti si avverte molto il lavoro della sospensione.
Tenete presente che l'utente F.R.T. prosegue il test su strada monitorando costantemente tutti i coportamenti e le anomalie che x il momento non si stanno presentando.massimo una curiosità:
per caso visto che è una colatura, il perno centrale di ferro può essere posizionato anche non in zona centrale?
ti chiedo questo perchè se il silent del 4t è uguale di dimensioni, a me ne servirebbe uno con il perno decentrato di TOT millimetri..
ovviamente posso fare tutte le misurazioni del caso..
se fosse possibile te ne prenderei 2 uno centrale (da provare sul 180 da pista) e uno decentrato per il 200
Decentrare il foro penso che sia possibile, infatti ne ho parlato con il tecnico, il quale mi ha riferito che bisogna realizzare 1 stampo a parte, e produrre 1a quantita considerevole x contenere il prezzo, ma su questo non ci sono problemi.
Tieni presente che ci saranno anche novita' x il runner 4t, infatti a breve mi arrivera' 1 supporto motore completo sul quale intendo effettuare delle modifiche, tutto cio e' nato dal fatto che anche GIGIO34 mi ha esposto l'aspetto del foro decentrato che andrebbe a compensare il contatto tra la testata e la barra metallica del vano oggetti, causato a sua volta dall'interasse maggiore delle sospensioni.
Tutto cio verra' svolto in collaborazione con l'utente F.R.T. il quale e' entrato in possesso di runner 4t, sul quale verra sperimentato non solo il silent ma nache le modifiche che intendo realizzare, a prima vista ho avuto l'impressione che sia tutto fattibile.Massimo se come credo le prove dimostreranno che il tuo lavoro è ottimo, faremo una campagna a tappeto per informare tutti i 2 tempisti ed eventualmente ( leggo di Dane qui sopra ) i 4 tempisti.
E penso che avresti il ringraziamento infinito ed eterno di migliaia di Runneristi
come si legge, sono molto molto fiducioso
Grazie mille Ventanas, tutto cio che vi mostro e' solo il frutto della mia sconfinata passione, xo' datemi solo il tempo necessario x far sì che non si riveli 1a bufala
Al contrario caro Daitan-3, io vi spiano la strada
. -
.
Ci siamo spostati qui nella discussione Petit?
Sempre presente e interessato!.