Leovince SBK su Runner ST125

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  1. Pumba_46
     
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    Ciao a tutti runneristi del forum, volevo porvi il seguente quesito: avrei un'occasione per comprare usata (messa molto bene) una SBK che era montata su un ST200. :B): Qualcuno di voi conosce questa marmitta? svuota molto ai bassi? Premetto che il mio runner è tutto originale anche se volevo comprare a giorni il Polini 9 rulli.
    Inoltre per essere installata sul 125 va messo qlk "strozzatura", ve lo chiedo perchè il vecchio proprietario mi dice che lui è in possesso di una specie di "strozzatura" che lui sul 200 non ha mai usato, e ipotizza sia per l'installazione sul 125 (a me non risulta).
    Attendo un vostro consiglio, sono veramente indeciso se prendere questo scarico che esteticamente e come sound dovrebbe essere molto bello..
    Grazie a tutti.. :grfthebest:

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    Ciao, io sul 4t misi una gpr libera, tempo una settimana la tolsi perchè non mi piaceva affatto l'erogazione ai bassi e il 4t ha bisogno di coppia sotto altrimenti non è divertente.
    Io mi ero trovato di gran lunga meglio con lo scarico originale, strozzato è vero ma sotto gli dava qualcosa in più
     
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  3. Pumba_46
     
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    quasi quasi per il momento monto solo il vario... se qualcuno sa aiutarmi...
    grazie runneristi pazzi... image
     
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  4. bosc089
     
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    ciao Matteo ! Secondo me con il 9 rulli molla di contrasto e mollette frizione non svuota tanto...poi dipende da come la tari io mi trovo benissimo con lo scarico originale! sound estetica e peso sono nettamente a favore della SBk però per la resa che dà non vale la spesa e sopratutto attiri tanto l'attenzione anche se è omologata :)
    io sto pensando di acquistare una originale e svuotarla : CONSIGLIO quale delle 2 e meglio ?

    mod 2001 senza kat ma presa cosi con collettore 60 spedita http://www.subito.it/accessori-moto/marmit...li-18525524.htm

    oppure questa del 2003 kat e dovrei svuotarla ma è nuova http://www.subito.it/accessori-moto/marmit...li-15931455.htm
    SCUSATE L'OT !
     
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  5. Pumba_46
     
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    Guardando il prezzo meglio quella del 2003 ma io fossi in te prenderei quella del 2001 facendomi fare un bel sconto, poi una bella grattata e verniciatura con il nero alte temperature così torna nuova..!!! :saluti:
     
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  6. bosc089
     
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    Entrambe 60 euro spedita...quella del 2003 il tipo viene in veneto e dicembre quindi la pagherei 50 !
    ma l altra potrei vendere il collettore visto che lo ho gia...devo valutare
     
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  7. Pumba_46
     
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    Prendi la prima che è senza Kat.. :D
     
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  8. EvoX
     
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    Ciao Pumba 46! anche io ho il tuo stessi identico Scooter e dilemma!
    Vorrei pure io montare la stessa marmitta ma il mio meccanico più altre persone me lo sconsigliano per 2 motivi:
    1- svuota in basso e toglie velocità
    2- stappando lo scarico il motore tende ad andare più in fretta su di giri e a rimanerci anche, portando col tempo danni alla testa del cilindro (così mi disse il saggio meccanico... disse anche che i 125 4 tempi di oggi sono una schifezza da elaborare consiglia di lasciarli così come sono)

    Ero indeciso se montarlo o no proprio per questo, poi non volevo per un capriccio fregarmi la garanzia su uno scooter praticamente nuovo!

    C'è qualcuno che mi può confermare tutto ciò?
    tu Pumba alla fine l'hai presa quella SBK usata?
     
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  9. Pumba_46
     
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    CITAZIONE (EvoX @ 10/12/2010, 18:50) 
    Ciao Pumba 46! anche io ho il tuo stessi identico Scooter e dilemma!
    Vorrei pure io montare la stessa marmitta ma il mio meccanico più altre persone me lo sconsigliano per 2 motivi:
    1- svuota in basso e toglie velocità
    2- stappando lo scarico il motore tende ad andare più in fretta su di giri e a rimanerci anche, portando col tempo danni alla testa del cilindro (così mi disse il saggio meccanico... disse anche che i 125 4 tempi di oggi sono una schifezza da elaborare consiglia di lasciarli così come sono)

    Ero indeciso se montarlo o no proprio per questo, poi non volevo per un capriccio fregarmi la garanzia su uno scooter praticamente nuovo!

    C'è qualcuno che mi può confermare tutto ciò?
    tu Pumba alla fine l'hai presa quella SBK usata?

    Ciao runnerista.. :cheers: ..alla fine la SBK non l'ho presa, adesso il runner è fermo causa freddo.. :( ma più avanti cambierò solamente il vario con un Polini.. poi chissà se un giorno arriverà il 200 piaggio... vedremo.. :B):
     
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  10. EvoX
     
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    Ah ottima scelta, io monto il malossi, e devo dire che è migliorato di ripresa e di reattività quando montavo solo quello ma non di velocità!
    Ma vuoi cambiare gruppo termico restando sempre su parti originali?
    E' una cosa a cui non avevo ancora pensato!
    Cosa bisogna cambiare oltre al cilindro e pistone?
    Più o meno quanto può costare il tutto?
    Se non è una cifrona si può risparmiare su marmitta e mettere su quello!
     
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    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

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    si molto melgio che mettete il 200 originale che uno scarico bello ma inutile
     
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  12. EvoX
     
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    sapresti dirmi quanto si spende per fare una modifica del genere e che pezzi vanno cambiati?
     
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  13. Pumba_46
     
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    il prezzo di preciso non lo so, ma vorrei limitarmi a cambiare cilindro + pistone del runner 200, e rapporti sempre del runner 200..!!

    ^_^
     
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  14. EvoX
     
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    Ti confermo quanto detto precedentemente sulla sbk (ora che l'ho montata ti posso dire qualcosa):
    1 svuota ai bassi
    2 è omologata ma fa un casino con il db killer che dire imbarazzante è dire poco
    3 non migliora nulla in generale
    4 da montare assolutamente con vario non originale
    5 prendi la 4 road che spendi meno
     
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  15. DiamondRunnerST125
     
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    Ciao EvoX , per caso di velocità massima hai perso o è rimasta invariata? :)
     
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14 replies since 22/11/2010, 09:55   727 views
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