Smontaggio blocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stesavp
     
    .

    User deleted


    Ragazzi esiste già una guida, magari con foto, allo smontaggio e rimontaggio del blocco?? Mi verrebbe comoda visto che devo fare questo lavoro e in certi punti penso mi servirà una mano :lol:
    Grazieeee :D
     
    Top
    .
  2. Malvo's 180
     
    .

    User deleted


    devi solo tirarlo giu o anche aprirlo? se lo devi solo tirar giu ti serve 2 17 1 13 brugola del 6 cavviavite piatto e uno a stella e procedi in questo modo :

    se hai il cavalletto centrale ti aiuta molto se no dovresti trovare qualcosa dove appoggiare la moto sotto nel telaio in modo che la ruota post e tutto i blocco ti stia sollevato da terra poi incominci da staccare la pipetta della candela e i vari fili eletrici presenti nella testa del motore e nel carburatore (aria automatica) poi procedi con il filo dell'acceleratore che ne hai uno nel carburatore e li ti serve il cacciavite piatto x svitare le 2 viti che tengono la curva che entra nel carburatore e l'altro filo è quello nel miscelatore all'interno del carter trasmissione e senza togliere il carter. sotto alla presa d'aria c'è un gommino di gomma se lo togli noti il miscelatore e da li riesci a sganciare il filo poi con una chiave da 8 togli il filo di massa che collegato su una delle viti nel carter poi sempre con la chiave da 8 togli tutti i supporti x il tubo del freno post se è a filo cioè a tamburo devi sganciarlo dalla sede del cavo nel pressi della leva che apre le ganasce poi passi allo scollegamento di tutti i tubi partendo da quelli in cui non esce niente a quelli che devi attapparedepressore carburatore depressore carter tubo benzina che va nel carburatore e li ne esce solo quello che c'è nel tuboe poi quello che porta l'olio dal serbatoio al miscelatore e li lo devi attappare se no esce tutto l'olio io uso una vite del carter e la avvito dentro al tubo hihi poi devi scollegare i 2 tubi dell'acqua di raffreddamento uno è vicino alla pompa appena sotto il volano e l'altro tubo è sopra alla testa(non la tua quella del motore :P )poi ti manca da togliere la marmitta con la 13 e la brugola del 6 poi ti serve da togliete la ruota post con la brugola del 6 x poter togliere la pinza sempre brugola del 6 se è a tamburo non ti serve togliere la ruota post poi ti mancano i cavi del volano uno va collegato al rele che è nella parte destra sotto alla carena laterale post e l'altro va nella centralina e l'ultimo va nel spinotto che è ficino al telaio sinistro se segui i fili lo vedi di sicuro ora devi svitare ol perno dell'ammortizzatore con le chiavi 13 e 17 e poi il perno che tiene il blocco al telaio 2 17 e poi svilando i 2 perni ti cade il blocco in mano

    se poi tevi smontare anche il contenuto x aprire il blocco motore fammelo sapere che ti do una mano su come si fa !!!

    mamma mia è piu facile farlo che scrivere quello che c'è da fare!!!! ci mettevo meno tempo a tirarlo giu che a scrivere come si fa x tirarlo giu!!!!!!!!!!!!!!:Pimage
     
    Top
    .
  3. stesavp
     
    .

    User deleted


    Perfetto!! Ti ringrazio!! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,609
    Location
    Borghetto S. Spirito (SV)

    Status
    Offline
    ragazzi io mi son bloccato nello smontare il cavo che tira il miscelatore
    non ho ben capito come si smonta
    ora ho entrambi i cavi e l'intera manopola collegata
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    Tira via il coperchietto di gomma nero sul copricarter (quello tondo)..al suo interno vedrai il miscelatore..il cavo devi scollegarlo da li..una volta fatto si sfila.
    per quello dell'acceleratore sviti il coperchietto superiore del carburatore.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,221
    Location
    pescara abruzzo italy

    Status
    Offline
    Per togliere il cavo miscelatore hai due vie a copricarter montato (più scomodo) togli il tappo nero di ispezione miscelatore e con un cacciavite a spacco sottile ruoti la mezza luna e con un altro cacciavite a spacco fai uscire il cavo dalla sede, a copricarter montato il procedimento è lo stesso solo che hai un accesso facilitato in più se devi scendere il blocco è più comodo perché puoi togliere il tubo del l'olio che dal serbatoio va alla pompa (ricordati di tapparlo sennò ti ritrovi olio ovunque). Per quanto riguarda il cavo che va al carburatore basta smontare la parte superiore dello stesso e togliere il cavo dalla ghigliottina e il gioco è fatto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,609
    Location
    Borghetto S. Spirito (SV)

    Status
    Offline
    carburatore fatto e pe ril miscelatore seguo la vostra spiegazione
    provo prima senza smontar il copricarter

    eh si infatti mi manca poi anche il tubicino olio
    provo anche quello come mi avete spiegato
    senza spargere olio ovunque

    devo fare un cambio carter completo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,609
    Location
    Borghetto S. Spirito (SV)

    Status
    Offline
    l'impianto acqua va comunque svuotato tutto giusto?
    mentre olio posso tappare come dicevate dal miscelatore e benzina lasciando il mio carburatore non viene giu giusto?
    per levare il perno del silent centrale la marmitta va comunque levata se non sbaglio
    grazie ragazzi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,221
    Location
    pescara abruzzo italy

    Status
    Offline
    Se devi scendere il blocco certo devi togliere tutta l'acqua dall'impianto togliere il tubo benzina dal carburatore e tapparlo, togliere il tubo depressore sia dal carburatore che dal blocco, smontare la massa, da tappare è il tubo dell'odio che dal serbatoio va alla pompa.
    Per togliere il perno devi smontare la marmitta e l collettore
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,609
    Location
    Borghetto S. Spirito (SV)

    Status
    Offline
    ma se lascio tutto collegato al mio attuale carburatore olio e benzina non perdono?
    l'unico e l'olio sul miscelatore da tappare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,221
    Location
    pescara abruzzo italy

    Status
    Offline
    Ah si se smonti direttamente il carburante ok
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,609
    Location
    Borghetto S. Spirito (SV)

    Status
    Offline
    ne perdo comunque un po di olio poi a sfilare da uno tapparlo e poi stapparlo e imbucarlo nell'altro
     
    Top
    .
11 replies since 2/11/2010, 23:50   1225 views
  Share  
.