quanti chilometri puo fare un runner vx 4t?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pi3rgy
     
    .

    User deleted


    quanti kilometri si possono fare con un runner vx 4t prima che si rompano cose come motore,pompa acqua,cuscinetti ecc???

    io dovrei comprarne uno con 25000 km sono troppi???
     
    Top
    .
  2. Bolide1
     
    .

    User deleted


    se tenuto bene direi di no! dipende chi o chi sono stati i vecchi proprietari!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pi3rgy @ 21/12/2009, 21:09)
    quanti kilometri si possono fare con un runner vx 4t prima che si rompano cose come motore,pompa acqua,cuscinetti ecc???

    io dovrei comprarne uno con 25000 km sono troppi???

    dipende tanto da come è stato usato...
    in linea di massima a 50000km un runner 4t ha dato tutto o quasi.
    le bronzine di banco sono la principale causa del malfunzionamento del motore.
    poi c'è anche chi è arrivato a 70000km senza problemi, ma non è stato maltrattato come quello che si rompe prima... insomma dipende tutto da come lo si guida.
     
    Top
    .
  4. pi3rgy
     
    .

    User deleted


    ha avuto per un po di tempo 4road e variatore malossi multivar,
    non è stato trattato ne male ne bene.

    che mi consigliate di fare il prezzo è 850 il motorino è del 2005 lo prendo o no?

    dopo averlo preso per fare un tagliando che dovrei cambiare?
     
    Top
    .
  5. megarunner
     
    .

    User deleted


    prendi prendi,

    gli fai registrare le valvole e sei apposto per altri 25000 km come manutenzione straordinaria....

    ai 50000 gli fai catena di distribuzione e un'altra registrata alle valvole e tiri avanti

    800 euro è buono come prezzo se nn è mai stato incidentato ed è messo bene di carrozzeria

    come manutezione ordinaria

    cinghia,rulli,filtro olio,olio,filtro aria nuovi
    eventualmente pastiglie e liquido freni se risconti problemi di calo evidente della frenata a caldo dopo frenate ripetute
     
    Top
    .
  6. pi3rgy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (megarunner @ 22/12/2009, 14:10)
    prendi prendi,

    gli fai registrare le valvole e sei apposto per altri 25000 km....

    ai 50000 gli fai catena di distribuzione e un'altra registrata alle valvole e tiri avanti

    800 euro è buono come prezzo se nn è mai stato incidentato ed è messo bene di carrozzeria

    scusa ma mia ignoranza ma registrare le valvole che vuol dire?

    anche se arrivo ad esempio a 50000 per farlo andare come andava prima ke dovrei cambiare il motore i cuscinetti che cosa???
     
    Top
    .
  7. megarunner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pi3rgy @ 22/12/2009, 14:13)
    CITAZIONE (megarunner @ 22/12/2009, 14:10)
    prendi prendi,

    gli fai registrare le valvole e sei apposto per altri 25000 km....

    ai 50000 gli fai catena di distribuzione e un'altra registrata alle valvole e tiri avanti

    800 euro è buono come prezzo se nn è mai stato incidentato ed è messo bene di carrozzeria

    scusa ma mia ignoranza ma registrare le valvole che vuol dire?

    anche se arrivo ad esempio a 50000 per farlo andare come andava prima ke dovrei cambiare il motore i cuscinetti che cosa???

    ??????????????????? :o:

    le valvole...
    nel senso registrare il gioco valvole in modo che la distribuzione sia nel modo e nei tempi corretti.....

    le bronzine di banco nn si cambiano invece...si buttano tutti e 2 i semicarter e si sostituiscono....
    quando arriverai a ben oltre 50000km potrai pensare di prendere un bloccio usato di uno scooter incidentato a pochi km e lo sostituisci di sana pianta
    è la minima spesa e la massima resa sul blocco leader
     
    Top
    .
  8. pi3rgy
     
    .

    User deleted


    allora non lo so ancora se mi conviene perche io li farei 25000 km lo devo tenere per piu di 2 anni forse 3...

    ma a 50000 km si consumano le bronzine di banco e che fa??? non è piu utilizzabile oppure funziona ma va piano non so dimmi tu
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pi3rgy @ 22/12/2009, 14:37)
    allora non lo so ancora se mi conviene perche io li farei 25000 km lo devo tenere per piu di 2 anni forse 3...

    ma a 50000 km si consumano le bronzine di banco e che fa??? non è piu utilizzabile oppure funziona ma va piano non so dimmi tu

    quando si consumano le bronzine di banco il motore fa rumori strani, perde olio e perde potenza, e poi spacca
    ma comunque non detto che a 50000 si rompa, come ho detto nei post piu in alto c'è gente che ci ha fatto piu di 70000km e ancora andava bene...
    è normale... per farti un esempio è come un auto turbodiesel in linea di massima circa il 40-50% dei casi la turbina è da revisionare prima dei 90000km...e la macchina che in 200000km non l'ha mai revisionata.... potrei farti tanti altri esempi.
     
    Top
    .
  10. pi3rgy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teo180 @ 22/12/2009, 15:05)
    CITAZIONE (pi3rgy @ 22/12/2009, 14:37)
    allora non lo so ancora se mi conviene perche io li farei 25000 km lo devo tenere per piu di 2 anni forse 3...

    ma a 50000 km si consumano le bronzine di banco e che fa??? non è piu utilizzabile oppure funziona ma va piano non so dimmi tu

    quando si consumano le bronzine di banco il motore fa rumori strani, perde olio e perde potenza, e poi spacca
    ma comunque non detto che a 50000 si rompa, come ho detto nei post piu in alto c'è gente che ci ha fatto piu di 70000km e ancora andava bene...
    è normale... per farti un esempio è come un auto turbodiesel in linea di massima circa il 40-50% dei casi la turbina è da revisionare prima dei 90000km...e la macchina che in 200000km non l'ha mai revisionata.... potrei farti tanti altri esempi.

    è chiaro io pero volevo sapere una cosa in linea di massima visto che dovrei fare questo acquisto chiedevo a persone piu esperte di me.

    se hai tempo puoi spiegarmi che sono di preciso le bronzine di banco e perche non si possono cambiare?
     
    Top
    .
  11. Danielthebest
     
    .

    User deleted


    Io ho 12000 Km..se tenuto a doc,può arrivare tranquillamente a 50000km...anche di più..Il mio sembra che ne abbia 2000 di km..ma io sono malato è differente ^_^
     
    Top
    .
  12. PiE®
     
    .

    User deleted


    Esatto dipende da come si utilizza lo scooter..

    il vxr 200 di mio fratello ha 43000km, a parte un pò di brio in meno lo scooter va perfettamente

    al contrario un mio amico ha sbiellato un vx 125 a 17000km.. :D
     
    Top
    .
  13. pi3rgy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PiE® @ 22/12/2009, 20:22)
    Esatto dipende da come si utilizza lo scooter..

    il vxr 200 di mio fratello ha 43000km, a parte un pò di brio in meno lo scooter va perfettamente

    al contrario un mio amico ha sbiellato un vx 125 a 17000km.. :D

    tu che mi consigli di fare???

    oltre al runner a 850 mi dà anche il multivar tubi frentubo e disco davanti a margherita breaking...

     
    Top
    .
  14. leyla_83
     
    .

    User deleted


    Mi sembra un ottimo prezzo per un Runner del 2005!
    Io lo prenderei, fossi in te, l'importante è che si accenda subito, che non faccia rumori strani e che l'accelerazione sia regolare, controllato ciò non dovresti avere problemi, poi un bel tagliandone e via!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    102
    Location
    Giro di Trieste

    Status
    Offline
    deve comincia a perdere l'olio quando sta per andare? come si sentono i cuscineti quando non sono piu buoni? i strani rumori se sento da fermo o in movimento?
     
    Top
    .
36 replies since 21/12/2009, 21:09   3316 views
  Share  
.