Modifica airbox 2T

come?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    iao a tutti volevo chiedere un informazione su chi avesse modificato l'airbox originale del runner 2t io montando il 25m sulle istruzioni c'è scritto di fare due fori però dal disegno che ha dato la malossi (che non erano per niente chiare) mi è sembrato di capire che da quei buchi oassa aria non filtrata dalla spugna cosi i buchi li ho fatti nella parte anteriore dell'airbox ormai è da molto tempo che li ho fatti e mi è sempre andato bene ma volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha modificato ed eventualmente dove ha fatto i fori
    aggiungo una foto della parte di airbox sulla quale sono intervenuto per fare i fori
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    scusate questa è la foto

    Edited by teo180 - 27/11/2005, 23:19
    Attached Image
    mio_airbox_modificato.JPG

     
    Top
    .
  3. Ventanas
     
    .

    User deleted


    Dunque, vedo 3 fori nella parte superiore, giusto?
    La tua idea è buona perchè l'aria è filtrata, entra in zona calma senza turbolenze.Sicuramente sarebbe stato maggiormente redditizio aprire delle aperture frontalmente, ma le turbolenze negative avrebbero causato problemi come la carburazione irregolare e l'erogazione altalenante in base alla velocità, oltre a risucchiare maggiore polvere.

    Io sono intervenuto sul collettore che pesca aria dalla pedana sx.
    Il tubo ha una apertura che sfrutta solo metà della sezione utile, ho quindi aperto l'altrà metà, praticando nella parte di pedana dove va a sbucare, dei fori per dargli modo di pescare aria.

    So che non capita ma ho sempre avuto l'impressione che il piede sx potrebbe in qualche maniera chiudere questo accesso e penalizzare le prestazioni.

    Paranoia la mia:)

    ciao!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    si è vero anch'io ci penso che il piede può parzializzare la presa d'aria anche se in modo ininfluente cmq l'airbox in foto non è mio era solo un esempio cmq io ho gli stessi fori circa nella stessa posizione solo che sono 2 di diametro 13mm con relativi tubetti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    qualcuno sa quanto può costare nuovo un airbox per runner 2t???
     
    Top
    .
  6. Ventanas
     
    .

    User deleted


    Ciao Teo,
    io l' ho preso un anno fa, non passa i 50 euro, tra i 35 ei 50, mi spiace non essere più preciso.
    ciao!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    grazie tante c'è uno che me lo vende usato a 30 euro ma secondo me sono troppi visto che originale siamo su quel prezzo li e mi sa che non glielo prendo
     
    Top
    .
  8. Ventanas
     
    .

    User deleted


    a meno che non sia perfetto e pulito, non li vale di certo

    ciao!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    grazie mille ventanas!!!!
     
    Top
    .
  10. fast-boy
     
    .

    User deleted


    sentite un po....qualcuno potrebbe darmi qualke altra delucidazione su qst airbox??qualcuno potrebbe fornirmi una foto della spugna??perchè io cel'ho (la spugna nel mio) ma mi sembra piccola....volevo cambiarla con quella della malossi.
     
    Top
    .
  11. Ventanas
     
    .

    User deleted


    Per piccola intendi come micro fori della spugna? In tal caso ti confermo che la spugna Malossi ha una maggiore capacità di far passare l'aria grazie proprio a microfori di sezione maggiore.
     
    Top
    .
  12. fast-boy
     
    .

    User deleted


    no,per piccola intendo dire che la mia spugna mi sembra piccola,difatti penso che l'aria che va al carburatore non venga addirittura filtrata,e presa diretta.Facendo riferimento alla foto di teo,la mia spugna va' dall'estremita' sx fino a quella striscetta di plastica trasversale alla scatola fitro,all'incirca fino alla meta'.capito???quindi mi sembra che nn filtri nulla.la spugna originale quant'è grossa??
     
    Top
    .
  13. Ventanas
     
    .

    User deleted


    Esattamente quanto la tua
    La spugna è grande meno della metà della cassa filtro, proprio fino a quella plastica obliqua con griglia ( è il rompi fiamma ed ha anche una funzione contenitiva ).
    Tutto normale quindi. Vai tranqui;)
     
    Top
    .
  14. ReVoX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fast-boy @ 23/5/2005, 13:50)
    no,per piccola intendo dire che la mia spugna mi sembra piccola,difatti penso che l'aria che va al carburatore non venga addirittura filtrata,e presa diretta.Facendo riferimento alla foto di teo,la mia spugna va' dall'estremita' sx fino a quella striscetta di plastica trasversale alla scatola fitro,all'incirca fino alla meta'.capito???quindi mi sembra che nn filtri nulla.la spugna originale quant'è grossa??

    la red sponge x il nostro run (cm x tt gli altri scooter) ha le identiche dimensioni dell'originale.
    A volte differisce nello spessore, ma sempre lo stesso materiale molto poroso e filtrante

    Bye, Revvy
     
    Top
    .
  15. decaz
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere una cosa ...
    anche senza carburatore da 25mm conviene modificare l'airbox?
    la modifica che vedo nella foto sono i tre buchi bianchi, giusto? che diametro sono? ... oltre ai fori bisogna fare qualcos'altro o bastano quelli?

    grazie mille
     
    Top
    .
534 replies since 11/5/2005, 14:36   27022 views
  Share  
.