Gilera Runner Forum

Posts written by patrizio_romano

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    In caso
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    CITAZIONE (-LoRè- @ 17/6/2020, 15:45) 
    Cosa importante... Non confondere kg con NM 😅

    Io dissi parlai chiaramente di NM, ma evidentemente il meccanico capì Kg.
    In un'altra officina poi li ho fatto stringere con la giusta chiave, ma il meccanico mi ha suggerito di stringerli di più che a 10NM, addirittura 25.
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    Ragazzi mi sembra a dir poco eccessivo 8-10 nm di coppia sui bulloni della testata. Se si provano a tirare oltre i 5 già si rischia di fare danni, arrivare ad 8 di sicuro spacchi qualcosa.
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    Va bene pippa
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    CITAZIONE (petit pest 180 sp @ 11/6/2020, 16:47) 
    CITAZIONE (patrizio_romano @ 10/6/2020, 22:44) 
    Ciao Massimo, volevo chiederti se ti fossi mai accorto che non sono questi gli unici problemi con la forcella della Vespa, ma anche la lunghezza del piantone... Resta molta aria tra il manubrio e lo scudo, a patto che si abbiano delle boccole ad hoc. Altrimenti bisogna tornire anche là, sempre che l'estetica del mezzo sia di personale interesse.

    Ciao Massimo, volevo chiederti se ti f

    Il tubolare di tutte le forcella va' ridimensionato nella sua lunghezza , il procedimento e' un po' complesso ma realizzabile ovviamente da persone esperte in materia

    E perché non dirlo?
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    CITAZIONE (petit pest 180 sp @ 10/6/2020, 15:37) 
    CITAZIONE (pippaman @ 9/6/2020, 21:47) 
    Ok ottimo, ti ringrazio della risposta. Quindi solo con le forcelle piccole ZIP/Vespa/Quartz c'è il problema del disassamento con i cerchi da 12?

    Posso chiederti ancora una cosa? Non consigli la forcella della vespa GTS per la maggiore altezza da terra ? Perchè sarebbe un po piu comodo montare quella avendo gia il disco da 220mm. Anche lei monta il cerchio del VX posteriore senza modifiche?

    Grazie ancora per la disponibilità

    Tengo a precisare che le forcelle di derivazione PIAGGIO ZIP SP old e new , PIAGGIO QUARTZ, PIAGGIO SKIPPER , non sono idonee per il tipo di adattamento perche' richiedono troppa lavorazione e non ne vale la pena.

    La tornitura del mozzo ruota deve essere fatta solo su forcella PIAGGIO SFERA A DISCO E PIAGGIO VESPA ET2 - ET4 , quest'ultime hanno il problema della diversa posizione del bloccasterzo.

    L'impianto frenante della VESPA GTS puo' essere trasferito sulla forcella PIAGGIO HEXAGON SECONDA SERIE

    Ciao Massimo, volevo chiederti se ti fossi mai accorto che non sono questi gli unici problemi con la forcella della Vespa, ma anche la lunghezza del piantone... Resta molta aria tra il manubrio e lo scudo, a patto che si abbiano delle boccole ad hoc. Altrimenti bisogna tornire anche là, sempre che l'estetica del mezzo sia di personale interesse.

    Ciao Massimo, volevo chiederti se ti f
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    CITAZIONE (pippaman @ 9/6/2020, 12:41) 
    Massimo mi son letto TUTTA la discussione ''onde evitare di ripetere le stesse cose'' ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva:

    Esiste qualche combinazione di mozzi e forcelle monobraccio dove il cerchio del Runner VX/VXR posteriore monta all'anteriore allineato senza dover tornire cerchio e/o mozzo? Oppure risulta sempre fuori asse con il posteriore?

    Per quella ruota devi tornire sempre, qualsiasi forca utilizzi.
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    CITAZIONE (yold @ 20/5/2020, 21:41) 
    Have a nice day :-)

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    Mate you are the best!!!
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    Nessuno ti ha chiesto di ripeterle petit.
    Ho risolto tutti i principali problemi della forcella, l'unico rimasto è quello del parafango che avrei piacere di montare, altrimenti avrò semplicemente ottenuto lo stesso risultato, risparmiando però.
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    Link non più validi.. si ha più nulla?
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    Ciao Petit, ho montanto una forcella vespa et-2 su un runner fxr 180 ma non tutto combacia alla perfezione.
    mi confermi che è necessario allungare la filettatura oppure fare delle boccole di spessore perché altrimenti la ghiera non stringe?
    Tu come hai risolto?
    Per ora io sono riuscito a fare spessore ma non so quanto sia affidabile.



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    Ciao Petit, ho montanto una forcella vespa et-2 su un runner fxr 180 ma non tutto combacia alla perfezione.
    mi confermi che è necessario allungare la filettatura oppure fare delle boccole di spessore perché altrimenti la ghiera non stringe?
    Tu come hai risolto?
    Per ora io sono riuscito a fare spessore ma non so quanto sia affidabile.



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    Ciao a tutti ragazzi, torno sul forum dopo anni di inattività... Con una domanda credo di interesse comune.
    Ormai la maggior parte dei runner sulla piazza hanno compiuto il loro ventesimo anno, pertanto credo sia possibile iscriverli ASI per renderli a tutti gli effetti dei mezzi d'epoca e trarne i dovuti vantaggi.
    Qualcuno ha provato già? Sapreste se effettivamente il runner rispetta questi requisiti o meno? Sto valutado l'acquisto di un runner ed essendo io di Roma ho bisogno che sia d'epoca anche solo per poterci circolare in città. Parliamone...
    Grazie a tutti.

    Edited by -LoRè- - 4/2/2020, 19:58
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    CITAZIONE (-LoRè- @ 12/1/2017, 00:15) 
    Capisco. Io lo avrei lasciato coi 10".

    Bè avrei avuto molto meno a cui pensare senza dubbio, ma mi piacciono le sfide... Poi volevo il disco anche posteriormente, a tutti i costi, ormai mi sono abituato all'sh e il tamburo dietro mi pare un insulto. Poi mi piace anche esteticamente, secondo me lo zip nuovo modello sta male con quelle routine da skateboard.

    CITAZIONE (patrizio_romano @ 12/1/2017, 00:17) 
    Bè avrei avuto molto meno a cui pensare senza dubbio, ma mi piacciono le sfide... Poi volevo il disco anche posteriormente, a tutti i costi, ormai mi sono abituato all'sh e il tamburo dietro mi pare un insulto. Poi mi piace anche esteticamente, secondo me lo zip nuovo modello sta male con quelle routine da skateboard.

    Poi ormai era tardi per rimediare, il blocco lo comprai a disco subito dopo subire l'incendio dello scooter... Il mio demolitore di fiducia ora ha due blocchi motore hexagon con ruote da 10"... Vedo che prezzo mi fa e ci faccio un pensiero.
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    CITAZIONE (-LoRè- @ 12/1/2017, 00:09) 
    Be oddio....l'unico.
    Negli anni '90 c'erano alcune moto con cerchio 16 anteriore.
    Il dragster italjet è un altro, t-max prima serie idem....aivoglia ad elencare....
    Scusa la domanda ma se devi ridurre uno zip così non è meglio guidare un runner?

    Il runner lo devo comprare, lo zip ce l'ho. Inoltre è un telaio a cui sono affezionato, era il mio motorino e ci tenevo a risanarlo.
307 replies since 27/8/2012
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