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Partito in tutti i sensi 😂
Partito e venduto😪😪😪 -
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siamo al 95%... oggi è partito, domani lo provo
e i 14g sembrano leggerini -
.mai piaciuto il dna....ma questo è una figata!
applausi davvero per la manualità
grazie loréCiao Infia, grazie 😅
Si, il cerchio anteriore è da pit bike... Lo usavo sul tm85 e adesso lo uso anche sulla GRC (avevo sia disco che cerchio in casa, perché comprare altro? )
Il posteriore è del diesis o atlantis
Questo DNA è solo per la pista, in strada uso il doblò
Per quanto riguarda l allineamento dei cerchi:
ho centrato il cerchio nella forcella;
Ho montato forcella e blocco motore ;
Ho usato due assi di legno 8x8 bullonate tra loro con i cerchi nel mezzo ed ho fatto i distanziali al supporto motore...
Sembra sia abbastanza centrato
Il mono è l RS24 preso a 190€
Del collettore top non sapevo nulla... Stavo pensando di prendere una basetta Stage6 con il collettore
peccato! era da usare in stradaaaa!
apposto allora, se hai controllato il centraggio sono tranquillo anche io!
l'rs24 per me l'hai preso bene!
ma piste in zona centro italia o ti spingi oltre ??
nooo in strada no... già mi hanno sdraiato con il runner ... in questa zona vanno in caccia dei "dueruotisti"
in genere giro ad Aprilia (LT), al Sagittario (LT), Arce (FR)... diciamo che giro nei dintorni di Roma -
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Ciao Infia, grazie 😅
Si, il cerchio anteriore è da pit bike... Lo usavo sul tm85 e adesso lo uso anche sulla GRC (avevo sia disco che cerchio in casa, perché comprare altro? )
Il posteriore è del diesis o atlantis
Questo DNA è solo per la pista, in strada uso il doblò
Per quanto riguarda l allineamento dei cerchi:
ho centrato il cerchio nella forcella;
Ho montato forcella e blocco motore ;
Ho usato due assi di legno 8x8 bullonate tra loro con i cerchi nel mezzo ed ho fatto i distanziali al supporto motore...
Sembra sia abbastanza centrato
Il mono è l RS24 preso a 190€
Del collettore top non sapevo nulla... Stavo pensando di prendere una basetta Stage6 con il collettore -
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ciao gente
dopo qualche giorno di attesa ( ) mi lascio qualche altra immagine di "Ginori"...
come vi accennavo, il motore è un gilardoni 180 rivisto nella fasatura, monto uno stage6 pwk 28, VL16, trasmissione rivista, pompa elettrica, solite cose...
il telaio è stato un pochino alleggerito e modificato ed è cambiato l'attacco del mono
i cerchi sono quelli di cui vi parlavo e montano gomme Bridgestone e disco flottante da 240mm morso da una pinza Brembo
il blocco avrà un braccio di rinforzo (quello in foto lo metterò in vendita per prenderne un altro...
il radiatore è quello dell'hexagon 150 ma ho montato una vaschetta da minimoto
qui si vede meglio e si vede anche il passaggio dei cavi e la pompa elettrica
il codone l'ho rifatto da zero perché la sella originale mi sembrava troppo "cicciona"
ho usato il pile per dargli la forma e poi ho resinato
il risultato finale è questo
ho montato le forcella della Cagiva MITO 125 modificando leggermente (alla fine rifatto al tornio...) il perno delle piastre
l'ultima foto è una cagata
gli sfiati del 28 puntavano direttamente la gomma , li ho canalizzati da un lato
a breve monto lo scarico e lo provo... -
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Diciamo che come ultimissima spiaggia... Eventualmente dove e quanto? -
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Raga nulla?
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Ciao
Cerco il telaio di un Runner 180 2t possibilmente 98 99, con il cerchio posteriore da 12 a tamburo.
Mi serve targato e, ovviamente, in buone condizioni.
Grazie -
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Ciao bellagente, valuto acquisto scarico PM59...
grazie -
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vediamo come procede
stasera ho impostato il radiatore -
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ciao gente, dopo qualche settimana di assenza dal forum (circa 250 settimane, giorno + giorno - ) ritorno con un nuovo progetto. Nulla di nuovo, forse già ne sono stati fatti diversi...
L'idea e la voglia nascono da una scommessa, quella di portare uno scooter pesante ed impacciato in pista e confrontarlo con le pitbike e/o le minigp
in soldoni, prendete un DNA 50 e un motore Piaggio 150, shekerate bene e vedete cosa viene fuori
tempo fa ho preso questo
l'ho spogliato di tutto e tagliato qualcosina...
ho tagliato tutto quello che non serviva ed ho conservato solo gli attacchi degli ammortizzatori...
...come si vede in questa foto (gli attacchi saranno cmq tagliati perchè, accorciando il passo, l'ammortizzatore lavora poco e male quindi sposto l'attacco sul telaio (avevo pensato anche ad un rinvio, forse più in la...)
il motore è stato piazzato e centrato "alla buona" perchè sono in attesa del cerchio posteriore (petitbeast se la prende comoda ) e di quello anteriore (rispettivamente 12x3 e 12x2,5)
(la foto non rende ma ci siamo quasi e il tecnologicissimo filo non mente)
la frenata sarà affidata alla cara vecchia pinza brembo interasse 40 (montata su staffa petitbeast) che morderà un flottante da 240mm
il maiale che ha permesso la trasformazione è un carissimo hexagon 150 2t del 94 con 6000km (avevo le lacrime agli occhi mentre lo smontavo )
ho recuperato il motore completo, radiatore completo di tubi, impianto elettrico, forcella, cerchi, manopole, leve freno, cavo freno posteriore... DI TUTTO!!!
la candela ricorda perfettamente la prima comunione della Regina Elisabetta
man mano che i lavori avanzano vi mostro quello che ho ribattezzato "ginori"
teoricamente dovrebbe diventare 180 (o 173), testa a candela centrata, 28 (che già ho a casa), variatore (polini o modifichiamo quello originale), scarico (malossi o PM59 se la trovo...), forcelle originali rifatte poi le cambiamo) e ammortizzatore (ancora indeciso su quale usare...). le carene verranno rifatte in vtr e forse usero un codone da moto (lavoretto veloce...)
vedremo alla fine cosa ne verrà fuori
ciao bella gente -
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il negativo mettilo sul telaio -
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Di quelli del 2t ne ho due
informati e se vanno bene ci organizziamo -
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Quello del 2t non monta?