Gilera Runner Forum

Posts written by red-runner

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    Mi hai fatto spaccare con questi primi messaggi :lol2: :lol2: , seguirò con interesse :D
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    CITAZIONE (Pantheon150 @ 2/1/2018, 18:59) 
    Il pantheon fa 0-100 in 8-9 secondi, il runner 200 penso sui 10, che poi recupera in allungo

    0-100 segnati forse...effettivi la vedo dura, specie se hai il variatore originale.

    Considera che di GPS facevo circa 7.5 effettivi io col 300 quando imbroccai un po' meglio la taratura


    Il misuratore di prestazioni è molto preciso, lo usa un ragazzo del forum che ha il runner 300 più pompato d'Italia (e quel maledetto se non ricordo male pesa pure meno di te)
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    Beh il fattore peso del pilota non è poco, io purtroppo viaggio sui 40 kg piu di te (infatti poi me lo son fatto 300 il runner :lol: ).

    Il 200 originale non ha un cattivo tiro, soprattutto la prima serie non Kat (come era il mio), non sottovalutarlo, poi gia con un variatore la storia cambia parecchio.

    Il phanteon aveva poi una buona longevità anche a chilometraggi piuttosto alti, merito del fatto che è abbastanza scompresso di fabbrica (6.8:1) e compensava con la valvola, sarei curioso di provare a farlo un po' più compresso un phanteon, son sicuro che andrebbe anche meglio
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    Beh non mi hai convinto molto come meccanico sperando che col filtro a cono avresti guadagnato in velocitá abbinandolo al 180.

    Il panteon è un motore interessante, soprattutto poichè è l'unico scooter con valvola parzializzatrice sullo scarico (anche se comandata da cavo, niente di particolarmente elaborato).

    Anche il freno a tamburo posteriore idraulico ê una cosa difficilmente vista sugli scooter.

    Resta il fatto che è pur sempre un bisonte di 150 kg in ordine di marcia,ne avevamo uno di recente in officina a riparare, e va riconosciuto che non gira male (o almeno dopo che lo abbiano sistemato, aveva il cavo della valvola parzializzatrice rotto), ma già un runner vxr 200 4t è più prestante specie in lungo...merito anche dei 20kg meno.

    Non scaldarti per i toni con cui ti è stato risposto, sei stato tu il primo a fare la voce grossa in casa d'altri.
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    Per ora è custodito in garage, avevo una mezza intenzione di farci il Crazy italian rally Winter ma ha diversi lavori da fare e ho optato per il mio buon vecchio piaggio free bardato bene per l'occasione ahahahahah


    Penso per la prossima estate di metterlo in strada
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    Ho diversi motivi:
    -Vibrazioni
    -pesantezza (nel passaggio al bloccone ho perso molta agilitá)
    -nel blocco 150 anche a tamburo 110 non entra la ruota da 14 gpmmata cross in foto


    Poi vabbe non é che lo butto il bloccone, faccio qualche prova col 70cc, e se son convinto lo lascio, altrimenti ci vuol poco a tornare indietro ;)
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    Riparte la stagione del fango, e il free é sotto i ferri...nuovo avantreno e nuovo motore, si torna al 70cc....



    Ho estratto il tubo di sterzo free e ho liberato la piastra dell' f12 dal tubo, lunedi farò alesare i fori per gli steli di 5 decimi per poter alloggiare gli steli da 33mm, e il foro per il tubo al diametro del tubo free, poi riaccoppiarò il tutto per Interferenza con la pressa per poi farlo saldare.

    20170401_114501


    Il motivo principale invece del ritorno al 70cc eccolo spiegato in foto,ovvero il poter alloggiare il cerchio posteriore da 14" gommato 80/100-14...

    IMG-20170330-_WA0009

    Con queata nuova configurazione di cerchi e forcella son sicuro che avrò vita più facile anche nei punti più impervi del bosco ehehe
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    Foto foto foto :D grande Gian
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    Io l'ho cercato per anni, trovato alla modica cifra di 300 euro su ebay estero....nah non sepoffà
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    CITAZIONE (TOC1981 @ 11/3/2017, 23:21) 
    Questa volta sono terzo (relativamente al modello mp3)
    Comntento Red? :lol:

    era ora david :D e ora giu gass :D
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    Niente di che, ho fatto poco o nulla, purtroppo per tutto l'inverno non ho lavorato e i "vizi" non hanno ricevuto alcuna cura

    IMG_20170221_WA0159
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    Da quanti km monti il 210? Sei stato preciso nei successivi tagliandi ?

    L'aver perso "brillantezza" di prestazioni può essere dovuto a molte cose, un calo di trasmissione a causa di qualche componente usurato,così come un problema di carburatore (potrebbe essersi rotta la membrana, rendendo l"erogazione più pigra)

    Definisci meglio i sintomi che ti da il runner, sarò lieto di aiutarti :)
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    Compra un free da due soldi e buttati un bloccone no?
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    Nah,é perfetto così per l'uso che ci faccio, che cazzo me ne faccio di un free 180 lc da strada? Ho già il runner 300, senza contare che il liquido é un'inutile complicazione, e peso aggiunto, senza contare che nei tragitti più lenti (vedi dove c'è molto fango, o sentieri di cacciatori dove vai piano per passare senza trafiggerti nei rovi) io a differenza di un altro amico col 180 lc, non ho mai avuti problemi di surriscaldamento.

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    Avrei in casa un 180 malossi ad aria, ma sono ancora dubbioso se montarlo o meno, ho prima in mente di sostituire le forcelle anteriori, adattando qualcosa di più robusto


    Intanto ho montato una gomma dietro nuova pochi giorni fa, sia mai che dice di nevicare sui colli intorno casa, io sono pronto :P
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    Siamo li...per trovare maggior leggerezza bisogna puntare su altri cerchi ma si saluta rinvio contakm e staffe pinza freno commerciali...
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