Gilera Runner Forum

Posts written by tommino_90

  1. .
    hai risolto come?
  2. .
    assolutamente no tutto liquido ( repsol ) già diluito da loro.....
    Nel foglia che ti dà cocco dice di non andare sotto a 1 mm...quindi lo squish va bene....mi si bruciava sempre guardando la testa dal davanti nella zona del prigioniero in alto a sinistra...stò iniziando a pensare che nn ci fosse stata la testa centrata e li ci fosse meno di 1mm ed essendo troppo...me la bruciava...
  3. .
    Sisi....tutto circola perfettamente!!!
  4. .
    Non dovrei???
  5. .
    Carburazione era perfetta...
    Anticipo direi di no..tutto originale....
    Raffreddamento insufficiente...umh no direi di no...non si è mai scaldato più della seconda tacca a partire dal basso...

    Se devo essere sincero ho proprio paura per la testa decentrata.....ho fatto quello scritto da cocco...ma ho paura di aver sbagliato qualcosa....
  6. .
    Prova magari ad elencarmi i 10 motivi....poi piano piano arriviamo alla soluzione ( spero )
  7. .
    Sono ancora quà a scrivervi....

    dopo tanto tram tram con quello scooter l'anno scorso finalmente sono riuscito a finirlo....
    Gilardoni ritoccato....
    albero malossi
    Carter originali
    testa by cocco squish 1mm
    variatore pinasco
    carburatore 21
    mollette verdi
    e pacco lamellare polini....

    e sono quà per chiedervi......ho percorso 2.000 km...e ho bruciato una guarnizione....
    sono andato alla piaggio comprata un altra( che fà veramente vomitare) montata....e tac....dopo 500 km....bruciata di nuovo....

    Direi che non ne posso più...fortuna che arriva l inverno quindi con calma lo metto a posto un ennesima volta....

    però dico...solo a me capita?????
  8. .
    Vi aggiorno....

    Dopo tanto tempo passato a pensare e provare ho risolto il problema....

    Praticamente il disco posteriore era ovalizzato....quel tanto che mi allargava le pasticche e esse "giocavano" nella pinza....

    risolto con disco a margherita e pasticche nuove....tot 75€...

    GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE....
    potete chiudere :zizisi:
  9. .
    ma il fatto è che io ho i rapporti originali.....li ho smontati solamente per farli cementificare...

    poi scusami....ma se tiro il freno il "rumore" di grattata lo dovrebbe fare ancora.....ma smette completamente...
  10. .
    Si ma io devo risolverlo questo problema xk è un ticchettio continuo....
    vado piano e si sente...vado piano sui 50 e si sente....e da un certo fastidio.....
    domani provo con le pasticche nuove...vediamo un pò se cambia...

    cmq grazie mille per la risposta!!
  11. .
    Nuovo aggiornamento.....

    ho cambiato cuscinetto ruota e cuscinetto rapporto primario....
    bhè devo dire che i primi 50 km era perfetto...neanche un rumore....poi pinzo un paio di volte....e tac....ricomincia il rumore...

    Allora sono arrivato a questa conclusione....
    Visto che avendo smontato la pinza e non avendo toccato il freno dietro x 50 km nn faceva rumore ( quindi i cuscinetti dentro la scatola rapporti andavano TUTTI bene ) non è che mi ballano le pasticche dentro la pinza?????

    ah cmq grazie x le molteplici risposte....ok che è da una vita che nn entro nel forum causa lavoro ma nn mi aspettavo di non ricevere nessuna risposta....
  12. .
    Premetto che li ho smontati....e ho notato che c era del gioco fra di loro....
    Sono riuscito a rimediare solo il secondario nuovo comprato alla piaggio....gli altri li ho portati da un elaboratore vicino casa mia che me li ha cementificati....
    il gioco fra di loro è diminuito...
    li ho montati cn l' 80w90...mi disse che al inizio facevano un pò di rumore....
    passati 350 km ho deciso di cambiare l olio ovviamente sporchissimo.....
    il fatto strano...è che se vado piano e appunto si sente questo rumore se tiro il freno smette.....


    Non riesco proprio a capire cosa possa essere....
    impressioni???? grazie
  13. .
    Premetto che li ho smontati....e ho notato che c era del gioco fra di loro....
    Sono riuscito a rimediare solo il secondario nuovo comprato alla piaggio....gli altri li ho portati da un elaboratore vicino casa mia che me li ha cementificati....
    il gioco fra di loro è diminuito...
    li ho montati cn l' 80w90...mi disse che al inizio facevano un pò di rumore....
    passati 350 km ho deciso di cambiare l olio ovviamente sporchissimo.....
    il fatto strano...è che se vado piano e appunto si sente questo rumore se tiro il freno smette.....


    Non riesco proprio a capire cosa possa essere....
    impressioni???? grazie
  14. .
    Infattii ho tutti i rapporti originali....solo che nn riesco a trovare il primario...
  15. .
    La mia domanda è....

    Parlando sempre di runner 180.....e parlando di rapporto primario con dado NON esterno....
    volevo sapere ma il primario di un blocco a disco è uguale a un blocco a tamburo???
190 replies since 22/2/2009
.