Gilera Runner Forum

Posts written by dynorunner

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    Firmato!!!!
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    Ciao e benvenuto nel GRF :cheers: :cheers:
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    Benvenuto nel grf :cheers:

    Ottimo il lavoro fatto sulla marmitta :groupwave:

    come gia detto prima punterei sulla ciclistica poi sulla preparazione del motore.

    Ciao

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    CIAO A TUTTI I RUNNER Cavolo da quanto non aggiorno!!!

    Ale scusa :cheers: se rispondo solo adesso ma sono super incasinato con il lavoro.

    Tornando al runner la boccola me la fatta un tornitore di rubinetti per 9 euri :zizisi:

    Dopo i problemi con rotore e statore ci si e' messo anche albero motore avevo

    il millerighe distrutto. :2416udi.jpg:

    Morale della favola ho voluto comprare l'albero motore malossi preso per 290 euri.

    Aperto il motore mi sono deciso a rifare tutto perche le bronzine non stavano messe

    bene.Dopo una settimana di ricerche ho trovato un blocco runner messo bene quindi

    preso carter aperto tutto pulito tutto e rimontato tutto in 2 giorni. :reg: :sbavvv:

    Rodato per circa 300 km con rapporti lunghi primari e secondari con cvk 30 devo dire

    che i consumi erano straordinari con un pieno 350 km :sticazzi:

    Smontato di nuovo tutti gli ingranaggi con prove primario polini secondario vx buono

    ma dopo altre prove e prove e prove alla fine ho montato primari e secondari vxr 180

    e mi trovo decisamente bene in citta ripresa ottima allungo discreto e consumi ottimi.

    Taratura trasmissione polini 9 rulli 10,1gr

    frzione polini 2g innesto 4500

    Molla polini (yamaha 250) con slider malossi

    Contrasto variatore puleggia 125 vx

    Volano statore del 125

    dimenticavo non poco importante usato come liquido refrigerante glicole per pannelli

    solari. Riscontrato temperatura max in citta 75° circa 80 °

    Mentre prima arrivavo sempre 90° e oltre (tutto sfiatato il circuito senza aria).

    Mie impressioni sull'albero malossi sono un po' piu di coppia in basso e gira piu'

    lineare.

    Ma tutta la modifica completa non vale i soldi spesi parer mio.

    Un ciao a tutti e spero di riuscire ad essere un po' piu presente nel GRF.
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    Dimenticavo cosa non poco importante

    io con elaborazione come vedi in firma e con rapporti vxr 180 faccio con un pieno 260 km quasi sempre con gas a martello

    con rapporti lunghi primari e secondari sono arrivato 350 km considera con il cvk 30 al

    max140 km/h giri 7450 giri
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    Ciao Lorenzo :cheers: per iniziare con il discorso della marmitta ti dico solo che per prestazioni

    ci rimarrai sicuramente male. :no:

    Questo perche' in linea di massima un po' tutte le marmitte svuotano molto i bassi e

    visto che cerchi sprint sicuramente mi sento di sconsigliarti per prima il sound.

    Per il discorso rapporti !!


    ottimo lungo corto medio corto
    1) primari originali vxr (15/47) polini (17/44) vx (15/46) vxr (15/46)
    200 180

    ottimo lungo corto medio corto
    2) secondari originali vxr (15/42) polini (16/42) vx (13/44) vxr (12/38)
    200
    Se metti rapporti corti considera che in accelerazione almeno fino agli 80 avrai una ottima ripresa ma dovrai prestare particolare attenzione alla taratura della trasmissione per evitare fuori giri del motore.

    1-del variatore (polini -malossi -pinasco-ecc)

    2- molla di contrasto
    (originale-malossi bianca-polini blu( piaggio 180 carico30kg)-polini blu (yamaha 250 carico 40 kg) con questa ultima mi sono trovato molto bene in accelerazione ma in allungo mi perde quasi 10 km/h.

    stop finite non ci sono altre molle!!!

    Mi sento di consigliarti rapporti 180 e la puleggia contrasto vario del vx pesa molto meno e ti consente una buona ripresa .....ma perde in allungo...

    Piccola considerazione per quanto puoi spendere in modifiche

    ricorda che dovrai sempre fare una scelta cosa vuoi? Scatto -ripresa -allungo?!

    Ciao e spero ti sia di aiuto :cheers:

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    CITAZIONE (kame173vx @ 26/4/2012, 17:58) 
    Oook gente, dopo un po' di inattività per problemi, sono riuscito a cambiare rapporti, ho messo i malossi e cambiato le mollette della frizione. Oltre ad aver cambiato le mollette ho tolto il piattello che tiene insieme i ferrodi della frizione mettendo solo delle graffette di ferro, è resistente e pesa meno! dovreste provare. Non sono riuscito ancora a tirarlo, però ho notato che va su bene fino ai 110 e poi l'accellerazione rallenta di colpo... consigli?

    Di giri come va' ?! Passando dai rapporti 125 /MALOSSI quanti giri perde ?!

    Che rulli monti adesso ?!

    Che problemi hai avuto al runner ?!

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    Aggiorno messo sulla bilancia pezzi nuovi e vecchi!!!

    boccola0122

    boccola del vario malossi tagliata per prova puleggia vx peso 0,122 gr

    boccola0028

    boccola tornita in alluminio per puleggia vx peso 0,028 gr

    statore0514

    Statore peso 0,514 gr

    rotore0664

    rotore del vx peso 0,664gr

    rotore 1138

    rotore del vxr peso 1,138 kg

    Certo che tra il rotore del vxr e quello del vx ci passa ben mezzo kg

    poi con boccola in alluminio quasi (100gr )in meno e puleggia del vx

    altri (400gr) per un tot quasi di 1 kg in meno sull'albero male non fa'

    Devo dire che provato sul giro di casa sembra molto piu' reattivo :zizisi:

    se prende i giri come spero rimonto rapporti lunghi primari e secondari per

    vedere se rende.

    E se consuma molto meno !!!


  9. .
    Hai dato un occhio alla trasmissione?! Guarda che vario monta!!

    Per prima cosa controlla olio motore ed eventualmente fai un cambio :zizisi:

    I rumori del minimo ?! hai capito ?!

    Ci si vede in giro!! :zizisi: e complimenti per il runner mancano solo i dischi

    G R F
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    CITAZIONE (primoandrea24 @ 22/4/2012, 23:22) 
    si...un voltmetro sarebbe utile...
    si ultimamente tengo la batteria sotto carica la notte...

    accendo il motore a freddo senza pompa e la accendo dopo un po'...oggi per fare la prova l'ho tenuta spenta..per un bel po'...appena la temperatura e' salita l'ho accesa e la lancetta calava a vista d'occhio...

    il resto lo tengo tutto spento...il carica cellulare, le luci, il contagiri...tutto spento...accendo solo dopo che e' in moto...se occorre....

    per non rimanere a piedi ho gia' in mente una soluzione drastica....ma anche questa e' una sorpesa...


    ormai quasi finisco il coprivolano...manca poco e inizia la carburazione...

    Grazie Andrea!!!
  11. .
    CITAZIONE (Axelgt @ 21/4/2012, 18:53) 
    Salve ragazzi ho acquistato da pochissimo un runner da rimettere in piedi ho gia il primo problema quando lo metto in moto al minimo rimane acceso anche se borbottando un po ma quando accellero muore e si spegne..

    ho notato che il collettore che va dal carburatore alla camera di scoppio quello in gomma e crepato potrebbe essere questo il motivo??

    altro dubbio nel carburatore ho visto che e come se mancasse un pezzo vi allego una foto per capire meglio se e vero che manca sapete indicarmi che pezzo sia e se sia fondamentale soprattutto

    walbro

    Uploaded with ImageShack.us

    Ciao direi che manca il coperchio controlla se mancano altre viti e

    occhio invece al collettore se crepato aspira Ciao :cheers:

    carburatore.JPG

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    CITAZIONE (w.princess @ 22/4/2012, 22:08) 
    Grazie ancora per il caloroso benvenuto ragazzi :)

    Andrea.. grazie per avermi messa "in guardia" :D tranquillo forse sono io un pò fuori luogo :P... ho sbirciato un pò tutto il forum ma per fortuna non mi sono imbattuta nella sezione "bar" :D

    Ho già fatto la presentazione, ho già fatto il censimento, ho già letto il regolamento (dopo aver scritto ""ciao a tutti" nel titolo haha), ho già visto un bel pò delle vostre immagini e presto indicherò le caratteristiche del mio runner..

    Avevo un phantom 50cc e l'ho voluto cambiare con un runner perchè.......... perchè è stato amore a prima vista. Penso non esista scooter esteticamente più bello e più potente del runner.. Ti basta come risposta?? :D

    :cheers: :cheers: Ciao e benvenuta nel grf :cheers: :cheers:
    micolrunner.jpg
    Non sei sola!!!
    moglievxr

    Posta foto del :brum:
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    CITAZIONE (Pier-92 @ 18/4/2012, 23:48) 
    montate oggi le Michelin power sport sc sono stupende :wub:

    Quanto le hai pagate? metti due foto montate
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    CITAZIONE (primoandrea24 @ 22/4/2012, 12:55) 
    allora la storia in breve e' questa che comunque la puoi trovare nel topic di petit sul silent dei 4t...
    avevo un 55 normale che pero' dopo un poco si e' slabbrato nei pressi del perno centrale...poi mi ha mandato giu un 55 e un 65 con boccole autolubrificanti da inserire nel mezzo....io ho inizialmente optato per il 65 con boccole ma le vibrazioni me lo stavano smantellando....adesso monto un 55 con boccole e vedro' col tempo come va...se non si deforma nel mezzo nei pressi del mozzo direi che e' la soluzione ottimale...per uso cittadido...

    questa mattina ho messo in moto a lo fatto andare in temperatura fino a quasi 100°(con pompa spenta, se la accendevo calava subito fino a quasi 50-60°)....visto che non c'e' nessuna perdita sono tranquillo e posso montare le carene...
    la prossima settimana dovrei essere per strada a provare la carburazione....

    Andrea scusa ma per portare in temperatura il motore prima non fai girare

    la pompa?!

    Un volmetro penso ti puo' essere utile per tenere sotto controllo la batteria

    Quando tieni fermo il runner la batteria la tieni in carica?

    Ti faccio queste domande perche' io spesso con varie utenze tipo luci sotto

    sella carica ipod strumentazioni e fari xeno e adesso pompa elettrica non

    basta la carica statore al consumo reale.

    Io sto per mettere una batteria di mantenimento per la pompa cosi' da non

    rischiare un fermo

    Tu cosa ne pensi?

    Attendo news sulla carburazione :cheers: :zizisi:




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    CITAZIONE (REPO88 @ 17/4/2012, 21:32) 
    CITAZIONE (francyyy2011 @ 17/4/2012, 21:19) 
    si la massa è la prima cosa che ho fatto, ho poi anche attaccato la massa della batteria che me l'ero dimenticata. preciso però che sto spedivellando, la batteria dopo 2 anni è completamente giù!

    il depressore l'ho collegato, i tubi al carburatore dovrebbero essere tutti giusti, non coscono bene ognuno di quei tubi cosa faccia, però posso dirti che il tubo della benzina l'ho collegato giusto ed anche quello che viaggia accoppiato assieme a quello della benzina dovrebbe essere giusto. ho poi collegato il tubo che viene dalla pompa della benzina e va ai carter, anche quello penso in modo corretto! praticamente dovrebbe essere tutto giusto però non si riempiono i tubi, mi viene il dubbio che non ci sia benzina!

    P.S. nelle foto qui sopra vedi tutti i tubi collegati, non me n'ero ricordato!!!

    se fosse davvero così......che figura di m...... :zizisi: :lool:

    Per quel che vedo benvenuto e complimenti per il runner :cheers: :cheers:

    Prova con una siringa di benza direttamente nel cilindro e carica la batt.

    Controlla bene i tubi , togli la candela dal cilindro e collegala alla

    pipetta e provala sul telaio per vedere se scintilla

    Spero ti sia di aiuto :cheers:

    Edited by dynorunner - 18/4/2012, 00:05
258 replies since 16/1/2008
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