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CITAZIONE (Andrea73aq @ 3/5/2019, 15:05) CITAZIONE (-LoRè- @ 2/5/2019, 21:22) cerca su ebay dove ti conviene di + purtroppo non sempre si trova tutto dallo stesso venditore In effetti, girando un pò in rete, succede proprio che non tutti hanno i pezzi che servono. Volevo chiedere una cosa: ho trovato i rulli da 14,5, la cinghia mitsuboshi e la cinghietta pompa acqua/olio su un rivenditore ebay. Questo rivenditore ha anche la molla di contrasto, ma non so se è quella originale che mi avete detto di comprare (metto il link se non è vietato, sennò cancello: www.ebay.it/itm/MOLLA-DI-CONTRASTO...=item56c3692124 ). Se mi date conferma, parto con l'ordine. Grazie No,non è l'originale Piaggio.Quella del link è quella della Malossi che danno insieme al variatore.Quella di serie è di color ferro.
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CITAZIONE (-LoRè- @ 1/5/2019, 22:26) per la perdita pulisci un po la zona come già detto e prega che non sia la pompa acqua (temo di si però...) In effetti mi sa è quello. Ho smontato il variatore e vedo dietro alla pompa la perdita. Guarda, metto una foto
Che dici, sgancio il coperchietto per vedere bene?Attached Image
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Si sfila il rinvio del motorino d'avviamento. Attento con le viti a croce che sono strette a morte e/o incollate...
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CITAZIONE (pippaman @ 4/5/2019, 10:08) Si sfila il rinvio del motorino d'avviamento. Attento con le viti a croce che sono strette a morte e/o incollate... scusa che intendi per "rinvio del motorino"? Svito il blocco intero, dove sta anche il miscelatore?
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Quello dentato lo puoi semplicemente sfilare. Poi ti tocca smontare le viti e togliere miscelatore e protezione della cinghietta.
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CITAZIONE (pippaman @ 4/5/2019, 10:19) Quello dentato lo puoi semplicemente sfilare. Poi ti tocca smontare le viti e togliere miscelatore e protezione della cinghietta. si si, quello l'avevo già sfilato. Intendevo se potevo smontare il blocco intero con su il miscelatore oppure se prima dovevo smontare il miscelatore e poi la borchia. OK, quindi procedo smontando prima il miscelatore e poi la borchia di protezione della cinghietta; e vediamo che esce fuori
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si il miscelatore fissa parte della borchia. non sfilare i tubi del miscelatore senno ti entra aria nel circuito
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CITAZIONE (pippaman @ 4/5/2019, 10:27) si il miscelatore fissa parte della borchia. non sfilare i tubi del miscelatore senno ti entra aria nel circuito Ok smontato...noto olio sulla plancetta di collegamento tra miscelatore e pompa. Guarda, ti allego due foto
Edited by Andrea73aq - 5/5/2019, 10:06
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trafila il paraolio dell'albero motore (sarebbe meglio cambiarlo) smonta anche l'ingranaggio grande di trascinamento della cinghietta, li dietro troverai l'alberino della pompa acqua fin'ora vedo solo trafilamenti da paraolio e miscelatore, vistà l'età ci può stare
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c'erano trafilamenti in zona alberino pompa acqua? ora che è pulito purtroppo non si riesce a capire
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CITAZIONE (-LoRè- @ 5/5/2019, 22:53) c'erano trafilamenti in zona alberino pompa acqua? ora che è pulito purtroppo non si riesce a capire In effetti come un cretino non ho fotografato. Comunque quando ho tolto la rotella dentata, non mi pare di aver visto trafilamenti particolari, anche se era tutto sporco. A me sembra più "oleato" il paraolio dell'albero. Forse scende da lì la perdita? Ma come si fa ad averne la certezza?
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esce dall'incavo che vedi nella parte bassa della sede pompa comunque potrebbe essere benissimo solo il paraolio dell'albero motore che trafila
Edited by -LoRè- - 5/5/2019, 23:31
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CITAZIONE (-LoRè- @ 5/5/2019, 23:18) esce dall'incavo che vedi nella parte bassa della sede pompa comunque potrebbe essere benissimo solo il paraolio che trafila Ma esce se lo rimetto in moto. Così smontato come faccio a vedere se esce da lì? Il paraolio comunque vorrei cambiarlo: lo devo sfilare direttamente dall'alloggiamento ? Sta a pressione?
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si è infilato ad interferenza con un cacciavite piccolo o avvitandoci una vite autofilettante e tirando si riesce a toglierlo ma bisogna stare attenti a non graffiare la sede sul carter
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