[Francaivilla di Sicilia (ME)] Batterie Litio

BlancatoGP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blancato.Eng
     
    .

    User deleted


    Rispondo alle domande di tutti.

    1)Versione rigida e versione non rigida.... Parlo dell'involucro esterno. Nel primo post vedete la foto della versione NON rigida. Praticamente 4 celle collegate fra di loro e impacchettate con un tipo di plastica termo-restringente. Se cliccate sul link facebook del primo post vi si aprirà un'immagine in cui vi è la suddetta batteria inserita in un contenitore rigido. Sono visibili anche gli ganci rapidi rossi. La versione nel contenitore rigido è ovviamente leggermente più grande e 100g più pesante (450g al posto di 350g).

    2)Sganci rapidi. Sono un plus. Non sono necessari. Sono una comodità.

    3)Accetta la carica dell'alternatore. L'importante è non avere una tensione di carica superiore a 14.6V. Sui purejet e i ditech non può essere utilizzata perché la tensione di ricarica arriva a 14.9V

    4)La batteria è formata da 4 celle in serie. 4x3.3V=13.2V. Per aumentare la capacità e arrivare 4.6Ah bisogna utilizzare 8 celle collegate in maniera take da avere 2 blocchi da 4 celle collegati in parallelo. La 4.6Ah va benissimo per la Suzuki 750cc di vincentvega. La 8 celle costa il doppio della 4. La 12 celle costa il triplo della 4 e così via.

    5)x lore46 Con questa batteria non dovresti avere problemi con lo xeno. Il problema delle batterie al piombo è che la tensione diminuisce drasticamente con la capacità.

    Ovviamente vi informo che non sono un professionale....le celle (e tutte i materiali) le importo dagli USA...dove vengono prodotte....quindi se avete mai acquistato dall'estero (fuori UE) sapete benissimo i problemi che ci sono...anzi vi informo che con le batterie i problemi sono triplicati. Non posso ordinare un container di roba.....

    Entro lunedì contatto i fornitori e vi faccio sapere qualcosa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    ottimo...io ne preno una di sicuro...
    se senza involucro costa un po' meno la prendo cosi' altrimenti se l'involucro rigido non cambia il prezzo finale la prendo con quello...
    gli attacchi rapidi non mi interessano...

    aspetto tue notizie per l aconferma e per il pagamento....contattami pure in pm o chiama al mio numero (che comunque trovi anche nel censimento dei runneristi.)

    spero che arrivi prima del raduno seno' per non rischiare mi tocca prenderne una la piombo...

    grazie!
     
    Top
    .
  3. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    x me una... vai di pm...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Amante Runnerista

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    8,477
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blancato.Eng @ 28/6/2012, 12:02) 
    Rispondo alle domande di tutti.

    3)Accetta la carica dell'alternatore. L'importante è non avere una tensione di carica superiore a 14.6V. Sui purejet e i ditech non può essere utilizzata perché la tensione di ricarica arriva a 14.9V

    Valuta e magari fai test con un diodo (perdi 0,6V) nel ritorno dell'alternatore verso la batteria....
     
    Top
    .
  5. Blancato.Eng
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicocri @ 29/6/2012, 01:01) 
    CITAZIONE (Blancato.Eng @ 28/6/2012, 12:02) 
    Rispondo alle domande di tutti.

    3)Accetta la carica dell'alternatore. L'importante è non avere una tensione di carica superiore a 14.6V. Sui purejet e i ditech non può essere utilizzata perché la tensione di ricarica arriva a 14.9V

    Valuta e magari fai test con un diodo (perdi 0,6V) nel ritorno dell'alternatore verso la batteria....

    Facendo come dici tu la tensione potrebbe scendere troppo in certe condizioni.




    Datemi la conferma della prenotazione e vi inserisco in una lista. Lunedì vorrei ordinare il materiale per farvi avere il tutto prima possibile.
     
    Top
    .
  6. dane998
     
    .

    User deleted


    io ti confermo una involucro morbido. Bosco anche ma non so se rigida o morbida
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista senza timori

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    11,926
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    una 10ah per il mio K quanto verrebbe a pesare/costare?

    ciaooooooo
     
    Top
    .
  8. Blancato.Eng
     
    .

    User deleted


    1) dane998
    2) bosc089

    x Todorochi Le 10Ah hanno una potenza tale da accendere bicilindrici da oltre 1650cc.
    Per i grossi KTM vanno bene le 6.9Ah che hanno un costo di oltre €150. Devo valutare bene la cosa poiché batterie con un numero così elevato di celle hanno bisogno di essere bilanciate ogni tanto. Per adesso mi concentrerei sulle batterie piccole.
    Il peso si aggirerebbe sui 1200g.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,536
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Confermo una involucro morbido
     
    Top
    .
  10. bosc089
     
    .

    User deleted


    Non saprei su che involucro prendere cosigli ??? e differenze ??? non vedo l ora che arrivino entro il raduno sarà possibile???
     
    Top
    .
  11. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    ciao, x me involucro rigido e senza attacchi rapidi... CONFERMO, vai di PM x i dati...
     
    Top
    .
  12. dane998
     
    .

    User deleted


    @bosc089: ale io la prendo morbida perchè non so ancora dove la metterò..
    se tu la vuoi mettere nel vano originale, prendila con involucro rigido così è un lavoro più rifinito ;)


    @blancato.. hai una foto dei connettori a sgancio rapido.. quanto costano in più?
     
    Top
    .
  13. Blancato.Eng
     
    .

    User deleted


    1) dane998
    2) bosc089
    3) riky-runner
    4)x1maverick1x

    @dane998 Nel primo post c'è il link facebook alla foto della batteria con gli sganci rapidi.
     
    Top
    .
  14. Blancato.Eng
     
    .

    User deleted


    Mandati PM ai primi 4.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    pensavo di aver gia' chiarito che ne volevo una...
    ad ogni modo confermo!
    mi serve assolutamente...
     
    Top
    .
245 replies since 26/6/2012, 16:36   5114 views
  Share  
.