Runner 180 2T e 25 Phbl BD Malossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista per Professione

    Group
    Utente Plus
    Posts
    14,843
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    sto facendo diversi test anche io e per quanto possa cambiare la carburazione da un motore all'altro, sicuramente un getto max di 95 con scatola filtro originale è troppo... per quello probabilmente in alto ti mura.

    Io dal 95 son sceso fino al 86 che monto attualmente (anche io filtro originale + red sponge); ti consiglio di provare con un 90 e scendere ancora un po' se non lo senti perfetto, dovresti migliorare tutti i problemi elencati ;)

    Non ho ben capito quale vite aria intendi, non è che sbagli con il minimo? e quella vicino piccola, è quella della miscela?
     
    Top
    .
  2. Alexx_86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 2/5/2014, 09:06) 
    Ciao,
    sto facendo diversi test anche io e per quanto possa cambiare la carburazione da un motore all'altro, sicuramente un getto max di 95 con scatola filtro originale è troppo... per quello probabilmente in alto ti mura.

    Io dal 95 son sceso fino al 86 che monto attualmente (anche io filtro originale + red sponge); ti consiglio di provare con un 90 e scendere ancora un po' se non lo senti perfetto, dovresti migliorare tutti i problemi elencati ;)

    Non ho ben capito quale vite aria intendi, non è che sbagli con il minimo? e quella vicino piccola, è quella della miscela?

    Grazie Tia! :)
    Si per vite dell'aria intendevo quella del minimo e quella più piccola a destra quella della miscela.
    E come settaggi cos'hai? Configurazione malossi ovvero:
    Spillo d30 e polverizzatore aq 266?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista per Professione

    Group
    Utente Plus
    Posts
    14,843
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Si.. lo spillo è alla seconda tacca (a metà) al momento.. con la vite della miscela ci sto giocando ;)
     
    Top
    .
  4. Alexx_86
     
    .

    User deleted


    Ho capito, mi sa allora che rimetterò la configurazione che aveva in origine e provo a tenere la valvola D50, poi dico come va ;)
    Ma che tipo di problemi ti darebbe in erogazione adesso? Per caso hai fatto anche la modifica consigliata da Malossi?
    Grazie intanto :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista per Professione

    Group
    Utente Plus
    Posts
    14,843
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Intendi i 3 buchi sul filtro? no, non li ho fatti.
    Non è che ho particolari problemi di erogazione, ma due candele han smesso di funzionare precocemente ed erano nero pesto.
    Cosi ho cominciato a smagrire con un percepibile aumento di prestazioni e riduzione di fumo. (per quanto si possa ridurre su un 2t :lol: )

    Adesso sto testando come va a gas spalancato e al momento mi sembra bene.
    Ogni tanto a 1/4 di gas costante sembrava ingolfarsi e tirare indietro, scoppiettava e a qualche scoppietto tirava indietro come per spegnersi.. con l'abbassamento del getto max sembra essere sparito anche questo problema.

    Ma facevo dei test con la vite per capire quanto varia nelle piccole aperture, adesso ad esempio ho messo la vite aperta solo di mezzo giro per smagrire un attimo (prima era 1,5), però mi ritrovo che va in temperatura prima e dopo un paio di lanci cala molto come prestazioni nelle partenze.

    Mi piacerebbe perfezionare le andature tranquille, ad esempio appena puntato mi sembra che balbetti/tartaglia troppo, ma ci vuole tempo. Qui tra poco tempo libero e diluvi continui è fatica. Mi prenderà una giornata full test ;)
    Posto sul mio album foto della candela prima e dopo.
     
    Top
    .
  6. Alexx_86
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 per le foto e per le spiegazioni, le ho viste ed è chiarissimo il miglioramento. :)
    Nemmeno io ho intenzione di modificare il filtro.
    Ho capito che sono completamente fuori con la carburazione... La mia candela è piuttosto sul bianco nonostante il getto da 95, chissa a cosa è dovuta la colpa?! Meglio tirare giu tutto! :)
    Ah non ti ho chiesto, hai il collettore dritto o storto?

    Edited by Alexx_86 - 3/5/2014, 00:40
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista per Professione

    Group
    Utente Plus
    Posts
    14,843
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Bianca? posta una foto che vediamo.. strano però con quel getto.

    Tieni presente che la candela mostra la carburazione dell'ultima andatura. Quindi se hai fatto l'ultimo tratto prima di guardarla a velocità bassa, ti mostrerà la carburazione a quella andatura; quindi può essere che ai bassi sei magro e agli alti sei grasso. La candela è una indicazione ma da prendere con le pinze ;)

    Io ho il colle originale storto.
     
    Top
    .
  8. Alexx_86
     
    .

    User deleted


    Eccola qua:



    Dovrebbe essere come dici te che ai medi e ai bassi sono piuttosto magro. Proprio adesso sto smontando tutto ;)
    Spero proprio che riusciamo a trovare il settaggio ottimale anche perchè sono curioso di provare il collettore dritto BGM, quindi tubo ariete e una candela iridium :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista per Professione

    Group
    Utente Plus
    Posts
    14,843
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Non scherzavi dicendo che è bianca :lol: Sei bello magro direi... una prova semplice che puoi fare è girare con l'aria tirata e vedi se quei vuoti che dicevi spariscono o migliora la situazione.
    Prova anche a svitare la vite miscela di un altro giro.
     
    Top
    .
  10. Alexx_86
     
    .

    User deleted


    Al momento si accende solo con l'aria tirata... Ho provato a svitare la vite miscela ma a 1/4 di acceleratore si ingozza e fa un vuoto finchè non comincia a prendere giri. Poi al momento in rilascio resta sempre un po troppo alto di giri (Cosa vorrà dire?).
    Secondo me il settaggio postato in prima pagina e che ho utilizzato anche io va bene per chi ha un 172 Malossi. :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista per Professione

    Group
    Utente Plus
    Posts
    14,843
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    No per il test dell'aria (che in realtà si chiama starter) tirata intendevo proprio girarci, non solo accenderlo.. per vedere come cambia la situazione.

    Son test da fare, non sono un meccanico e carburo molto amatorialmente anche io, facendo prove su prove.

    Ma la vite di cui parli è verso il motore o verso il filtro? o meglio.. prima o dopo il carburatore? perché da come descrivi sembra che sia quella dell'aria e hai smagrito ancora di più.
    Cmq ritorna alla posizione originale e testa con lo starter attivo se si comporta meglio.
     
    Top
    .
  12. Alexx_86
     
    .

    User deleted


    Ho provato a tirare lo starter e va su troppo di giri tanto che la ruota comincia a girare da sola.. e abbastanza anche! Poi ho fatto una ventina di metri e il numero di giri era troppo alto.. anche se andava bene, ma non l'ho tirato tutto. Poi infine ho spento perché non mi fidavo a girare così.
    Appena ho un po di tempo in settimana provo con il tuo settaggio ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,177
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Ciao vi pongo un quesito che non riesco proprio a venirne fuori allora io monto il classico phbl 25 bd la mia configurazione attuale è spillo D22 tarato in posizione mediana valvola gas e polverizzatore di serie getto del minimo 45 getto massimo 92 vite carburazione un giro e mezzo filtro originale svuotato internamente con spugna malossi e foro da 13 sulla cassa.
    Il problema è questo sia a caldo che a freddo se spalanco il gas tira sempre di brutto se invece spalanco fino più o meno alla metà della sua corsa tira di brutta ma se poi dalla metà aprò di colpo a tutta esita quasi tenta di spegnersi per poi riprendere a tirare,non lo ha mai fatto e l'unica cosa che ho fatto è stato smagrire leggermente passando da un 95 ad un 92 di massimo perchè risultava troppo grasso,vi posto il colore della candela anche se non nuovissima ma potete vedere che come carburazione ci siamo quasi non certo da pregiudicare un fatto del genere e non riesco proprio a capire cosa ci sia che non va.

    20140505_194507

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il tuo problema è di spillo.

    Se a metà gas spalanchi tutto e mura ma poi va, sei magro. Se invece affoga, sei grasso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,177
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    quindi che mi consigli di mettere come spillo?
     
    Top
    .
39 replies since 15/4/2012, 18:17   7737 views
  Share  
.