Runner 180 SP 2001

e, la mad.... che bestia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JuMpY88
     
    .

    User deleted


    Stai tranquillo,siamo qui a sostenerti :D ma per curiosità quanto si è preso questo genio della meccanica?
     
    Top
    .
  2. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JuMpY88 @ 8/5/2012, 21:47) 
    Stai tranquillo,siamo qui a sostenerti :D ma per curiosità quanto si è preso questo genio della meccanica?

    350€!!!!!
     
    Top
    .
  3. kursal81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x1maverick1x @ 9/5/2012, 01:56) 
    CITAZIONE (JuMpY88 @ 8/5/2012, 21:47) 
    Stai tranquillo,siamo qui a sostenerti :D ma per curiosità quanto si è preso questo genio della meccanica?

    350€!!!!!

    QUANTOOOOOOOOOO????? Spero tu stia scherzando...
     
    Top
    .
  4. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kursal81 @ 10/5/2012, 09:55) 
    CITAZIONE (x1maverick1x @ 9/5/2012, 01:56) 
    350€!!!!!

    QUANTOOOOOOOOOO????? Spero tu stia scherzando...

    No No No non scherzo affatto... una cosa è sicura Non mi vedrà mai più! :mad3: :mad3: :mad3:

    Ed Ecco l'elenco dei guai che mi ha combinato e che mi tocca risolvere! :mad3: :mad3: :mad3:

    1)Ha cambiato solo uno dei due Silent Block motore! (adesso ho uno originale e uno BGM rinforzato)(Risolto)

    2)Non ha tolto la valvola termostatica come gli avevo chiesto!

    3)Mi aveva messo rulli da 9 alternati con i 14gr alternati insieme! (Risolto montando tutti rulli da 12 malossi)

    4)Squish 0,88mm anzichè 0,9mm come gli avevo chiesto (Forse è troppo basso con la testa centrata BGM)

    5)Mi ha tolto tutte le rondelle dalle viti (Risolto)

    6)Ha tolto il coperchio meccanismo pedalina Carter perchè secondo lui è "inutile"

    7)il manicotto del Carburatore era lacerato e non me l'ha riparato bene (era rimasta un fessura aperta) (Risolto)

    8)Ho trovato due-tre segni sulle carene (dopo che gliel'ho detto me li ha puliti col Polish ma in controluce si vedono ancora!)

    9)Non è riuscito a montarmi le Malossi F32s (in effetti mancava un pezzo ma ora mi sono rotto e me le monterò da solo)

    10)Come liquido raffreddamento ha messo acqua(spero distillata) e antigelo (e secondo me non va bene)

    11)Mi ha montato l'ottimo Silent di Petit Pest senza usare lo svelto (dopo che gliel'avevo detto e pure portato io)(Risolto)

    12)Dato che mi ha mandato a massa la mia bella NGK Iridium distruggendola, l'ha cambiata con una normale ma poi mi sono accorto che
    era sbagliata: Ngk DPR9EA(NO) al posto della DR9EA(SI)
    allora mi ha regalato una DENSO IX24B che lui dice di usare in gara (ma a me non me ne frega perchè tanto corrisponde al grado termico 8 e quindi troppo calda perciò non la monterò)

    insomma che dire? MECCANICI M...A (Salvo rare eccezioni ovviamente):mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3:

    Edited by x1maverick1x - 31/5/2012, 21:16
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Convinto

    Group
    Member
    Posts
    962
    Location
    Perugia città di castello-Cortona

    Status
    Offline
    Fate da soli vi divertite e spendete meno
    4749598L
     
    Top
    .
  6. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginness @ 10/5/2012, 22:31) 
    Fate da soli vi divertite e spendete meno
    4749598L

    Sono assolutamente d'accordo anche se per arrivare a montare albero e cuscinetti credo ci voglia parecchia esperienza prima...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Convinto

    Group
    Member
    Posts
    962
    Location
    Perugia città di castello-Cortona

    Status
    Offline
    ci vuole un minimo di tecnica, e la tecnica la trovi qui.
    Sicuramente avresti fatto meglio e meno broncione del meccanico almeno da quel che ti ha combinato .
     
    Top
    .
  8. RunnerSp.91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kursal81 @ 8/5/2012, 17:51) 
    4) rimontaggio forche a grasso (non è riuscito a montare le F32) (ma dico questo fa il meccanico o il pittore? Come fa a non saper montare una forcella di uno scooter?...Dove stava la differenza nel montare la malossi al posto di quella a grasso? BAH!)

    Per curiosità quanto hai speso?

    CITAZIONE (francyyy2011 @ 8/5/2012, 09:21) 
    quando dicevo che i silent del blocco motore non vanno cambiati perché si bestemmia ed è un lavoraccio dov'eravate? :lol:

    E' vero è un lavoraccio ma chi ha voglia di farlo smadonna ma lo fà. Il mio meccanico (che non è chissà quanto esperto tantomeno voglioso di lavorare), dopo varie bestemmie e tempo, è riuscito a montarli, gli ho detto: non mi importa quanto vuoi per farlo ma montameli. Ebbene lo scooter con quei silent è diventato un binario e sono strasoddisfatto! Alla fine gli ho dato più soldi di quanto mi ha chiesto perchè mi ha accontentato e ha fatto quello che gli ho detto. Se non li avessi montati me ne sarei pentito (e credo che avrei anche cambiato meccanico)...quindi chi vuole e ha voglia lo fà. E' il loro mestiere del resto, no?

    Forse non sapeva come avvitare il parafango visto che non ha attacchi fissi e ha rinunciato XD
    Comunque 350€ sono un vero furto!
     
    Top
    .
  9. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    adesso ho trovato questo Nordera di Sabaudia vicino qui da me e si dice sia un ottimo pilota... questo è il suo sito: http://norderamotors.altervista.org/dovesiamo.html
    lo conoscete?

    Per il resto ora sto provando il Bestio e piano piano sto familiarizzando con le novità... nonostante ho il vario originale, mollette frizza originali e sono un po grasso, sento parecchia spinta, l'albero spalle piene probabilmente risponde con un leggero ritardo ma poi fa più strada dell'originale con meno giri credo...
    ho pesato anche l'originale poi vi posto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,275
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    che i meccanici facciano prezzi da ladri è cosa risaputa...sempre meglio fare da soli...specialmente quando si tratta di interventi su un mezzo che non utilizziamo quotidianamente
    è chiaro che vi vuole: tempo, pazienza ed esperienza che si ottiene solo sbagliado e provando

    buon lavoro!

    PS per il prezzo io avrei detto un centinaio di euro meno
     
    Top
    .
  11. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    1)Montato SilenBlock BGM rinforzato al posto del vecchio che il "meccanico" mi aveva lasciato... Non ho usato neanche l'ombra di un martello, Solo Estrattori fatti in casa da me!

    2)Tolto e rimesso il Silent centrale di Petit Pest cospargendolo di SVELTO... fatto tutto a mano senza ausilio di attrezzi...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Convinto

    Group
    Member
    Posts
    962
    Location
    Perugia città di castello-Cortona

    Status
    Offline
    veddi che è più facile a farsi che a dirlo
    c10
     
    Top
    .
  13. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Arrivato collettore marmitta da Scooter Center (con la caratteristica ammaccatura) finalmente posso montare la NON KAT! :sbavvv:
    qhq3c
     
    Top
    .
  14. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    NON KAT montata con le sue 2 belle guarnizioni e l'anello tra scarico e collettore...
    ke dire, ora i bassi sono aumentati tanto rispetto alla ZX, come medi mi sembra di aver perso qualcosina, di vel max credo di aver guadagnato un minimo... ora si alza molto di pià in partenza...
     
    Top
    .
  15. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    come carburazione cmq mi sa che sono un po grasso al massimo! prima con la ZX avevo l'88(forse era un po poco),

    ora ho la NON KAT e porto il 45-92, inoltre con l'albero spalle piene credo di dover smagrire leggermente... che dite provo il 90 di MAX?

    inoltre problemino... oggi mentre facevo un giretto, ha iniziato ad uscire acqua dal tappo del liquido... (premetto che in questi

    giorni fa molto caldo) allora ho spento e ho sentito che tipo "frigge" l'acqua... così son tornato a casa e ne ho tolta un po con la siringa,

    perchè il solito IDIOTA di meccanico che ormai conoscete bene mi ha messo l'acqua distillata con un po di antigelo dentro, e soprattutto

    TROPPA, infatti arrivava all'orlo, (finora non aveva mai dato problemi perchè la temperatura esterna era inferiore), mi sembra chiaro

    adesso che dovrò sostituire l'acqua con un liquido tipo PARAFLU UP, che resiste a temperature più elevate... cmq secondo voi posso

    aver subito scaldate o danni?

    il motore sembra non presenti alcun problema e cmq appena ho visto le goccioline uscire ho subito acceso la ventola manualmente e ho

    pure proseguito un po a motore spento... TRANQUILLIZZATEMI!
     
    Top
    .
221 replies since 13/9/2011, 20:08   6782 views
  Share  
.