Runner 180 SP 2001

e, la mad.... che bestia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Convinto

    Group
    Member
    Posts
    962
    Location
    Perugia città di castello-Cortona

    Status
    Offline
    Anche a me la pm tunning piace tantissimo ma nuova costa 500 euro e usate non si trovano, e come nel mio caso ho trovato una f32 a 250 euro senza disco e sarà sempre meglio della forcella a grasso .
    E visto che molti ce l'hanno e sono sodisfatti ho optato per questa soluzione.Certo che se dovrei comprarla nuova opterei per la PM tuning-fastace.
     
    Top
    .
  2. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    perfetto grazie mille allora vedrò almeno di far controllare il bilanciamento... e poi Subito dal Preparatore (spero sarà all'altezza del lavoro visto che è uno che corre con lo Zip nel trofeo malossi)

    nn ce la faccio + senza Runnerino...

    x le F32 ripeto è chiaro che nuove a 600€ non le prenderei... cmq mi avete fatto venir voglia di prender le Pm tuning adesso... potevate
    dirmelo prima... :ko12:
     
    Top
    .
  3. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    a quella cifra la f32 direi che va più che bene! io parlo di forcelle di scatola prese in negozio, che hanno un prezzo nettamente superiore!
     
    Top
    .
  4. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    le ho pagate 270... :D
     
    Top
    .
  5. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Oggi ho portato l'albero in rettifica x verificare il centraggio, il tizio mi ha detto che ha trovato solo 0,002mm di differenza lato volano, il che rientra perfettamente nelle tolleranze previste, ma mi ha comunque portato il tutto a 0...
    quindi ora è perfetto! mi ha anche detto che secondo lui l'albero è ottimo ed è fatto molto bene compresa la biella... :cheers::zzzz: :zzzz: :zzzz:

    Edited by x1maverick1x - 24/4/2012, 23:49
     
    Top
    .
  6. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ci siamo quasi il preparatore che sta montando i pezzi ha montato albero, cuscinetti e pompa acqua, frizione, pulito carburatore, cambiato getto massimo passando da 88 - a 100!!! Mizzica ci credo che mi sembrava magro!
    ora manca solo il vario (x il momento rimetto l'originale in attesa del CVT FR4) visto che il piattello del malossi è tutto mangiato
    e la Forca F32! circa quest'ultima c'è un problema, lui dice che con questa forca nn si può montare il cavo ContaKm! è vero? a me sembra una cazzata voi che dite?
     
    Top
    .
  7. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    la F36 ha problemi, la F32 mi pareva di no, non saprei dirti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Convinto

    Group
    Member
    Posts
    962
    Location
    Perugia città di castello-Cortona

    Status
    Offline
    nessun problema cè anche una bella guida sul forum
    rotolato9fk
     
    Top
    .
  9. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Fatto! il mecca finalmente ha finito i lavori anche se mi ha fatto incazzare x un paio di cose!!!
    i lavori sono stati i seguenti:
    Leggenda:
    Montaggio=componente acquistato da me
    Sostituzione=componente acquistato da lui

    Smontaggio Blocco motore
    Montaggio Albero BGM spalle piene corsa 52
    Montaggio Kit Cuscinetti e paraoli CIF
    Montaggio Pompa acqua originale Piaggio
    Sostituzione cinghietta miscelatore
    Squish 0,88
    Sostituzione candela con Denso IX
    Pulizia carburatore
    Sostituzione olio Castrol Power 1 con 1l di olio motul 800 R (dice che migliore non c'e nè)
    Carburazione (Getti min 45 (passerò al 43) / max 92 )
    Sostituzione liquido raffreddamento
    Sostituzione pasticche post.
    Montaggio Silent Block motore BGM (solo il sinistro xkè ha detto che l'altro non sarebbe riuscito a toglierlo e quindi mi ha lasciato l'originale!) :..pun:
    Montaggio Silent centrale by Petit pest 45 SHRA (me l'ha montato senza usare lo svelto xkè si vergognava a usarlo)
    Rialzo artigianale in teflon di 0,7 mm sull'ammortizzatore post.
    Montaggio Vario originale usato con rulli da 10,5
    Sostituzione frizione con altra originale Piaggio e mollette originali
    Smontaggio e rimontaggio forche a grasso (non è riuscito a montare le F32)

    il tutto è costato la bellezza di: sparate!
    Segue con: elenco dellle cose che mi hanno fatto incazzare!

    Edited by x1maverick1x - 8/5/2012, 00:18
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    ti conviene alzare lo squish..è troppo basso..ti mura in alto e scalda molto..se non hai toccato le fasature del cilindro è inutile tenerlo così..
    fidati, già sono preoccupato io che ho 0,85mm e non è originale come fasature..
    alza il getto del max..parti grasso...poi ti regoli..
     
    Top
    .
  11. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x1maverick1x @ 7/5/2012, 23:43) 
    Fatto! il mecca finalmente ha finito i lavori anche se mi ha fatto incazzare x un paio di cose!!!
    i lavori sono stati i seguenti:
    Leggenda:
    Montaggio=componente acquistato da me
    Sostituzione=componente acquistato da lui

    Smontaggio Blocco motore
    Montaggio Albero BGM spalle piene corsa 52
    Montaggio Kit Cuscinetti e paraoli CIF
    Montaggio Pompa acqua originale Piaggio
    Sostituzione cinghietta miscelatore
    Squish 0,88
    Sostituzione candela con Denso IX
    Pulizia carburatore
    Sostituzione olio Castrol Power 1 con 1l di olio motul 800 R (dice che migliore non c'e nè)
    Carburazione (Getti min 45 (passerò al 43) / max 92 )
    Sostituzione liquido raffreddamento
    Sostituzione pasticche post.
    Montaggio Silent Block motore BGM (solo il sinistro xkè ha detto che l'altro non sarebbe riuscito a toglierlo e quindi mi ha lasciato l'originale!) :..pun:
    Montaggio Silent centrale by Petit pest 45 SHRA (me l'ha montato senza usare lo svelto xkè si vergognava a usarlo)
    Rialzo artigianale in teflon di 0,7 mm sull'ammortizzatore post.
    Montaggio Vario originale usato con rulli da 10,5
    Sostituzione frizione con altra originale Piaggio e mollette originali
    Smontaggio e rimontaggio forche a grasso (non è riuscito a montare le F32)

    il tutto è costato la bellezza di: sparate!
    Segue con: elenco dellle cose che mi hanno fatto incazzare!

    quando dicevo che i silent del blocco motore non vanno cambiati perché si bestemmia ed è un lavoraccio dov'eravate? :lol:
     
    Top
    .
  12. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Ciao Repo, guarda, lo Squish è 0,88 quindi rientro nel limite penso, anche perchè il cilindro è tutto originale... in ogni caso glie l'avevo pure detto di farlo a 0,9 ma mi ha detto che così già va bene...
    purtroppo c'è poco da fare, se vuoi una cosa fatta come vuoi tu devi fartela da solo! :mad3: :mad3: :mad3:
    Voglio arrivare a farmi tutti i lavori da solo!

    CITAZIONE (francyyy2011 @ 8/5/2012, 09:21) 
    CITAZIONE (x1maverick1x @ 7/5/2012, 23:43) 
    Fatto! il mecca finalmente ha finito i lavori anche se mi ha fatto incazzare x un paio di cose!!!
    i lavori sono stati i seguenti:
    Leggenda:
    Montaggio=componente acquistato da me
    Sostituzione=componente acquistato da lui

    Smontaggio Blocco motore
    Montaggio Albero BGM spalle piene corsa 52
    Montaggio Kit Cuscinetti e paraoli CIF
    Montaggio Pompa acqua originale Piaggio
    Sostituzione cinghietta miscelatore
    Squish 0,88
    Sostituzione candela con Denso IX
    Pulizia carburatore
    Sostituzione olio Castrol Power 1 con 1l di olio motul 800 R (dice che migliore non c'e nè)
    Carburazione (Getti min 45 (passerò al 43) / max 92 )
    Sostituzione liquido raffreddamento
    Sostituzione pasticche post.
    Montaggio Silent Block motore BGM (solo il sinistro xkè ha detto che l'altro non sarebbe riuscito a toglierlo e quindi mi ha lasciato l'originale!) :..pun:
    Montaggio Silent centrale by Petit pest 45 SHRA (me l'ha montato senza usare lo svelto xkè si vergognava a usarlo)
    Rialzo artigianale in teflon di 0,7 mm sull'ammortizzatore post.
    Montaggio Vario originale usato con rulli da 10,5
    Sostituzione frizione con altra originale Piaggio e mollette originali
    Smontaggio e rimontaggio forche a grasso (non è riuscito a montare le F32)

    il tutto è costato la bellezza di: sparate!
    Segue con: elenco dellle cose che mi hanno fatto incazzare!

    quando dicevo che i silent del blocco motore non vanno cambiati perché si bestemmia ed è un lavoraccio dov'eravate? :lol:

    Guarda secondo me si può cambiare tutto, basta agire con pazienza e la dovuta calma...
    tanto mi sono rotto, i prossimi lavori li faccio io!!!
    E poi i silent vanno cambiati Tutti... o meglio quelli del motore almeno ogni Tot! i miei ha detto che si erano "saldati!" al Carter! questo è quel che succede se non li cambi!


     
    Top
    .
  13. kursal81
     
    .

    User deleted


    Ci sono almeno 3-4 cose per le quali lo sputerei in faccia:

    1) Squish 0,88 ( per lui va bene cosi ma poi chi rompe e chi deve spendere soldi per aggiustare lo scooter sei te non lui)

    2) Silent Block motore BGM (solo il sinistro xkè ha detto che l'altro non sarebbe riuscito a toglierlo e quindi mi ha lasciato l'originale!) :..pun: ( sta cosa non esiste proprio, o li monti entrambi oppure rimetti entrambi originali, che senso ha metterne uno BGM e lasciarne uno originale magari anche usurato? Se non ci riesci me lo dici prima non che fai a modo tuo e comunque è un problema tuo se non ci riesci, io ti pago mica mi stai facendo un favore)

    3) Montaggio Vario originale usato con rulli da 10,5 (perchè hai rimesso il vario originale?, Si era sboccolato il malossi?)

    4) rimontaggio forche a grasso (non è riuscito a montare le F32) (ma dico questo fa il meccanico o il pittore? Come fa a non saper montare una forcella di uno scooter?...Dove stava la differenza nel montare la malossi al posto di quella a grasso? BAH!)

    Per curiosità quanto hai speso?

    CITAZIONE (francyyy2011 @ 8/5/2012, 09:21) 
    quando dicevo che i silent del blocco motore non vanno cambiati perché si bestemmia ed è un lavoraccio dov'eravate? :lol:

    E' vero è un lavoraccio ma chi ha voglia di farlo smadonna ma lo fà. Il mio meccanico (che non è chissà quanto esperto tantomeno voglioso di lavorare), dopo varie bestemmie e tempo, è riuscito a montarli, gli ho detto: non mi importa quanto vuoi per farlo ma montameli. Ebbene lo scooter con quei silent è diventato un binario e sono strasoddisfatto! Alla fine gli ho dato più soldi di quanto mi ha chiesto perchè mi ha accontentato e ha fatto quello che gli ho detto. Se non li avessi montati me ne sarei pentito (e credo che avrei anche cambiato meccanico)...quindi chi vuole e ha voglia lo fà. E' il loro mestiere del resto, no?
     
    Top
    .
  14. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    chiaro! però se poi ci non riesce fa come con il povero maverick! io ho preferito evitare di montarli visto che su 3 blocchi erano tutti ancora messi bene, decentrati di qualche decimo ma ho preferito lasciare stare, anche perché a toglierli e distruggerli non succede niente, ma metterli nuovi e non riuscire a montarli son momenti di paura
     
    Top
    .
  15. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kursal81 @ 8/5/2012, 17:51)
    Ci sono almeno 3-4 cose per le quali lo sputerei in faccia:

    1) Squish 0,88 ( per lui va bene cosi ma poi chi rompe e chi deve spendere soldi per aggiustare lo scooter sei te non lui)

    2) Silent Block motore BGM (solo il sinistro xkè ha detto che l'altro non sarebbe riuscito a toglierlo e quindi mi ha lasciato l'originale!) :..pun: ( sta cosa non esiste proprio, o li monti entrambi oppure rimetti entrambi originali, che senso ha metterne uno BGM e lasciarne uno originale magari anche usurato? Se non ci riesci me lo dici prima non che fai a modo tuo e comunque è un problema tuo se non ci riesci, io ti pago mica mi stai facendo un favore)

    3) Montaggio Vario originale usato con rulli da 10,5 (perchè hai rimesso il vario originale?, Si era sboccolato il malossi?)

    4) rimontaggio forche a grasso (non è riuscito a montare le F32) (ma dico questo fa il meccanico o il pittore? Come fa a non saper montare una forcella di uno scooter?...Dove stava la differenza nel montare la malossi al posto di quella a grasso? BAH!)

    Per curiosità quanto hai speso?

    CITAZIONE (francyyy2011 @ 8/5/2012, 09:21) 
    quando dicevo che i silent del blocco motore non vanno cambiati perché si bestemmia ed è un lavoraccio dov'eravate? :lol:

    E' vero è un lavoraccio ma chi ha voglia di farlo smadonna ma lo fà. Il mio meccanico (che non è chissà quanto esperto tantomeno voglioso di lavorare), dopo varie bestemmie e tempo, è riuscito a montarli, gli ho detto: non mi importa quanto vuoi per farlo ma montameli. Ebbene lo scooter con quei silent è diventato un binario e sono strasoddisfatto! Alla fine gli ho dato più soldi di quanto mi ha chiesto perchè mi ha accontentato e ha fatto quello che gli ho detto. Se non li avessi montati me ne sarei pentito (e credo che avrei anche cambiato meccanico)...quindi chi vuole e ha voglia lo fà. E' il loro mestiere del resto, no?

    Bravo Kursal è esattamente quello che dico io! andrebbero sputati praticamente TUTTI i meccanici :mad3: (almeno quelli che non hanno voglia di fare ed arronzano) purtroppo però qua da me c'è ben poca scelta e sono andato da questo qui perchè Fa le gare nel trofeo Malossi con lo ZIP(e vince pure!)
    Avrei voluto farlo io ma visto che cambiare albero e cuscinetti non è cosa di tutti i giorni ed io non ho mai tirato giù il blocco ho detto: lo faccio fare a lui e a sto punto gli porto pure i silent! invece ho avuto queste sorprese!
    Per lo squish 0,88 dici proprio che non va? a sto punto proverei a rifarlo io...
    La forcella non l'ha montata xkè in realtà mancava il kit x adattare il rinvio contaKm
    ma appena mi arriva la monto io!
    pensate che mi ha smontato le carene ed ho trovato alcuni segni (domani vado a farglieli vedere :mad3: :mad3: :mad3: ) senza contare che mi ha tolto tutte le rondelle alle viti (ce le avevo messe io una x una) ed ho trovato vari segni qua e la sulle plastiche! :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3: :mad3:
    L'unica cosa positiva (ma a sto punto è il minimo) è stata regalarmi una Candela Denso all'iridio nuova di quelle che usa lui x le gare!
    il Vario Malossi si è sboccolato il piattello e quindi ho dovuto mettere l'originale...

    CITAZIONE (francyyy2011 @ 8/5/2012, 19:11)
    chiaro! però se poi ci non riesce fa come con il povero maverick! io ho preferito evitare di montarli visto che su 3 blocchi erano tutti ancora messi bene, decentrati di qualche decimo ma ho preferito lasciare stare, anche perché a toglierli e distruggerli non succede niente, ma metterli nuovi e non riuscire a montarli son momenti di paura

    Ad ogni modo adesso faccio una cosa, mi metto in Garage e tiro giù tutto, spero solo di non fare casini!
    Datemi una mano x favore! :no:
     
    Top
    .
221 replies since 13/9/2011, 20:08   6782 views
  Share  
.