Runner 180 SP 2001

e, la mad.... che bestia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dane998
     
    .

    User deleted


    ti sconsiglio F32 e secondo ammo..
    la f32 perchè con gli stessi soldi compri la PM tuning che è migliore.
    e il secondo ammo è solo peso in più..
     
    Top
    .
  2. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    L'F32 l'ho già presa usata e appena rigenerata ad un buon prezzo qui sul forum..., perchè dici che è migliore la pm tuning? so che le Malossi sono le Forche "allo stato dell'arte"
    e il secondo ammo xkè dici che è inutile?
     
    Top
    .
  3. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    guarda io ho avuto l'opportunità di vedere la pm tuning come funziona da ferma e promette davvero bene, se le molle non sono troppo morbide e se l'olio è giusto promette davvero grandi cose, la F32 ha degli stuzzicadenti al posto degli steli in confronto
     
    Top
    .
  4. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francyyy2011 @ 21/4/2012, 13:56) 
    guarda io ho avuto l'opportunità di vedere la pm tuning come funziona da ferma e promette davvero bene, se le molle non sono troppo morbide e se l'olio è giusto promette davvero grandi cose, la F32 ha degli stuzzicadenti al posto degli steli in confronto

    Be dai adesso nn mi venite a dire che la F32 nn è buona però... con quello che costa sti steli saranno pure fatti bene che diamine!
     
    Top
    .
  5. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    son fatti meglio della pm tuning sicuramente, però a funzionalità siamo li e la malossi in materiali scarseggia e non di poco, è tutto ferraccio :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    il prezzo dell'oggetto è relativo..la maggior parte con i soldi spesi ci si paga il marchio....purtroppo..
    dare delle opinioni sulle forcelle f32 non ne posso dare, in quanto non le ho mai avute.
     
    Top
    .
  7. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (REPO88 @ 20/4/2012, 21:19) 
    riusciresti a pesare l'albero motore? va bene anche una bilancia digitale da cucina..senza gabbia a rulli :D

    pesato:
    gtnvr

    2209g - 17->21g (approssimativamente il peso della gabbia a rulli)
    peso albero: tra 2192g e 2188g
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    ottimo, ti ringrazio...ora abbiamo anche il peso del bgm corsa standard.. :D
     
    Top
    .
  9. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francyyy2011 @ 21/4/2012, 16:52) 
    son fatti meglio della pm tuning sicuramente, però a funzionalità siamo li e la malossi in materiali scarseggia e non di poco, è tutto ferraccio :asd:

    come fai a dire questo? hai avuto esperienze negative? io penso che i materiali siano di prima qualità anche se spesso il prezzo lievita

    a causa del nome, questo è vero ma ripeto io l'ho presa usata ad un buon prezzo... nuova avrei preso sicuramente la Pm tuning...

    visto che costa circa 200€ in meno...

    ad ogni modo mi sembra che qui sul forum parecchi montino le F32 sul 180... ed io finora ho visto solo esaltarne le doti sinceramente...


    CITAZIONE (REPO88 @ 21/4/2012, 19:28) 
    ottimo, ti ringrazio...ora abbiamo anche il peso del bgm corsa standard.. :D

    di nulla repo, senti una cosa, tu che hai esperienza prima di far montare l'albero secondo te mi conviene far verificare bilanciatura ed equilibratura o altro oppure vado così? e se si a chi mi devo rivolgere x questi controlli?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    io lo farei controllare..a prescindere dal marchio e dal costo..non mi fido già di mio..l'albero sicuramente avrà una sua equilibratura..dipende da te se lo vuoi a zero oppure ad un'altra %..
    Potresti portarlo in rettifica per far controllare..
     
    Top
    .
  11. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (REPO88 @ 21/4/2012, 20:03) 
    io lo farei controllare..a prescindere dal marchio e dal costo..non mi fido già di mio..l'albero sicuramente avrà una sua equilibratura..dipende da te se lo vuoi a zero oppure ad un'altra %..
    Potresti portarlo in rettifica per far controllare..

    già, lo penso anche io... il problema è trovare qualcuno che lo fa... scusa in che senso equilibratura a 0 o altre %?
    puoi spiegarmi in 2 parole cos'è l'equilibratura? so che la bilanciatura è se le spalle sono perfettamente in asse tra loro, ma l'equilibratura? riguarda i pesi?
    poi un altra cosa, ho notato che l'attacco della biella ha un gioco di circa 1/2 mm rispetto alle spalle... è normale?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    si, riguarda i pesi..
    il gioco laterale della biella è normale, vai tranquillo.. ;)
     
    Top
    .
  13. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (REPO88 @ 21/4/2012, 20:32) 
    si, riguarda i pesi..
    il gioco laterale della biella è normale, vai tranquillo.. ;)

    allora A.A.A. Centro rettifiche serio cercasi in zona Latina...
     
    Top
    .
  14. francyyy2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x1maverick1x @ 21/4/2012, 19:32) 
    CITAZIONE (francyyy2011 @ 21/4/2012, 16:52) 
    son fatti meglio della pm tuning sicuramente, però a funzionalità siamo li e la malossi in materiali scarseggia e non di poco, è tutto ferraccio :asd:

    come fai a dire questo? hai avuto esperienze negative? io penso che i materiali siano di prima qualità anche se spesso il prezzo lievita

    a causa del nome, questo è vero ma ripeto io l'ho presa usata ad un buon prezzo... nuova avrei preso sicuramente la Pm tuning...

    visto che costa circa 200€ in meno...

    ad ogni modo mi sembra che qui sul forum parecchi montino le F32 sul 180... ed io finora ho visto solo esaltarne le doti sinceramente...


    CITAZIONE (REPO88 @ 21/4/2012, 19:28) 
    ottimo, ti ringrazio...ora abbiamo anche il peso del bgm corsa standard.. :D

    di nulla repo, senti una cosa, tu che hai esperienza prima di far montare l'albero secondo te mi conviene far verificare bilanciatura ed equilibratura o altro oppure vado così? e se si a chi mi devo rivolgere x questi controlli?

    io ho avuto la F36 e in confronto alla pm tuning, che poi è la fastace il paragone è lo stesso, la differenza è che di listino le due forcelle costano una il doppio dell'altra. sta poi alle persone decidere se pagare il doppio una cosa che vale la metà dei soldi. io ho venduto la F36 e ho preso questa personalmente, con la differenza c'ho rifatto mezzo motorino nuovo.

    l'equilibratura non la fai, e verificarla serve a poco visto che tanto non la puoi cambiare, dovresti sostituire gli inserti dentro le spalle dell'albero, e più che sostituirli dovresti spostarli, cosa infattibile, se non con spese che non credo abbiano senso, ci vuole competenza e ci vuole un motivo sopratutto!

    mentre l'allineamento a 0 lo fai fare tranquillamente in una rettifica, ti allieano le due spalle dell'albero entro il centesimo e sei a posto!
     
    Top
    .
  15. Ventanas
     
    .

    User deleted


    per la F32s, che poi è una Paioli, è cmq un'ottima forcella.
    Non ti preoccupare che è sicuramente una spesa valida se costa meno o quanto la Pm tuning-fastace.
    E steli da 32 sono ottimi per un Runner che alla fine avrà 20 cv o poco più ;)
     
    Top
    .
221 replies since 13/9/2011, 20:08   6782 views
  Share  
.