210@300 vxr di primoandrea24...per tutti i giorni e non solo

iscritto dal 11/9/2007 e lo presento solo adesso..hihhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    porvato oggi fino al lavoro e devo dire che va gia meglio...domani lo provo che vado verso citta' di castelo...qualcuno si vuole aggregare?
    cell 3737551920
    esco di casa alle 8:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    tornato dal giro alla 14:30...
    ho fatto riccione, urbino, urbania, passo bocca trabaria nord, citta di castello, passo bocca seriola, acqualagna, passo del furlo, passo bocca trabaria sud, urbino, tavoleto, riccione...


    <iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Viale+Dante+Alighieri&daddr=Via+Trado%2FSP35+to:Via+Borgo+Bonora%2FSP36bis+to:Via+Gioacchino+Rossini%2FSP23+to:Via+Rossini+to:Via+Bocca+Trabaria+Sud%2FSS73bis+to:Viale+Insorti+Ungheresi%2FSS73bis+to:43.65014,12.28738+to:Via+Biturgense+to:Viale+Raffaele+De+Cesare%2FSS257+to:43.6190509,12.6727353+to:43.63129,12.6841+to:43.6372781,12.7070941+to:43.6746426,12.7530993+to:Via+Calmazzo+to:43.6832,12.72985+to:43.6889732,12.712551+to:43.708721,12.638747+to:Via+Bocca+Trabaria+Sud%2FSS73bis+to:43.8803832,12.6106239+to:Viale+Giovanni+Paisiello&geocode=Fa-LnwIdj_7AAA%3BFagWngIdxtzAAA%3BFbC2nQIdJ2rAAA%3BFUoHnQIdKh_AAA%3BFcxYnAIdzIbAAA%3BFWQ1mwIdWOHAAA%3BFbRemgIdcgq_AA%3BFVwMmgIdlH27ACkTcNkvhWQsEzEAE7rokCwIEw%3BFUTRlwIdTke6AA%3BFVgnlwIdltG6AA%3BFeqSmQId317BACmRYcW81FYsEzGQmrLokCwIEw%3BFbrCmQIdRIvBACnpYP3vw1YsEzGw8I_pkCwIEw%3BFR7amQIdFuXBACk5kEDgm1YsEzFwCrTokCwIEw%3BFRJsmgIdy5jCACmXrkCyhFUsEzFhmbfokCwIEw%3BFXR4mgIdHI3CAA%3BFYCNmgId-j3CACkDLxqZ9lUsEzGhqdDokCwIEw%3BFQ2kmgIdZ_rBACkbmwimqvgsEzHhUJfpkCwIEw%3BFTHxmgIdG9rAACmh4fMQFPgsEzEUH2nCJIB7wQ%3BFVwzmwIdbuTAAA%3BFb-PnQIdP2zAACmzbGqvmu8sEzGxtYz4C5sHEw%3BFZOEnwIdn_vAAA&sll=43.86102,12.711868&sspn=0.204223,0.445976&vpsrc=6&hl=it&mra=dpe&mrsp=19&sz=12&via=7,10,11,12,13,15,16,17,19&ie=UTF8&ll=43.755225,12.689209&spn=0.204223,0.445976&t=h&output=embed">
    Visualizzazione ingrandita della mappa

    cliccate sul link sopra per vedere la mappa...

    il contakm ha segnato 280 km , nella cartina un po' meno...mah !
    ad ogni modo ho fatto un bel test su tutto e dvo dire che
    la carburazione non e' perfetta come la voglio io ma non da problemi e non si ferma (e soprattutto parte a caldo e a freddo...)
    nelle riaperture e' grasso se apro un filo mentre e' giusto se spalanco....non ho idea su dove intervenire, se sul getto del minimo o sulla pompa di ripresa....boh!
    in massimo secondo me posso spuntare ulteriori prestazioni ma anche qui il mio orecchio non capisce piu' se e' grasso o magro...

    per quanto riguarda la trasmissione la scelta della molla piu' morbida e' stata azzeccata ma non ne vuol sapere di salire di giri
    spiego meglio: se parto da fermo sale a 9200 (un filino basso ma potrebbe andar bene..)poi cala di giri fino a 8000 scarsi(in salita anche meno...) e sale troppo lentamente...oggi ho visto in alcuni rettilinei i 140 ma a 8500 giri....
    sono sempre piu' convinto di togliere i rapporti lunghi malossi in favore dei piaggio del 200....voi che dite?

    per la frizza invece non ho concluso niente: le mollette rosse che ho messo regolate al minimo sono perlopiu' identiche alle gialle regolate al massimo che si traduce in circa 3500 in attacco in partenza parecchio sotto coppia...
    a me piace il runner morbido in partenza ma considerando l'asse a camme e lo spostamento della coppia, in questo momento e' veramente troppo debole in partenza......al semaforo i 50ini mi fulminano...

    morale della favola: non e' ancora finita!

    p.s. domanda per gli espertissimi: a me mancano le valvole maggiorate....secondo voi a questo punto sono veramente indispensabili o posso farne a meno? io sinceramente pensavo andasse di piu' con 210 + camme + 34 + tutto il resto...

    pps. ho un kehiin fcr 37....ci vorranno circa di 100-150€ di spesa per montarlo e carburarlo bene....ne vale la pena?
     
    Top
    .
  3. bosc089
     
    .

    User deleted


    Secondo me togliendo i rapporti guadagni pure in allungo appensantendo i rulli , dipende quanto costano le valvole anche io mi aspettavo più prestazioni per i pezzi montati infatti prendo la tua esperienza per buona e tengo originale il 200 al max monterò la testa lavorata ed una 4road ! sicuramente il 37 rende molto di più di un 34 dell'orto ma poi dipende dall uso che ne fai....a me serve tutti i giorni non posso avere un motore troppo spinto !
     
    Top
    .
  4. --ale--315--
     
    .

    User deleted


    ciao andre, mi sento di darti il mio parere, dopo vari tentativi ho trovato il giusto equilibrio di prestazioni/consumi, mantenendo il carburatore originale ben carburato, considera che anche con una guida allegra faccio sempre circa 20km/l...
    un giorno ci possiamo incontrare a metà strada e ti faccio provare il mio cosi che tu posso capire se ne vale la pena spendere altri soldi per il carburatore...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    20km/l non sono tanti....

    Io col blocco Quasar 300cc sono sopra i 25km/l.

    In media faccio 160/170km con 10€, ovvero 6.2 litri circa........ poi la rimetto ma non sò quanta ne rimane ancora.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bosc089 @ 13/9/2011, 10:22)
    Secondo me togliendo i rapporti guadagni pure in allungo appensantendo i rulli , dipende quanto costano le valvole anche io mi aspettavo più prestazioni per i pezzi montati infatti prendo la tua esperienza per buona e tengo originale il 200 al max monterò la testa lavorata ed una 4road ! sicuramente il 37 rende molto di più di un 34 dell'orto ma poi dipende dall uso che ne fai....a me serve tutti i giorni non posso avere un motore troppo spinto !

    e' per quello che ho la pulce di toglierli...mi sa che e' il prossimo lavoro che faccio...
    solo che ...che scocciatura non avere la pressa...mi tocca smontare, andare via in macchina da un meccanico, solo dopo rimontarli...
    e se metto quelli del 125? ahahahah li avevo gia' provati...max 115 km/h ma tutti su una ruota..ahahahhahahha decisamente no.
    CITAZIONE (--ale--315-- @ 13/9/2011, 11:16)
    ciao andre, mi sento di darti il mio parere, dopo vari tentativi ho trovato il giusto equilibrio di prestazioni/consumi, mantenendo il carburatore originale ben carburato, considera che anche con una guida allegra faccio sempre circa 20km/l...
    un giorno ci possiamo incontrare a metà strada e ti faccio provare il mio cosi che tu posso capire se ne vale la pena spendere altri soldi per il carburatore...

    ci sto dentro....di dov'e'e che sei che non ricordo?...organizziamola!
    CITAZIONE (TOC1981 @ 13/9/2011, 11:37)
    20km/l non sono tanti....

    Io col blocco Quasar 300cc sono sopra i 25km/l.

    In media faccio 160/170km con 10€, ovvero 6.2 litri circa........ poi la rimetto ma non sò quanta ne rimane ancora.....

    e pensare che adesso io si e no sto sui 14-16 al litro..se va bene... :ph34r:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,444
    Location
    South Asia

    Status
    Offline
    ciao primo, complimenti per il giro!

    conosco buona parte di quelle strade, veramente belle!

    per quanto riguarda i consigli, io ti dico la mia:

    -togli i rapporti malossi, troppo lunghi, con quelli non ti godrai mai per il bene il runner, specie in collina. ;)

    -se ti piace fare giri lunghi per strada, togli il phf34, consumi tanto e non sei mai a posto di carburazione e alla fine non guadagni in prestazioni. io ho fatto tante prove in pista, sia con che senza testa malossi alla fine con il keihin 30 male che vada giro uguale (solo quelle poche volte che con il phf ero carburato veramente bene) ma il piu' delle volte giravo piu' veloce del phf merdoso.
    a sensazione da una gran botta ai medi ma quello che si perde in fluidita' ed in allungo alla fine lo rende meno competivo di altri carburatori.
    io non l'ho provato con l'airbox originale, ma secondo me il phf34 e' una ciofeca! -_-

    -per le valvole maggiorate, io ci sono passato e avevo sentito i miglioramenti, non eccessivi ma ci sono. forse sono il giusto compromesso per girare per strada, perche' con la testa malossi io ho perso parecchio in basso, mi sentirei quasi di sconsigliarla per uso stradale.

    -per l'fcr37 non so cosa dirti, a me sembra esagerato per i nostri motori specie se non vuoi una cosa estrema ed adatta all'uso su strada. poi immagino che la carburazione non sara' cosi' stabile... se l'hai in casa puo' valere la pena provare, magari ti da grandi soddisfazioni, chissa'!
    cmq se dopo averlo provato decidi di venderlo fammi un fischio! :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Per strada CVK30 o 37, carburazione stabile e potenza ok.

    L'FCR è una bomba ma ciao ciao sotto sella, non posso grazie.......

    P.S. il CVK37 l'ho beccato su subito.it a 35€ spedito.... :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    grazie gigio...
    per i rapporti e' gia' deciso.li tolgo.
    per il phf mi sto accorgendo pian piano che fa' veramente schifo, o almeno non e' adatto al pompone4...mi chiedo come mai malossi abbia puntato su quello con tutti i bei carburatori che fa dell'orto (se prorio vuole riaparmiare...)
    per la testa sono quasi contento che me la sconsigli anche perche' non costa 2 lire...le valvole sono una spesa che si puo' affrontare ma la domanda nasce spontanea: le metto anche in caso di downgrade di carburatore?

    provare a montare l'fcr vuol dire soldi per un collettore artigianale e per la carburazione non prorpio economica visto i costi a getto...non so'...e gia 2 anni che ci sto pensando e ancora non mi sono deciso..percio' ho puntato sul phf...

    toc per il sottosella a me non e' che me ne frega poi piu' di tanto...basta che mi ci stiano i documenti , la borsetta degli attrezzi e una maglia per quando fa freddo...come e' adesso!

    una cosa che ho amesso dal giro e' che prima di citta' di castello mi si e' rotto il filo del gas ma per fortuna ne avevo uno dietro...la pugnetta grossa pero' e' stata dover smontare tutta la fiancata per via del moltiplicatore di corsa...che palle..ma ce la si fa lo stesso...
    per questo ieri mi sono fatto prestare una gas rapido domino con la rotella in cuscinetto...provero' a montarlo ma non credo che ci stia senza stravolgere la carena del manubrio...mi scoccerebbe al quanto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    187
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (primoandrea24 @ 13/9/2011, 13:35) 
    grazie gigio...
    per i rapporti e' gia' deciso.li tolgo.
    per il phf mi sto accorgendo pian piano che fa' veramente schifo, o almeno non e' adatto al pompone4...mi chiedo come mai malossi abbia puntato su quello con tutti i bei carburatori che fa dell'orto (se prorio vuole riaparmiare...)
    per la testa sono quasi contento che me la sconsigli anche perche' non costa 2 lire...le valvole sono una spesa che si puo' affrontare ma la domanda nasce spontanea: le metto anche in caso di downgrade di carburatore?

    provare a montare l'fcr vuol dire soldi per un collettore artigianale e per la carburazione non prorpio economica visto i costi a getto...non so'...e gia 2 anni che ci sto pensando e ancora non mi sono deciso..percio' ho puntato sul phf...

    toc per il sottosella a me non e' che me ne frega poi piu' di tanto...basta che mi ci stiano i documenti , la borsetta degli attrezzi e una maglia per quando fa freddo...come e' adesso!

    una cosa che ho amesso dal giro e' che prima di citta' di castello mi si e' rotto il filo del gas ma per fortuna ne avevo uno dietro...la pugnetta grossa pero' e' stata dover smontare tutta la fiancata per via del moltiplicatore di corsa...che palle..ma ce la si fa lo stesso...
    per questo ieri mi sono fatto prestare una gas rapido domino con la rotella in cuscinetto...provero' a montarlo ma non credo che ci stia senza stravolgere la carena del manubrio...mi scoccerebbe al quanto...

    Prova a lasciare i rapporti lunghi e montare una cinghia a dentatura singola come la mitsu 27.37271/3 è 828x22 (runner 125 fxr) e la tua è 827x22 e tra l'altro costa 20€, ho notato sensibili miglioramenti anche a CV (+ 0.6CV) ed è leggermente più lunga dell'originale, ti dovrebbe accorciare un pelo il rapporto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    I getti li ho comprati su Easyparts, marchiati Polini.

    10 getti 2 a 2 €15, una sciocchezza, ma non so se van bene anche per l'FCR.

    Il CVK 37 ti sta senza toccare il sottosella...... ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    187
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigio34 @ 13/9/2011, 12:59) 
    -se ti piace fare giri lunghi per strada, togli il phf34, consumi tanto e non sei mai a posto di carburazione e alla fine non guadagni in prestazioni.

    Confermo pure io, come già detto in altro thread con il cvk37 da getto 110 con scatola filtro chiusa a getto 128 con scatola filtro aperta (tutti e due carburati ad hoc) su banco ho rilevato un incremento di 0,4 CV da 18,3 a 18,7 con invece uno spaventoso incremento della temperatura dei gas di scarico e dei consumi. non serve mettere carburatori enormi se poi tra collettore, valvole e camme il passaggio è quello che è. Potessi tornare indietro rimetterei il 30 che poi non è 30 ma 32/33.
    Adesso che mi arriva l'asse a camme nuovo (il malossi non è il top ma abbastanza ciofeca) provero' a vedere se migliora qualcosa.

    CITAZIONE (gigio34 @ 13/9/2011, 12:59) 
    poi immagino che la carburazione non sara' cosi' stabile...

    il mio con il cvk37 è abbastanza METEOPATICO :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    187
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (primoandrea24 @ 11/9/2011, 19:10) 
    per quanto riguarda la trasmissione la scelta della molla piu' morbida e' stata azzeccata ma non ne vuol sapere di salire di giri
    spiego meglio: se parto da fermo sale a 9200 (un filino basso ma potrebbe andar bene..)poi cala di giri fino a 8000 scarsi(in salita anche meno...) e sale troppo lentamente...oggi ho visto in alcuni rettilinei i 140 ma a 8500 giri....
    sono sempre piu' convinto di togliere i rapporti lunghi malossi in favore dei piaggio del 200....voi che dite?

    per la frizza invece non ho concluso niente: le mollette rosse che ho messo regolate al minimo sono perlopiu' identiche alle gialle regolate al massimo che si traduce in circa 3500 in attacco in partenza parecchio sotto coppia...
    a me piace il runner morbido in partenza ma considerando l'asse a camme e lo spostamento della coppia, in questo momento e' veramente troppo debole in partenza......al semaforo i 50ini mi fulminano...

    morale della favola: non e' ancora finita!

    Che marca di variatore hai?
    Per le mollette io avevo provato le verdi del kit malossi 29 9644 sono quelle racing per il 180 2t sono abbastanza ciccione bisogna vedere se ci stanno nella tua, ci sono anche blu e rosse ma in morsa a tirarle con un cavo di acciaio non si muovevano manco morte. Le verdi rispetto alle rosse originali sono già molto piu' dure, conta che le ho poi montate su un xmax 250 e gli storgeva le massette da quanto tiravano e per poco non me ne acchiappo in faccia una mentre la mettevo, pensa le rosse :o: :o: :o:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    187
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TOC1981 @ 13/9/2011, 14:31) 
    Il CVK 37 ti sta senza toccare il sottosella...... ;)

    A noi con il cilindro lungo ci sta, ma a lui no.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    grazie per i consigli ma per adesso ormai ho il pallino dei rapporti da cavare...che poi a me basta che faccia i 130...140... hai 150 'ndo' caz.... vado!?

    per il vario ho il polini 9 rulli a grasso.
    cinghia polini. doppia dentatura......dopo aver cavato i rapporti provo anche quella ma singola del 2t (ne ho una a casa usata...)

    intanto ieri ho diminuito il getto del minimo e va' un po' meglio
    cazzarola che pulce che mi avete messo co' sto' cappero di 34....ma quand'e che sono a posto per sempre????

    p.s. voglio un tornio, una pressa e un banco prova...e non sarebbe male anche un cnc....chiedo troppo vero?
     
    Top
    .
1306 replies since 10/8/2011, 18:32   24359 views
  Share  
.