210@300 vxr di primoandrea24...per tutti i giorni e non solo

iscritto dal 11/9/2007 e lo presento solo adesso..hihhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Collaboratore
    Posts
    792
    Location
    provincia di bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (primoandrea24 @ 26/8/2011, 15:48) 
    ti ricordi davide quando parlavamo di questo progetto nei muretti del mugello?
    p.s. come va "l'attesa"???

    elo ricordo come fosse adesso e ti dico che io un runner così melo sogno !!

    ahahah l attesa va benissimo, tutto procede bene e siamo gia a metà strada :B): :B): :B):

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (abarthdvd @ 29/8/2011, 08:11) 
    CITAZIONE (primoandrea24 @ 26/8/2011, 15:48) 
    ti ricordi davide quando parlavamo di questo progetto nei muretti del mugello?
    p.s. come va "l'attesa"???

    elo ricordo come fosse adesso e ti dico che io un runner così melo sogno !!

    ahahah l attesa va benissimo, tutto procede bene e siamo gia a metà strada :B): :B): :B):

    il solito modesto.....ahahhha

    per il resto sono contento per te...quand'e' la data teorica?

    il runner e' dal mecca per la carburazione...l'ho portato venerdi' e gia' mi manca...poi oggi che ho inziato a lavorare ancora di piu'...
    mercoledi' vado a sentire...speriam bene..io mi fido sempre molto poco di loro ma voglio essere ottimista!
     
    Top
    .
  3. --ale--315--
     
    .

    User deleted


    bravo andrea, ammiro molto tutto lo studio che dedichi al miglioramento del tuo runner!!!! ottimo!!!

    :groupwave:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    grazie...
    ieri ti pensavo...sono andato in un kartodromo della riviere tutto fiero che volevo provare con le pit o le minimoto.....non ho avuto abbastanza coglioni ! quindi ho ripiegato sul kart e ho dedotto che non ho abbastanza braccia !!!!
    morale : devo frequentare piu' spesso quei posti, ed e' per questo che ieri ti invidiavo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Collaboratore
    Posts
    792
    Location
    provincia di bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (primoandrea24 @ 29/8/2011, 18:34) 
    grazie...
    ieri ti pensavo...sono andato in un kartodromo della riviere tutto fiero che volevo provare con le pit o le minimoto.....non ho avuto abbastanza coglioni ! quindi ho ripiegato sul kart e ho dedotto che non ho abbastanza braccia !!!!
    morale : devo frequentare piu' spesso quei posti, ed e' per questo che ieri ti invidiavo...

    ayahah i kart se fai piu del primo turno dopo ti abitui..il primo anche se solo da 10 inuti è traumatico ;) ahaahahah

    inizio febbraio..oggi era a testa in giu..ma tutto ok dicono :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Collaboratore
    Posts
    792
    Location
    provincia di bologna

    Status
    Offline
    andrea ho bisogno di te, devo sistemare il 180 sp del 99 a mio zio che è inguidabile... mi servono consigli...su forcelle ammo post silent...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (abarthdvd @ 29/8/2011, 21:18) 
    andrea ho bisogno di te, devo sistemare il 180 sp del 99 a mio zio che è inguidabile... mi servono consigli...su forcelle ammo post silent...

    beh i consigli sono sempre i soliti...forcella del 4t usata se vuole andare a risparmio o la fastace di gigio che promette bene...i silent di petit dovrebbe andar bene e come ammo un rrgs e' piu' che sodifacente...
    scarterei malossi solo per il costo eccessivo...
    comunque digli di iscriversi che i consigli giusti arriveranno da TUTTI NOI.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Collaboratore
    Posts
    792
    Location
    provincia di bologna

    Status
    Offline
    io dovrei gia avere le mie f32 , in bel rrgs credo...è della paioli ?? che ignorante che sono...il silent ci sta bene direi...ma la forca del 4 tempi se la trovo mela tengo ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    gli rrgs sono gli ammo che vende gigio...
    per il resto........ahahahahahahah !!!

    5° giorno senza il runner.....sono disperatooooooooooo...... wallbash
     
    Top
    .
  10. --ale--315--
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (abarthdvd @ 29/8/2011, 23:52) 
    io dovrei gia avere le mie f32 , in bel rrgs credo...è della paioli ?? che ignorante che sono...il silent ci sta bene direi...ma la forca del 4 tempi se la trovo mela tengo ;)

    ehi matto se cerchi le forche del 4t, appena mi arrivano le fastace, vendo le mie!!! :cool: scusate l'OT


    cmq andre andare con le pit o le minimoto è la stessa identica cosa che andare con il runner l'unica differenza è che sono più stabile e puoi permetterti di piegare di più!!!! :brum:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    probabilmente la strizza passa dopo i primi 2 giri...q quindi hai ragione!
    pero' non ho mai capito una cosa..con la motine la tuta te la prestano o devi essere tutamunito?
    col kart sono andato in pantaloncini e ciabatte e almeno il casco me lo hanno dato..peccato che mi stava 3 volte largo...ahahahhah

    per i 4tempisti esperti...
    con l'alimentazione aumentata ci puo' stare che la portata di benzina non sia abbastanza ottimale considerando il sistema del runner con pompa-serbaotio piccolo e depressore?
    da cosa ci si accorge che non basta?
    fare un sistema a caduta libera vorrebbe dire spostare il serbatoio della benza piu' in alto ma nel mio caso lo escludo categoricamente e alloora come si fa'?
    escluderei anche la pompa elettrica della benzina, troppo stress per lo spillo del galleggiante...
     
    Top
    .
  12. --ale--315--
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (primoandrea24 @ 30/8/2011, 18:18) 
    probabilmente la strizza passa dopo i primi 2 giri...q quindi hai ragione!
    pero' non ho mai capito una cosa..con la motine la tuta te la prestano o devi essere tutamunito?
    col kart sono andato in pantaloncini e ciabatte e almeno il casco me lo hanno dato..peccato che mi stava 3 volte largo...ahahahhah

    per i 4tempisti esperti...
    con l'alimentazione aumentata ci puo' stare che la portata di benzina non sia abbastanza ottimale considerando il sistema del runner con pompa-serbaotio piccolo e depressore?
    da cosa ci si accorge che non basta?
    fare un sistema a caduta libera vorrebbe dire spostare il serbatoio della benza piu' in alto ma nel mio caso lo escludo categoricamente e alloora come si fa'?
    escluderei anche la pompa elettrica della benzina, troppo stress per lo spillo del galleggiante...

    per quanto riguarda le piste, solitamente danno delle tute terribili che se si cade ci si male ugualmente, la soluzione migliore è mettersi dei jeans sotto la tuta, ginocchiere gomitiere e portarsi il casco da casa!!

    per la carburazione io con il 34 dell'orto non ho avuto problemi di questo genere anzi, bestemmiavo per limitare la benza che mi mandava la pompetta di ripresa.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    addirittura!
    quindi non occorre che mi preoccupo per il depressore...

    no perche' seno' avevo una mezza idea folle ma possibile...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    come volevasi dimostrare la portata di benzina non c'entra nulla...
    pero'...
    il mecca non c'e' l'ha fatta e mi ha detto che a livello di carburazione piu' di cosi' non si puo' pretendere...mi ha detto che ci ha perso un sacco di tempo e che lo ha fatto vedere anche ad un carburatorista..(dio esiste ancora quel mestiere?)..ad ogni modo il runner e' uguale a prima e io con 50€ di meno nel portafoglio...
    ma uaffanzoom !!!

    o forse sono io che sono esageratamente pignolo...

    insomma quel problema in ripresa di accellerazione allora deve essere qualcos' altro...

    rivediamo un po' la trasmissione...
    di recente ho montato la molla originale del 2t...piu' dura della malossi e della polini 4t...
    per capirci meglio guardiamo questa foto:
    molle.th
    da sinistra verso destra c'e': molla malossi 4t, polini 4t, originale 2t, bianca lunga 2t, gialla 2t...
    ovviamente sono in ordine di durezza...
    mancherebbe originale 4t e bianca corta 2t che non trovo piu'...l'originale 4t non me la ricordo piu' mentre la bianca malossi corta per 2t secondo me e' identica a quella del 4t(bianca malossi....)

    quindi la differenza fra la polini blu' che avevo prima e quella originale 2t e' che il problema e' rimasto ma essendo piu' dura la molla ho perso di spunto in partenza..un po' come se sfrizionasse male...e poi in allungo fa piu' fatica nel prendere velocita'..

    ricordandomi quel vecchio detto che dice che la molla di contrasto si mette piu' dura solo nel caso in cui la cinghia tende a slittare(e non credo sia il mio caso...)ho fatto un passo indietro e oggi ho rimontato la blu polini...
    gia' che c'ero ho cambiato le mollettine della delta che erano un bel po vecchie (circa 25.000 km)e ho notato una regolazione che mi era sfuggita fino ad oggi nei ceppi della frizza malossi...
    ceppifrizionedelta1.th
    in sostanza quella staffettina nel ceppo si puo' montare in 2 modi:verso il fulcro(nella foto a destra) e verso l'estremita' del ceppo (nella foto a sinistra)...
    a mio modo di vedere nel primo caso diminuisco i giri di attacco della frizza perche' la molla deve vincere meno peso in forza centrifuga pero' e' anche vero che piu peso in forza centrifuga assume piu' forza per vincere la mollettina.....
    a dire il vero sono un po' confuso sulla faccenda....qualcuno ne sa di piu'?


    qui le normali regolazioni della molla (sono 3 e nella foto manca quella di mezzo..)
    ceppifrizionedelta2.th

    e qui invece un barbatrucco che conoscono tutti che usavo gia' nella ganasce freno del mio primo sccoter...l'amico aprila !!!
    ceppifrizionedelta3.th

    dopo aver cambiato molla e mollettine mi e' toccato a questo punto alleggerire ancora i rulli di mezzo grammo cioe' da 5,5 gr a 5gr x 9 e siccome non esistono della polini cosi' leggeri ho dovuto fresarli uno per uno...

    morale della favola: molla piu' tenera, mollettine un po' piu' dure e rulli piu' leggeri in 1 ora e mezza...
    volete sapere come va adesso?

    non lo so! l'Arianna mi chiamava prepotentemente e mi e' toccato chiudere il garage...
    domani lo provo per andare al lavoro...
     
    Top
    .
  15. bosc089
     
    .

    User deleted


    Grande facci sapere é 2 settimane che son senza runner per colpa di un paraolio del vario polini oggi provo a montarlo pure io con molla bianca malossi spring slider e rulli diversi vediam come tira ...le molle rosse son troppo dure passerò alle gialle ;)
     
    Top
    .
1306 replies since 10/8/2011, 18:32   24359 views
  Share  
.