210@300 vxr di primoandrea24...per tutti i giorni e non solo

iscritto dal 11/9/2007 e lo presento solo adesso..hihhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dane998
     
    .

    User deleted


    sul sito koso le istruzioni non sono disponibili.. mannaggia

    ma ci dovrebbero essere 4 fili.. due per la corrente.. + e -.. e poi dovrebbe esserci il filo che va alla candela e quello che va al sensore temperatura. che sul 4t non ti serve.. basta la strum originale.

    ne ho uno anche io di quei cosi da qualche parte.. se lo trovo guardo quanti fili ha..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    marco intanto grazie...
    solo che ho sbagliato a specificare...mi interessano le istruzione per le impostazioni dei menu'...
    per i fili non mi posso sbagliare...ce ne sono 3 con diversi spinotti a prova di idiota:1 monofilo per la candela, 1 bipolare con + e - per l'alimentazione, 1 con un bulbo gia attaccato per la temperatura...quindi non penso di sbagliarmi....
    leggendo un po' in giro nel web invece mi sa che nei menu' devo scegliere se 2 o 4 tempi, uno o piu' cilindri, allert min e max temperatura, orologio e quant'altro...
    in pratica ha 3 funzioni: contagiri, temp, orologio...

    cercavo una posizione ottimale e l'unica che mi viene da pensare e' questa
    snc00154z.th

    un fissaggio potrebbe essere questo realizzato al volo in 5 minuti...
    ho preso il velcro adesivo avanzato dal lavoro delle pedane (si compra in ferramenta...) e ho avvolto il retro del contagiri con quello spugnoso...
    snc00152h.th

    poi ne ha posizionato un paio di strisce nel cruscotto...
    snc00153f.th

    da davanti non si vede nulla o quasi...
    snc00155j.th

    il fissaggio risulta piu' o meno stabile...domani vado a fare 2 pinne per testarlo bene :P

    quello che mi rimane e passare i cavi all'interno del cruscotto....mi tocchera' per forza di cose fare un foro nella plastica sotto il cupolino che almeno non si vede...almeno che non lo faccio passare nella fessura tra le 2 carene ma penso che poi la fessura si enfatizzi a tal punto da star male esteticamente....provero'...

    se avete altre idee di posizionamento piu' congeniali sono ancora in tempo a tornare indietro...
     
    Top
    .
  3. Spooner27
     
    .

    User deleted


    Ehi Andre, ottima la soluzione per il fissaggio del koso.

    Che ne pensi di metterlo sul tunnel centrale, facendo un piccolo intaglio con il dremel delle dimensioni giuste e poi fissarlo con del silicone o colla a caldo?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    cio' pensato spoon e l'avrei fatto se non fosse che sono ancora intatte e non le voglio rovinare...
    mi piaceva molto l'idea del runner di redfifty di cui non ho foto...nel cruscotto a destra appena sopra la manetta del gas... ma anche li non mi va di tagliare...

    p.s. e' stage6 e non koso...
     
    Top
    .
  5. Spooner27
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (primoandrea24 @ 24/8/2011, 21:46) 
    cio' pensato spoon e l'avrei fatto se non fosse che sono ancora intatte e non le voglio rovinare...
    mi piaceva molto l'idea del runner di redfifty di cui non ho foto...nel cruscotto a destra appena sopra la manetta del gas... ma anche li non mi va di tagliare...

    p.s. e' stage6 e non koso...

    Me lo immaginavo Andre, il fatto di tagliare la carena era per dare libero sfogo al dremel :D

    Scherzi a parte, per le carene che hai su non oserei nemmeno farci un graffio ;)

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    infatti...
    ad ogni modo oggi ho fatto un buco nella carena sotto il cupolino che quindi non si vede...
    ho collegato il tutto tranne il bulbo della temperatura (per adesso non ho voglia di passare il cavo sotto al tunnel...)
    accendo e al minimo mi segna 4400 giri ???
    allora smanetto un po' nei menu' in particolare in uno mi dava da settare 2 o 4...era inpostato a 4 (suppongo siano per 2 o 4 tempi)..provo a impostarlo su 2 e come per magia i giri scendono a 2200...che sono un po' troppi lo stesso ma credo piu' vicini alla realta...
    faccio un giro e mi accorgo che c'e' ancora un sacco da lavorare sulla trasmissione...
    2200 giri al minimo
    3300 giri attacca la frizione
    5500 giri stabile per qualche metro in sottocoppia
    8900 giri in coppia per poi scendere fino a
    7900 giri in un lento continuo aumento

    velocita' max ancora non provata...

    da questo emerge che:

    il minimo e' alto... ...migliorare la carburazione
    la frizione attacca troppo presto... ...avendo la delta mi basta registrare le molle...
    sta troppo tempo in sottocoppia... ...??? non lo so poi vedo...
    il regime della coppia e basso... ...i rulli sono da alleggerire ancora...
    dopo la coppia scende troppo di giri... ...il correttore di coppia ha dei problemi o la molla e' troppo morbida...

    in effetti adesso che ci penso e' un bel pezzo che non faccio una bella revisione al correttore...credo addirittura 20000 km circa...
    urge dargli un occhiata...

     
    Top
    .
  7. kursal81
     
    .

    User deleted


    Andrè tu scendi da un 180 2T abbastanza pompato non te lo dimenticare. I valori sui 4T cambiano e non di poco...non ammattirci troppo ;)
    Sistema la carburazione e le altre piccole cose di trasmissione e poi goditelo che la bella stazione è quasi finita :D

    P.S. mi piace molto la posizione dove hai messo il contagiri...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    hai ragione kurs...ma non dimenticare che sono pignolo e quindi...non posso trascurare la trasmissione, se e' quello che intendi...

    infatti oggi il pallino del correttore non aveva freni e subito dopo pranzo, mentre tutti dormivano sono andato in garage e dopo una sigaretta pensate ho deciso di controllarlo..
    smontato e pulito per bene sembra essere tutto a posto quindi ingrasso e rimonto..
    metto le mani alla frizza e scopro che sono gia al limite di durezza nella registrazione e quindi mi tocca comprare le mollettine piu' dure...oppure nuove visto che le gialle malossi che monto hanno esattamente 24.000 km...

    la molla blu polini che ho trovato insieme al vario sembra essere identica alla bianca malossi che avevo prima cioe' parecchio morbida...tiro fuori tutte le molle che ho: blu polini 4t, bianca malossi 4t, bianca malossi 2t, bianca malossi 2t lunga e una originale lunga che non ricordo se 2t o 4t...
    allora la piu' morbida e la polini e la malossi 4t che sono corte, poi c'e la bianca malossi 2t che e' un pelo piu' dura, poi quella originale che e' piu' lunga e dura e infine la malossi 2t lunga che e' la piu dura fra tutte quelle che ho a casa...

    decido di montare quella originale lunga quindi un po' piu' dura di prima con la blu polini...

    monto tutto e mentre mi lavo le mani pronto per un giro mi chiama la moglie per il pomeriggio all'insegna della spesa al toys (150€ di giocattoli e piumini vari...sti cazzi..)

    domani dopo il mare del mattino faccio un giro e vi dico..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    3,463
    Location
    Gravina In Puglia (BA)

    Status
    Offline
    Bravo andrè tempo c'è ne hai messo per fare la presentazione ma almeno ne è valsa la pena!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    oila' chi non muore si rivede...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    3,463
    Location
    Gravina In Puglia (BA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (primoandrea24 @ 26/8/2011, 00:10) 
    oila' chi non muore si rivede...

    Io ci sono sempre, sei tu che non passi mai a vedere le mie novità!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    anche io avevo comprato un contagiri simile (all'epoca facevano quello della top) ma sul runner non ho mai trovato il posto dove installarlo definitivamente
    dopo essermi consumato i maroni per pensare dove metterlo alla fine avevo lasciato perdere.... e dopo qualche giorno lo montai definitivamente sullo zip (1 anno fa era senza cruscotto ed era facile trovare 1 posticino :D )
    oggi giace nella scatola in attesa di essere montato sulla moto da cross come contaore.
    quel contagiri mi è stato estremamente utile per tarare e carburare tutti i motori che mi sono passati per le mani.
    è uno strumento utilissimo, che ti aiuta a capire quel minimo che basta per trovare la soluzione del problema.
    ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    infatti teo mi mangio le mani a non averlo comprato prima...
    oggi pero' mi sono arreso e l'ho portato dal mecca per la carburazione(yuri di motopiu')...dicono sia veramente bravo...vedremo...

    a proposito, nel portarlo li' ho provato il runner con la molla un po' piu' dura...mi sembra che non sia cambiato niente a parta una leggera perdita di spunto in partenza ma probabilmente avrei dovuto macinare un po' di km per assestare il tutto appena lavato e rigenerato..
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Collaboratore
    Posts
    792
    Location
    provincia di bologna

    Status
    Offline
    che runner fantastico :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    ti ricordi davide quando parlavamo di questo progetto nei muretti del mugello?
    p.s. come va "l'attesa"???
     
    Top
    .
1306 replies since 10/8/2011, 18:32   24359 views
  Share  
.