Leovince SBK su ST125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Come non ci sono? li hanno inseriti da poco, forse proprio per evitare il 13,2 10,4. Dovrebbero esser viola
     
    Top
    .
  2. Pumba_46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mario89runner @ 11/2/2011, 11:11) 
    Come non ci sono? li hanno inseriti da poco, forse proprio per evitare il 13,2 10,4. Dovrebbero esser viola

    ah ok, stasera provo a chiedere allora..!! :cheers:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    ;) Facci sapere
     
    Top
    .
  4. Pumba_46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mario89runner @ 11/2/2011, 11:37) 
    ;) Facci sapere

    Prei i Malossi da 11,5... :metal: domani mattina teoricamente monto tutto..!!! Intanto gli scooter che trovo agli incroci si fermano e guardano la SBK.. :D :D :D
     
    Top
    .
  5. Pumba_46
     
    .

    User deleted


    Ragazzi oggi ho lavorato 8 ore sul runner; ho provato il polini 6 rulli con spessore polini sulla molla di contrasto, rulli da 11,5 e mollette frizione malossi gialle; risultato: una delusione..!!! Nello spunto era abbastanza lento poi progrediva bene fino al regime di cambiata di 9000giri, ma poi i giri iniziavano a diminuire fino a circa 8000 giri... :angry: :angry: :angry: . Ho provato allora 3 rulli da 11,5 e 3 rulli da 10,4 risultato: spunto migliorato, ottima ripresa fino ai 9000 giri, ma anche così continuando a tirare i giri diminuiscono anzichè aumentare. Morale della favola, ho rimesso il vario originale (in attesa di risolvere il problema) e ho tenuto le mollette gialle: spunto molto migliorato e il runner arriva come al solito ai suoi 10500 giri... Vi prego aiutatemi a risolvere il problema, vorrei montarlo e farlo andare bene sto polini e non tenerlo nella scatola.. :cry: :cry:

    PS
    Ho pesato i rulli originali del mio ST125 e sono circa da 7,6gr.. ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pumba_46 @ 12/2/2011, 17:46) 
    Ragazzi oggi ho lavorato 8 ore sul runner; ho provato il polini 6 rulli con spessore polini sulla molla di contrasto, rulli da 11,5 e mollette frizione malossi gialle; risultato: una delusione..!!! Nello spunto era abbastanza lento poi progrediva bene fino al regime di cambiata di 9000giri, ma poi i giri iniziavano a diminuire fino a circa 8000 giri... :angry: :angry: :angry: . Ho provato allora 3 rulli da 11,5 e 3 rulli da 10,4 risultato: spunto migliorato, ottima ripresa fino ai 9000 giri, ma anche così continuando a tirare i giri diminuiscono anzichè aumentare. Morale della favola, ho rimesso il vario originale (in attesa di risolvere il problema) e ho tenuto le mollette gialle: spunto molto migliorato e il runner arriva come al solito ai suoi 10500 giri... Vi prego aiutatemi a risolvere il problema, vorrei montarlo e farlo andare bene sto polini e non tenerlo nella scatola.. :cry: :cry:

    PS
    Ho pesato i rulli originali del mio ST125 e sono circa da 7,6gr.. ;)

    io te lo avevo detto :P
    Cmq pova gli 8, al massimo ti mura prima.. per risparmiare prendi i leovince che costano poco...
     
    Top
    .
  7. Pumba_46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caymanblue @ 12/2/2011, 18:05) 
    CITAZIONE (Pumba_46 @ 12/2/2011, 17:46) 
    Ragazzi oggi ho lavorato 8 ore sul runner; ho provato il polini 6 rulli con spessore polini sulla molla di contrasto, rulli da 11,5 e mollette frizione malossi gialle; risultato: una delusione..!!! Nello spunto era abbastanza lento poi progrediva bene fino al regime di cambiata di 9000giri, ma poi i giri iniziavano a diminuire fino a circa 8000 giri... :angry: :angry: :angry: . Ho provato allora 3 rulli da 11,5 e 3 rulli da 10,4 risultato: spunto migliorato, ottima ripresa fino ai 9000 giri, ma anche così continuando a tirare i giri diminuiscono anzichè aumentare. Morale della favola, ho rimesso il vario originale (in attesa di risolvere il problema) e ho tenuto le mollette gialle: spunto molto migliorato e il runner arriva come al solito ai suoi 10500 giri... Vi prego aiutatemi a risolvere il problema, vorrei montarlo e farlo andare bene sto polini e non tenerlo nella scatola.. :cry: :cry:

    PS
    Ho pesato i rulli originali del mio ST125 e sono circa da 7,6gr.. ;)

    io te lo avevo detto :P
    Cmq pova gli 8, al massimo ti mura prima.. per risparmiare prendi i leovince che costano poco...

    Ti spiego perchè secondo me non ha senso provare gli 8: nelle istruzuioni polini c'è scritto che per il 125 vanno messi 3 rulli da 10,4 e 3 da 13,2 (media 11,8); ora io ho messo gli 11,5 quindio dovrei esserci come peso, infatti la cambiata avviene a 9000 giri, se metto gli 8 mi sa che accelerando del tutto mi spara subito a 10000 giri...!! poi mario89 monta gli 11,8 sul polini 6 rulli come il mio... che sia un problema di molla di contrasto???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pumba_46 @ 12/2/2011, 18:11) 
    Ti spiego perchè secondo me non ha senso provare gli 8: nelle istruzuioni polini c'è scritto che per il 125 vanno messi 3 rulli da 10,4 e 3 da 13,2 (media 11,8); ora io ho messo gli 11,5 quindio dovrei esserci come peso, infatti la cambiata avviene a 9000 giri, se metto gli 8 mi sa che accelerando del tutto mi spara subito a 10000 giri...!! poi mario89 monta gli 11,8 sul polini 6 rulli come il mio... che sia un problema di molla di contrasto???

    lo so che nelle istruzioni c' è riportato quel peso, ma hanno sicuramente sbagliato a riportare quella grammatura, ma il fatto che salga subito a 9000 è una caratteristica del variatore, lo fa anche con gli altri rulli;
    Per quanto riguarda mario89, il mio e il suo andavano alla stessa maniera, abbiamo verificato di persona, prestazioni identiche, andavamo allo stesso modo, lui aveva il polini e io l' originale..

    Poi hai già visto che la grammatura originale è 7,5 non ha senso aumentarla fino a 11.5 (parlo di polini).. Poi ti ripeto il nuovo runner è diverso da quello vecchio, probabilmente monta rapporti più lunghi e\o grazie al cerchio da 14 riesce ad allungare leggermente più di quello vecchio, quindi è possibile ridurre la grammatura senza problemi.. Io adesso ho i 9,5 e va bene, con lo scarico un pelo si puù scendere, quindi almeno a 9 oppure 8,5 potresti azzardare ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Non ci dovrebbe essere differenza tra il mio e il tuo runner cayman, già gli ultimi runner mod. vecchio montavano le stesse tarature del nuovo ;)

    Per quanto riguarda i rulli alleggerisci, prova a scendere sotto i 10, oppure potresti provare con molla blu + spessore e rulli da 10.4 gr ;) oppure molla originale + spessore e rulli sotto i 10 gr

    Quando siamo andati all'Abetone mi pare che avevo ancora la taratura "mista" se non ricordo male....
     
    Top
    .
  10. bosc089
     
    .

    User deleted


    Ragazzi dimenticate che Mario 89 ha la marmitta originale con l Sbk ci voglioni i rulli da 10 circa anche meno ,poi ogni runner in base al peso ha la sua taratura :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Ma infatti si consiglia sempre di alleggerire con gli scarichi aftermarket...
     
    Top
    .
  12. bosc089
     
    .

    User deleted


    ma io vorrei capire se la taratura mista è peggio ? perche non apre in modo lineare il vario e cosuma male la cinghia...però dipende dalla diferenza di peso se è minima forse non influisce:)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Io dalla taratura mista a quella "unica" ho riscontrato un maggiore linearità di marcia, soprattutto in piena accelerazione. Ora mi avete incuriosito e al prossimo controllo alleggerisco ;)
     
    Top
    .
  14. bosc089
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me è piu lineare cmq ho cambiato filtro campana polini -70grammi e cinghia nuova che confrontata con l'originale che ha 10mila km e praticamente 1mm piu stretta e ha 1mm di dentini in meno mi sembra poco ...non capisco
    poi ho provato 3 da 10e 3 da 10.5 ma sono troppo pesanti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    io con rulli misti feci tante prove con il malossi, alla fine costatai che il variatore non lavorava bene, e i rulli più leggeri si appiattivano prima, sul polini non saprei non sono ancora arrivato ad un chiilometraggio elevato per verificare le cose..
     
    Top
    .
75 replies since 2/2/2011, 14:52   1894 views
  Share  
.