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Come non ci sono? li hanno inseriti da poco, forse proprio per evitare il 13,2 10,4. Dovrebbero esser viola . -
Pumba_46.
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Come non ci sono? li hanno inseriti da poco, forse proprio per evitare il 13,2 10,4. Dovrebbero esser viola
ah ok, stasera provo a chiedere allora..!!. -
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Facci sapere . -
Pumba_46.
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Prei i Malossi da 11,5... domani mattina teoricamente monto tutto..!!! Intanto gli scooter che trovo agli incroci si fermano e guardano la SBK... -
Pumba_46.
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Ragazzi oggi ho lavorato 8 ore sul runner; ho provato il polini 6 rulli con spessore polini sulla molla di contrasto, rulli da 11,5 e mollette frizione malossi gialle; risultato: una delusione..!!! Nello spunto era abbastanza lento poi progrediva bene fino al regime di cambiata di 9000giri, ma poi i giri iniziavano a diminuire fino a circa 8000 giri... . Ho provato allora 3 rulli da 11,5 e 3 rulli da 10,4 risultato: spunto migliorato, ottima ripresa fino ai 9000 giri, ma anche così continuando a tirare i giri diminuiscono anzichè aumentare. Morale della favola, ho rimesso il vario originale (in attesa di risolvere il problema) e ho tenuto le mollette gialle: spunto molto migliorato e il runner arriva come al solito ai suoi 10500 giri... Vi prego aiutatemi a risolvere il problema, vorrei montarlo e farlo andare bene sto polini e non tenerlo nella scatola..
PS
Ho pesato i rulli originali del mio ST125 e sono circa da 7,6gr... -
.Ragazzi oggi ho lavorato 8 ore sul runner; ho provato il polini 6 rulli con spessore polini sulla molla di contrasto, rulli da 11,5 e mollette frizione malossi gialle; risultato: una delusione..!!! Nello spunto era abbastanza lento poi progrediva bene fino al regime di cambiata di 9000giri, ma poi i giri iniziavano a diminuire fino a circa 8000 giri... . Ho provato allora 3 rulli da 11,5 e 3 rulli da 10,4 risultato: spunto migliorato, ottima ripresa fino ai 9000 giri, ma anche così continuando a tirare i giri diminuiscono anzichè aumentare. Morale della favola, ho rimesso il vario originale (in attesa di risolvere il problema) e ho tenuto le mollette gialle: spunto molto migliorato e il runner arriva come al solito ai suoi 10500 giri... Vi prego aiutatemi a risolvere il problema, vorrei montarlo e farlo andare bene sto polini e non tenerlo nella scatola..
PS
Ho pesato i rulli originali del mio ST125 e sono circa da 7,6gr..
io te lo avevo detto
Cmq pova gli 8, al massimo ti mura prima.. per risparmiare prendi i leovince che costano poco.... -
Pumba_46.
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Ragazzi oggi ho lavorato 8 ore sul runner; ho provato il polini 6 rulli con spessore polini sulla molla di contrasto, rulli da 11,5 e mollette frizione malossi gialle; risultato: una delusione..!!! Nello spunto era abbastanza lento poi progrediva bene fino al regime di cambiata di 9000giri, ma poi i giri iniziavano a diminuire fino a circa 8000 giri... . Ho provato allora 3 rulli da 11,5 e 3 rulli da 10,4 risultato: spunto migliorato, ottima ripresa fino ai 9000 giri, ma anche così continuando a tirare i giri diminuiscono anzichè aumentare. Morale della favola, ho rimesso il vario originale (in attesa di risolvere il problema) e ho tenuto le mollette gialle: spunto molto migliorato e il runner arriva come al solito ai suoi 10500 giri... Vi prego aiutatemi a risolvere il problema, vorrei montarlo e farlo andare bene sto polini e non tenerlo nella scatola..
PS
Ho pesato i rulli originali del mio ST125 e sono circa da 7,6gr..
io te lo avevo detto
Cmq pova gli 8, al massimo ti mura prima.. per risparmiare prendi i leovince che costano poco...
Ti spiego perchè secondo me non ha senso provare gli 8: nelle istruzuioni polini c'è scritto che per il 125 vanno messi 3 rulli da 10,4 e 3 da 13,2 (media 11,8); ora io ho messo gli 11,5 quindio dovrei esserci come peso, infatti la cambiata avviene a 9000 giri, se metto gli 8 mi sa che accelerando del tutto mi spara subito a 10000 giri...!! poi mario89 monta gli 11,8 sul polini 6 rulli come il mio... che sia un problema di molla di contrasto???. -
.Ti spiego perchè secondo me non ha senso provare gli 8: nelle istruzuioni polini c'è scritto che per il 125 vanno messi 3 rulli da 10,4 e 3 da 13,2 (media 11,8); ora io ho messo gli 11,5 quindio dovrei esserci come peso, infatti la cambiata avviene a 9000 giri, se metto gli 8 mi sa che accelerando del tutto mi spara subito a 10000 giri...!! poi mario89 monta gli 11,8 sul polini 6 rulli come il mio... che sia un problema di molla di contrasto???
lo so che nelle istruzioni c' è riportato quel peso, ma hanno sicuramente sbagliato a riportare quella grammatura, ma il fatto che salga subito a 9000 è una caratteristica del variatore, lo fa anche con gli altri rulli;
Per quanto riguarda mario89, il mio e il suo andavano alla stessa maniera, abbiamo verificato di persona, prestazioni identiche, andavamo allo stesso modo, lui aveva il polini e io l' originale..
Poi hai già visto che la grammatura originale è 7,5 non ha senso aumentarla fino a 11.5 (parlo di polini).. Poi ti ripeto il nuovo runner è diverso da quello vecchio, probabilmente monta rapporti più lunghi e\o grazie al cerchio da 14 riesce ad allungare leggermente più di quello vecchio, quindi è possibile ridurre la grammatura senza problemi.. Io adesso ho i 9,5 e va bene, con lo scarico un pelo si puù scendere, quindi almeno a 9 oppure 8,5 potresti azzardare. -
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Non ci dovrebbe essere differenza tra il mio e il tuo runner cayman, già gli ultimi runner mod. vecchio montavano le stesse tarature del nuovo
Per quanto riguarda i rulli alleggerisci, prova a scendere sotto i 10, oppure potresti provare con molla blu + spessore e rulli da 10.4 gr oppure molla originale + spessore e rulli sotto i 10 gr
Quando siamo andati all'Abetone mi pare che avevo ancora la taratura "mista" se non ricordo male..... -
bosc089.
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Ragazzi dimenticate che Mario 89 ha la marmitta originale con l Sbk ci voglioni i rulli da 10 circa anche meno ,poi ogni runner in base al peso ha la sua taratura . -
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Ma infatti si consiglia sempre di alleggerire con gli scarichi aftermarket... . -
bosc089.
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ma io vorrei capire se la taratura mista è peggio ? perche non apre in modo lineare il vario e cosuma male la cinghia...però dipende dalla diferenza di peso se è minima forse non influisce:) . -
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Io dalla taratura mista a quella "unica" ho riscontrato un maggiore linearità di marcia, soprattutto in piena accelerazione. Ora mi avete incuriosito e al prossimo controllo alleggerisco . -
bosc089.
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Anche secondo me è piu lineare cmq ho cambiato filtro campana polini -70grammi e cinghia nuova che confrontata con l'originale che ha 10mila km e praticamente 1mm piu stretta e ha 1mm di dentini in meno mi sembra poco ...non capisco
poi ho provato 3 da 10e 3 da 10.5 ma sono troppo pesanti. -
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io con rulli misti feci tante prove con il malossi, alla fine costatai che il variatore non lavorava bene, e i rulli più leggeri si appiattivano prima, sul polini non saprei non sono ancora arrivato ad un chiilometraggio elevato per verificare le cose.. .