RUNNER 200 VXR '03

LA BELVA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    be devo dire che ora che ho il 180 ho cambiato idea: modifico quello per andare sempre meglio... :D :D :D
    W il Runner :groupwave: :groupwave: :groupwave:
     
    Top
    .
  2. bosc089
     
    .

    User deleted


    Ciao bello! capisco il 180 viaggia di più...ma fidati che io sto preparando il mio molto bene ho tolto 5kg e montato soluzioni particolari sto pari ad un 180 con vario non kat e altre cose ! poi ovvio che uno ben preparato non lo vedo nemmeno in ripresa mentre nell allungo ci sono vicino io faccio i 130 effettivi
     
    Top
    .
  3. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    da dove li hai tolti 5 Kg? che soluzioni? e cmq io che ce li ho entrambi te lo posso assicurare: non c'è paragone...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (x1maverick1x @ 22/11/2011, 23:55) 
    da dove li hai tolti 5 Kg? che soluzioni? e cmq io che ce li ho entrambi te lo posso assicurare: non c'è paragone...

    Sicuramente le prestazioni dei 2t sono di gran lunga meglio del 4t.

    Ma il 4 tempi e' un mulo !!! :wub: Complimenti per :brum: :brum:



     
    Top
    .
  5. bosc089
     
    .

    User deleted


    Freni grf maniglia 2t cavaletto laterale ventola ecc...e mille altri pezzettini inutili !!! ;)
     
    Top
    .
  6. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento estetico:
    acjuu
    Riepilogo Modifiche:
    1)CVT FR4 con rulli da 13gr preso in tempi non sospetti (Marzo 2011) sono il primo del forum! acquisto azzeccatissimo anche se un po costoso ma il risparmio di carburante c'è e si sente, commenti qui: https://gilera.forumfree.it/?t=56040477
    montato in CASA
    2)Cinghia Mistuboshi nuova (CASA)
    3)Semipuleggia fissa 125VX, idea di PRIMOANDREA, la differenza la fa eccome e da SOLO vantaggi rispetto alla zavorra originale...: https://gilera.forumfree.it/?t=29013057&st=225#lastpost fatto in CASA con aggiunta distanziale tornito appositamente (Tornitore)
    4)ovviamente cambio olio e Filtro fatti in CASA
    5)pompa acqua nuova e cambio liquido Refrigerante fatti in CASA
    6)Revisione completa e cambio olio forcella SEBAC + pasticche nuove FORMA prese sul forum e quella pippa di Meccanico c'ha messo 11gg!!! poi dice che uno si vuol fare i lavori in CASA!

    Risultato CASA 5 MECCANICO 1

    Prossimamente: Cambio olio mozzo(DIFFICILE), cambio liquido freni(FATTIBILE)

    Edited by x1maverick1x - 28/3/2012, 11:58
     
    Top
    .
  7. bosc089
     
    .

    User deleted


    Grandioso facci sapere come và ! almeno i 135 in carena dovresti prenderli con parecchia ripresa...
    ah il 4 t rispetto al 180 2t ha 12kg in più ecco perchè va anche di più ;)
     
    Top
    .
  8. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    guarda in generale il motore 2T a parità di cilindrata del 4T sviluppa una potenza di 1,6 volte superiore, quindi non dipende dal peso la differenza...
     
    Top
    .
  9. bosc089
     
    .

    User deleted


    Certo Maverick sono consapevole che è superiore il 2t lo è nettamente ! io dicevo che tra i runner c'è parecchio peso di differenza e cambia l erogazione ma sotto sotto un 180 2t se avesse 13kg in più fidati che andrebbe come un 4t senza sas marmitta non kat e puleggia del 125 !è il rapporto peso potenza che aiuta molto !!!
    Il 125 4t con me sopra viaggia veramente forte ma ha un erogazione piatta e sembra fermo...in verità la differenza fino ai 70 rispetto ad un 200 è minima!
    La stessa cosa vale per un 180 2t con pezzi soft ed il mio 4t 200 sembra che il mio sia un chiodo perchè ha un altra erogazione meno nervosa ma messi su strada mi sono stupito perchè ho legnato un 172 malossi con albero e touring fino ai 120 poi mi abbiamo allungato assieme! ed io monto gli stessi pezzi del tuo 4t ;) peso 60kg ed ho 7 kg in meno di pezzi rispetto ad un 200 che esce dalla fabbrica !!!
     
    Top
    .
  10. Fefè_runnerstyle
     
    .

    User deleted


    certo che il peso fa la differenza...più leggero sei più veloce vai.
     
    Top
    .
  11. bosc089
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fefè_runnerstyle @ 30/3/2012, 17:13) 
    certo che il peso fa la differenza...più leggero sei più veloce vai.

    L'allungo cambia di poco ma è come prende velocità e tira i rapporti che fà la differenza !!! :zizisi:
     
    Top
    .
  12. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    io purtroppo peso 80kg... :..pun:
    Un 180 2T Cat originale+13kg forse andrebbe allo stesso allungo del 200 come dici ma com scatto e ripresa ci sarebbe cmq una bella differenza, non dimenticarti che il 2T prende i giri nella metà del tempo del 4T ovviamente... poi in realtà nn so dirti x quale motivo la potenza massima è pressochè la stessa: 20 CV
    Sta di fatto che il 1802T da originale ha un'alimentazione supersottodimensionata, cambiata quella nn c'è paragone...
    Poi è chiaro che il 200VXR ha una bella spinta e si sente, insomma alla fine FORZA RUNNER 2T o 4T, infatti ce l'ho entrambi! :asd: :asd: :asd:
    Fidati Bosc prenditi pure tu il 180FXR e ne sarai mooooooooooooooooooolto entusiasta... :asd: :asd: :asd: :brum: :brum:
    :rulez: :rulez: :rulez:



    CITAZIONE (bosc089 @ 29/3/2012, 23:58) 
    Certo Maverick sono consapevole che è superiore il 2t lo è nettamente ! io dicevo che tra i runner c'è parecchio peso di differenza e cambia l erogazione ma sotto sotto un 180 2t se avesse 13kg in più fidati che andrebbe come un 4t senza sas marmitta non kat e puleggia del 125 !è il rapporto peso potenza che aiuta molto !!!
    Il 125 4t con me sopra viaggia veramente forte ma ha un erogazione piatta e sembra fermo...in verità la differenza fino ai 70 rispetto ad un 200 è minima!
    La stessa cosa vale per un 180 2t con pezzi soft ed il mio 4t 200 sembra che il mio sia un chiodo perchè ha un altra erogazione meno nervosa ma messi su strada mi sono stupito perchè ho legnato un 172 malossi con albero e touring fino ai 120 poi mi abbiamo allungato assieme! ed io monto gli stessi pezzi del tuo 4t ;) peso 60kg ed ho 7 kg in meno di pezzi rispetto ad un 200 che esce dalla fabbrica !!!


    Edited by x1maverick1x - 4/5/2013, 10:27
     
    Top
    .
  13. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Cmq io al massimo non in carena prendo i 125...
     
    Top
    .
  14. bosc089
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x1maverick1x @ 30/3/2012, 20:59) 
    io purtroppo peso 80kg... :..pun:
    Un 180 2T Cat originale+13kg forse andrebbe allo stesso allungo del 200 come dici ma com scatto e ripresa ci sarebbe cmq una bella differenza, non dimenticarti che il 2T prende i giri nella metà del tempo del 4T ovviamente... poi in realtà nn so dirti x quale motivo la potenza massima è pressochè la stessa: 20 CV
    Sta di fatto che il 1802T da originale ha un'alimentazione supersottodimensionata, cambiata quella nn c'è paragone...
    Poi è chiaro che il 200VXR ha una bella spinta e si sente, inoltre a differenza del 180 ha il cilindro in alluminio che è più prestante della ghisa, insomma alla fine FORZA RUNNER 2T o 4T, infatti ce l'ho entrambi! :asd: :asd: :asd:
    Fidati Bosc prenditi pure tu il 180FXR e ne sarai mooooooooooooooooooolto entusiasta... :asd: :asd: :asd: :brum: :brum:
    :rulez: :rulez: :rulez:



    CITAZIONE (bosc089 @ 29/3/2012, 23:58) 
    Certo Maverick sono consapevole che è superiore il 2t lo è nettamente ! io dicevo che tra i runner c'è parecchio peso di differenza e cambia l erogazione ma sotto sotto un 180 2t se avesse 13kg in più fidati che andrebbe come un 4t senza sas marmitta non kat e puleggia del 125 !è il rapporto peso potenza che aiuta molto !!!
    Il 125 4t con me sopra viaggia veramente forte ma ha un erogazione piatta e sembra fermo...in verità la differenza fino ai 70 rispetto ad un 200 è minima!
    La stessa cosa vale per un 180 2t con pezzi soft ed il mio 4t 200 sembra che il mio sia un chiodo perchè ha un altra erogazione meno nervosa ma messi su strada mi sono stupito perchè ho legnato un 172 malossi con albero e touring fino ai 120 poi mi abbiamo allungato assieme! ed io monto gli stessi pezzi del tuo 4t ;) peso 60kg ed ho 7 kg in meno di pezzi rispetto ad un 200 che esce dalla fabbrica !!!

    Forza runner in ogni caso :1145536041-Lingua (22).gif: cmq io non in carena prendo i 130 con un bel lancio!
    una volta ho preso in due i 130 in carena ovviamente ;) però ormai ho il 4t e non ci penso al 2t anche perchè appena ci monto gli ultimi pezzi e gli tolgo altri 3 kg vedrai come viaggia farò dei video e rilevamenti di gps e rimmarrete stupiti da come viaggia il mio con 60kg sopra :zizisi:
     
    Top
    .
  15. x1maverick1x
     
    .

    User deleted


    Si ma ti ripeto prova il 180 2T se puoi e ti accorgerai che non c'è paragone...
     
    Top
    .
32 replies since 3/11/2010, 19:19   1687 views
  Share  
.