Viaggiando verso i 60.000 km

i GlobeTrotters del GRF: Obiettivo i 100.000 km !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirko_Enjoy @ 25/8/2009, 10:05)
    CITAZIONE (teo180 @ 25/8/2009, 05:07)
    è identico caricare le batterie al piombo, solo che quelle al piombo gel sono piu delicate e come tutte le batterie al piombo vorrebbero una carica priva di impulsi, ed è priva visto che sui pomponi abbiamo il regolatore di tensione.
    inoltre quelle al gel seguono la regola di essere caricate ad 1/10 della capacità totale, cosi come quelle con l'elettrolita, ma queste ultime sono molto meno vulnerabili alle cariche rapide.
    ergo non c'è nessun problema a utilizzare batterie al gel anche sul runner, al massimo se ne va prima, ma non è detto

    Concordo!! Mi sono informato e risultano essere delicate in fase di ricarica! Che dite secondo voi, durante la marcia, quanti ampere arrivano alla batteria??

    le batterie che sono su auto o moto (ma soprattutto su auto) vengono ricaricate oltre il decimo della loro capacità, questo perchè con tutti i servizi che hanno le macchine serve una ricarica abbastanza rapida.
    è molto facile che una batteria da 50ah venga ricaricata a 15ah (il triplo oltre il limite) può capitare infatti che salti qualche elemento andando in corto e la batteria non è piu utilizzabile (capita soprattutto quando hanno qualche anno sulle spalle) a me è successo un paio di volte sia nella mia che in quella dei miei
     
    Top
    .
  2. T.N.T. Furio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io da un anno ho montato la batteria al gel da 10 ah sul mio vx e mai un problema....l'ho messa di traverso anche perchè queste batterie le puoi mettere pure capovolte...con le 9 ah normali si scaricava sempre....ho fatto male?
     
    Top
    .
  3. Mirko_Enjoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T.N.T. Furio @ 14/9/2009, 22:06)
    Ragazzi io da un anno ho montato la batteria al gel da 10 ah sul mio vx e mai un problema....l'ho messa di traverso anche perchè queste batterie le puoi mettere pure capovolte...con le 9 ah normali si scaricava sempre....ho fatto male?

    No hai fatto benissimo secondo me! E' la stessa cosa che farò io!!
     
    Top
    .
  4. T.N.T. Furio
     
    .

    User deleted


    anzi credo sia da 11 ah xd...
     
    Top
    .
  5. Mirko_Enjoy
     
    .

    User deleted


    Raga ho trovato una batteria sigillata che potrebbe andar bene sui nostri runner 125 4T!!

    Vi posto il link ditemi che ne pensate!! LINK
     
    Top
    .
  6. QuiDxRazer
     
    .

    User deleted


    costa un bordello, sarà di quelle al gel come montano sul tmax
     
    Top
    .
  7. Mirko_Enjoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuiDxRazer @ 7/10/2009, 20:23)
    costa un bordello, sarà di quelle al gel come montano sul tmax

    Esatto è una batteria sigillata senza manutenzione!!
     
    Top
    .
  8. megarunner
     
    .

    User deleted


    http://cgi.ebay.it/BATTERIA-12V-SCOOTER-MO...id=p3286.c0.m14

    questa è quella che c'era sul mio di serie (credo) ed è sigillata quindi senza manutenzione
    senza contare che è pure una marca buona

    casomai per maggior sicurezza domani ( se mi ricordo xdxd ) vado in garage smonto la mia e confrontiamo il codice del prodotto ;)

    ha 3 anni e mai un problema
     
    Top
    .
  9. Mirko_Enjoy
     
    .

    User deleted


    La foto non rispecchia il codice! La YB9-B è quella che monta il mio vx di fabbrica! Non è affatto sigillata!!
     
    Top
    .
  10. Mirko_Enjoy
     
    .

    User deleted


    Aggiorno un pò questa discussione con un paio di acquisti che ho fatto e devo fare!!

    - Per quanto riguarda la batteria dopo diversi giorni di ricerca spietata sul web mi son deciso a prendere questa ---->LINK ART. 497410

    - Ho sostituito la pompa dell' acqua completa!! Aveva quasi 40.000 km!!

    - Sono incerto sull' acquisto di un manuale officina per il runner QUESTO! Voi che ne pensate??
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Riporto in "vita" la discussione :) visto che la bella stagione è finita il runner lo stò usando veramente poco (una volta alla settima) e mi stò rendendo conto che la temperatura non sale, il cavo è collegato (è una delle prime cose che ho controllato), è il caso di sostituire la valvola termostatica? Quando p in temperatura non arriva alla seconda tacca dello stumento :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    Fatto il cambio olio, in vista dei km che si dovrà percorrere il venerdì pomeriggio ;) (corso di preparazione all'esame di stato, in Provincia a circa 45 km da casa)

    Ad ora sono a 39500, il runner gira bene, in questi giorni di sole l'ho sfruttato un pò e sembra proprio "carburato bene" ora basta metter benza e dare gas..
     
    Top
    .
  13. pix 77
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi il mio ranner ha 24000 km circa ,ed e' perfetto sono molto miticoloso,ho appena rifatto le forcelle anteriori mi sono scoppiate,e adesso devo fare gli ammortizzatori dietro ed il variatore perche' ho su il malossi ma si e' rovinata la boccola.Qualcuno puo' darmi una dritta su quando va fatta la catena di distribuzione? Poi il variatore gira la voce che il malossi non dura tanto meglio il polini secondo voi? ciao ragazzi
     
    Top
    .
  14. Forever2T
     
    .

    User deleted


    Per il variatore, non essendo 4tempista posso dirti che sul forum consigliano il J. Costa ;)
     
    Top
    .
  15. pix 77
     
    .

    User deleted


    Gli ammortizzatori della stage secondo voi sono validi,non vorrei rischiare per prendere una...... :)
     
    Top
    .
1010 replies since 24/8/2009, 12:56   10639 views
  Share  
.