Montato Polini Maxi Speed 9 Rulli

Test P.P.R. Pesaro-Perugia e ritorno!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    si nel malossi si sboccola il mozzo....7000 km controllalo per bene....
     
    Top
    .
  2. T.N.T. Furio
     
    .

    User deleted


    mah non mi senra abbia problemi.....
    comunque se succede qualcosa passo al polini 6 rulli...e vado sul sicuro no?
    quandop mi accorgo che si sboccola è quando diciamo l'asse non gira mene sulla bronzina..e quindi si dovrebbe ingrippare letteralmente il tutto?
    poi ho una pita che è un pochino senata,consumo normale?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Non penso che i rulli siano pesanti, il motore in accelerazione ora tira molto di più
    I miglioramenti sono stati evidenti da prima sia in accelerazine che ripresa.

    Un motore deve lavorare in coppia che solitamente non coincide affatto con la potenza massima.

    Se non ricondo male col vario originale in accelerazione non si superavano i 7000giri manco a pregare.

    P.S. il grasso non si mette da nessuna parte, ci pensano i riporti in grafite.
    Anche toccando con le dita si aveva una sensazione di unto.
     
    Top
    .
  4. T.N.T. Furio
     
    .

    User deleted


    si ho capito...coincide con il massimo punto di coppia...non di potenza!
     
    Top
    .
  5. signo28
     
    .

    User deleted


    io cn l'originale stava sugli 8000 giri..
     
    Top
    .
  6. megarunner
     
    .

    User deleted


    il 6 rulli è a grasso+paraoli e ce lo devi mettere dentro la boccola
    il 9 ha i riporti ;)

    il 6 è una sicurezza
    il 9 ancora un'incognita

    il regime di potenza e coppia nei 2t praticamente coincide
    nei 4t no

    comunque dovrebbe lavorare in coppia
    quindi 8000 giri per il 125 e 7000 per il 200 originali
     
    Top
    .
  7. T.N.T. Furio
     
    .

    User deleted


    ah quanto costa il 6 rulli?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    ragazzi lasciate stare i dati di coppia e potenza delle case.
    affidatevi alle senzazioni che vi strasmette il vostro culetto sulla sella! image
     
    Top
    .
  9. megarunner
     
    .

    User deleted


    lore' io nn sono per nulla d'accordo ^_^

    o si prendono rilevamenti cronometrici + o - attendibili
    o si tara con un contagiri a regime + o - di coppia

    le sensazioni sono troppo inattendibili

    sono convinto che se a una stessa persona gli dai un mezzo da provare
    e dopo gli dai lo stesso mezzo con la stessa taratura e gli fai mettere i tappi nelle orecchie ti dice che va + piano???
    il rumore è una cosa che ho notato influenza tantissimo le valutazioni

    solo 1 con un elevato bagaglio di esperienza potrebbe riuscire ad andare a sensazioni :wacko:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    si ho capito ma tu ti fidi di + delle tabelle piaggio?
    sopra il runner ci sono io e so solo io come va.
    oltretutto ogni scooter è diverso.

    poi nnn consideri una cosa:sia sul 2t che sul 4t basta montare uno scarico e tutti i parametri si spostano
     
    Top
    .
  11. megarunner
     
    .

    User deleted


    si su quello ovviamente hai ragione
    consideravo solo il motaggio del vario aftermarket sullo scooter originale
    su scooter elaborati i dati di potenza e coppia della casa n contano + assolutamente

    in tal caso l'unico sarebbero i rilevamenti cronometrici
    alla fine se fatti accuratamente sono a costo 0 e abbastanza attendibili
    sopratutto facendo + rilevamenti per ogni test e mediando il risultato

    ovviamente il top sarebbe bancare ma per ovvie ragioni legate al costo è praticamente da escludere ^_^

    poi è chiaro che un ragazzo con molta esperienza e che sa il fatto suo
    riesce ad essere abbastanza sensibile
    pero' sono dell'idea che nn abbiamo tutti la stessa esperienza e sensibilita' quindi le misure sono un indice + attendibile tutto qui
    infatti se ci fai caso i pareri contrastanti su uno stesso vario con configurazione del mezzo originale fioccano sempre
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    io sono d'accordo con lore' quando dice che e' meglio andare a orecchio...certo che l'esperienza ci vuole soprattutto con il prorpio mezzo
    quando cominci a smontare decine di volte il vario per sistemare al meglio , il bagaglio culturale te lo fai per forza....ma solo sul tuo mezzo...per fare quello degli altri senza fare mille prove ci vorrebbe il banco e il contagiri.....e' scontato...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,953
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Ragazzi da un pò ho notato che in ripresa mi è calato, mi psiego meglio.

    In Partenza tutto ok, ma tipo in uscita da una curva quando il motore scende di giri ci mette un pò x risalire, poi riparte di botto.

    Può essere che la molla di contrasto si sia snervata e che non chiuda il variatore come prima?
     
    Top
    .
  14. gianfra.p
     
    .

    User deleted


    ma la molla di contrasto non era quella blu nuova che hai messo con il variatore? non era inclusa nella confezione? quanti km hai fatto da quando li hai montati?
     
    Top
    .
  15. T.N.T. Furio
     
    .

    User deleted


    quella cosa li può darsi che siano anke i rulli troppo pesanti..se fosse la molla al massimo gas dovresti sentire un vistoso calo di giri,proprio perchè entrando più facilmente la cinghia nei correttori allunghi la marca,e le la molla è troppo morbida ti fa proprio questo lavoro...
     
    Top
    .
240 replies since 15/4/2009, 21:08   5743 views
  Share  
.