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38 anni di spasmodica passione
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si nel malossi si sboccola il mozzo....7000 km controllalo per bene.... . -
T.N.T. Furio.
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mah non mi senra abbia problemi.....
comunque se succede qualcosa passo al polini 6 rulli...e vado sul sicuro no?
quandop mi accorgo che si sboccola è quando diciamo l'asse non gira mene sulla bronzina..e quindi si dovrebbe ingrippare letteralmente il tutto?
poi ho una pita che è un pochino senata,consumo normale?. -
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Non penso che i rulli siano pesanti, il motore in accelerazione ora tira molto di più
I miglioramenti sono stati evidenti da prima sia in accelerazine che ripresa.
Un motore deve lavorare in coppia che solitamente non coincide affatto con la potenza massima.
Se non ricondo male col vario originale in accelerazione non si superavano i 7000giri manco a pregare.
P.S. il grasso non si mette da nessuna parte, ci pensano i riporti in grafite.
Anche toccando con le dita si aveva una sensazione di unto.
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T.N.T. Furio.
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si ho capito...coincide con il massimo punto di coppia...non di potenza! . -
signo28.
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io cn l'originale stava sugli 8000 giri.. . -
megarunner.
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il 6 rulli è a grasso+paraoli e ce lo devi mettere dentro la boccola
il 9 ha i riporti
il 6 è una sicurezza
il 9 ancora un'incognita
il regime di potenza e coppia nei 2t praticamente coincide
nei 4t no
comunque dovrebbe lavorare in coppia
quindi 8000 giri per il 125 e 7000 per il 200 originali. -
T.N.T. Furio.
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ah quanto costa il 6 rulli? . -
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ragazzi lasciate stare i dati di coppia e potenza delle case.
affidatevi alle senzazioni che vi strasmette il vostro culetto sulla sella!. -
megarunner.
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lore' io nn sono per nulla d'accordo
o si prendono rilevamenti cronometrici + o - attendibili
o si tara con un contagiri a regime + o - di coppia
le sensazioni sono troppo inattendibili
sono convinto che se a una stessa persona gli dai un mezzo da provare
e dopo gli dai lo stesso mezzo con la stessa taratura e gli fai mettere i tappi nelle orecchie ti dice che va + piano???
il rumore è una cosa che ho notato influenza tantissimo le valutazioni
solo 1 con un elevato bagaglio di esperienza potrebbe riuscire ad andare a sensazioni. -
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si ho capito ma tu ti fidi di + delle tabelle piaggio?
sopra il runner ci sono io e so solo io come va.
oltretutto ogni scooter è diverso.
poi nnn consideri una cosa:sia sul 2t che sul 4t basta montare uno scarico e tutti i parametri si spostano. -
megarunner.
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si su quello ovviamente hai ragione
consideravo solo il motaggio del vario aftermarket sullo scooter originale
su scooter elaborati i dati di potenza e coppia della casa n contano + assolutamente
in tal caso l'unico sarebbero i rilevamenti cronometrici
alla fine se fatti accuratamente sono a costo 0 e abbastanza attendibili
sopratutto facendo + rilevamenti per ogni test e mediando il risultato
ovviamente il top sarebbe bancare ma per ovvie ragioni legate al costo è praticamente da escludere
poi è chiaro che un ragazzo con molta esperienza e che sa il fatto suo
riesce ad essere abbastanza sensibile
pero' sono dell'idea che nn abbiamo tutti la stessa esperienza e sensibilita' quindi le misure sono un indice + attendibile tutto qui
infatti se ci fai caso i pareri contrastanti su uno stesso vario con configurazione del mezzo originale fioccano sempre. -
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io sono d'accordo con lore' quando dice che e' meglio andare a orecchio...certo che l'esperienza ci vuole soprattutto con il prorpio mezzo
quando cominci a smontare decine di volte il vario per sistemare al meglio , il bagaglio culturale te lo fai per forza....ma solo sul tuo mezzo...per fare quello degli altri senza fare mille prove ci vorrebbe il banco e il contagiri.....e' scontato.... -
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Ragazzi da un pò ho notato che in ripresa mi è calato, mi psiego meglio.
In Partenza tutto ok, ma tipo in uscita da una curva quando il motore scende di giri ci mette un pò x risalire, poi riparte di botto.
Può essere che la molla di contrasto si sia snervata e che non chiuda il variatore come prima?
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gianfra.p.
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ma la molla di contrasto non era quella blu nuova che hai messo con il variatore? non era inclusa nella confezione? quanti km hai fatto da quando li hai montati? . -
T.N.T. Furio.
User deleted
quella cosa li può darsi che siano anke i rulli troppo pesanti..se fosse la molla al massimo gas dovresti sentire un vistoso calo di giri,proprio perchè entrando più facilmente la cinghia nei correttori allunghi la marca,e le la molla è troppo morbida ti fa proprio questo lavoro... .