Gilera Runner Forum

Posts written by tdf84

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    aggiorno le ultime modifiche!
    ho montato le gemme frecce della one trasparenti e ho colorato le parabole frecce ant. e fanaleria post. di nero!
    rimontato il tutto mi sono accorto che l'interno del faro ant. rosso che avevo fatto non stava bene con le nuove frecce.... cosi ho riaperto il faro e ho colorato l'interno di nero!!! ora sta moooolto meglio!!!!
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    hahaha gran fortuna dane!!! saranno stati cosi presi nel cercare qualcosa per fregarti che non si sono accorti dello specchietto mancante in bella vista :asd: :asd:
    comunque conviene rispettare il piu possibile tutte queste normative del cavolo per evitare disagi ... soprattutto se poi sotto non si è in regola!!!
    io sarei tentato di togliere tutti gli adesivi ma.... oltre al dispiacere nel trogliere adesivi di 14 anni originali e magari rischiare che sotto il colore sia leggermente diverso... mi dispiacerebbe togliere la scritta "KAT" proprio sopra alla sito non cat.!!!!! :cool: :cool: :cool:
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    ottima idea power-runner!!! anche se mi piace molto com'è ora il tuo pompone!! mi è sempre piaciuta un sacco la colorazione malossi... i colori fluo fanno un bel vedere!!! per un po avevo in mente di fare il mio color verde fluo e nero ma per ora lo lascio com'è!!! magari in futuro!
    intanto seguo il tuo progetto!!! :metal: :metal: :metal:
    le carene le carteggi tu o nel prezzo è compresa anche la carteggiatura?
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    quindi dane hai un solo specchietto?!?! e non ti hanno detto niente per quello mancante???
    io sono dell'idea di tenerlo il piu a norma possibile per evitare multe stupide..... ancor piu quando inizierò qualche elaborazione!!!

    grazie per la dritta degli specchietti far.... li valuterò sicuramente!!! quelli del nitro sono ancor oggi stupendi come lo erano 15 anni fa.... che penso fossero gli specchietti piu rubati!!!
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    dal 125 in su servono due specchietti per la circolazione in super e autostrada! li toglierei entrambi anch'io perche sono gran brutti.... in piu sono tutti siliconati e sicuramente dovrò cambiarli ... ma aspetto di decisere con cosa sostituirli! in teoria quelli pieghevoli non sono omologati per uso stradale!!! peccato perche sono i piu accettabili e una volta piegati è come non averli! vedremo!!!
    hanak... per il porta targa io ho preso da bep's uno di quelli universali e poi l'ho tagliato per adattarlo... poi fissato con due viti sotto la sede del faro! niente catarinfrangente.... angolazione un po piu alta della norma.... e luce a 4 led sopra collegata alle posizioni!

    non ho visto se l'hai gia tagliato... comunque anche il parafango sulla ruota è mille volte meglio sagomato come da linea e non è difficile tagliarlo e rifinirlo con carta vetrata..... tanto poi se piove.... acqua davanti... acqua sopra.... e qualche sbroffetta dietro !!!

    sinceramente luca non so come siano qui le fdo in quanto fino all'anno scorso avevo la z750 e i problemi erano nei giri in montagna dove c'è caccia spietata! non so quanto rompano ora agli scooter!!!
    per togliere uno specchietto dovrei almeno togliere gli adesivi fxr 180 sui fianchi!!!
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    anche il mio del 2000 con 32000 km.... era tutto storto e sembrava cadere a pezzi ad ogni buca.... problema dovuto alla completa usura delle boccole bianche sul telaietto!!!
    in bocca al lupo per l'intervento.... è la gomma piu bastarda che io abbia mai visto!!!! ho visto che hai lo specchietto pieghevole!!! non è omologato vero??? il mio essendo 180 deve averne per forza due!!! :mad3: :mad3: :mad3:

    se tiri giu il blocco non hai tubi e altro vicino quindi.......... scalda a bomba con il fon!!!!!!!!!!!
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    ciao hanak! grazie per i complimenti!
    per fare tutto il lavoro non ho smontato la parte sx evitando di riaprire il variatore! poi ho semplicemente girato il blocco a sinistra stando attento a non tirare troppo!
    il metodo piu facile per i silent sul blocco è .... non cambiarli!!!
    i miei nonostante i 14 anni non erano affatto male ma li avevo gia presi nuovi e ho iniziato a togliere il primo!!! non l'avessi mai fatto!!!! fon da carrozziere, taglierino , estrattori vari e estrattori improvvisati con boccole viti e rondelle, tanta forza di volontà e bestemmie a non finire!!!
    con molta fatica sono riuscito a sfilarlo ma è rimasta tutta gomma attaccata alla sede sul blocco... altrettanto tempo per eliminare tutta la gomma restante... alla fine con l'aiuto del dremel con utelsili rullini di carta vetrata.
    il mio consiglio è : se vedi che sono in buono stato lasciali cosi... altrimenti... se decidi di sostituirli ti conviene staccare tutto il blocco che sicuramente sarà piu facile lavorare su un banco e con niente attorno! sarebbe buona cosa prima di iniziare fare un salto in chiesa a dire due preghiere e accendere un cero.... magari buttarsi gia avanti e scusarsi per le sicure imprecazioni che tirerai!!! :asd: :asd: :asd:
    i silenti di petit invece sono una meraviglia ... sia nel montarli che poi nell'andare su strada!

    i tubi benzina andavano bene!!!

    Luca 172 le gemme avevo intenzione di sostituirle ma sono un po fermo con i lavori causa altre spese!!!!
    ho un sacco di idee e cose che vorrei cambiare.... freni ant., variatore polini, carb. polini.... xeno,rivestire sella, gemme , cupolino basso... specchietti nuovi...
    purtroppo devo aspettare e nell'attesa ... impenno!!!! :metal: :metal: :metal:
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    grazie per l'onesto parere! la tentazione di farlo nero era forte ma durante la lavorazione del vetro... per renderlo nuovamente trasparente ... non ero convinto della buona riuscita e mi ero gia convinto che avrei dovuto prendere quello della one nero! cosi ho deciso di rischiare il rosso... una volta sigillato e montato il risultato personalmente mi è piaciuto molto!!! probabilmente perchè le aspettative erano pari a zero! e a mio avviso è molto meglio di prima!!!
    magari la prossima volta che lo aprirò lo farò nero! :asd: :asd: :asd:
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    Ieri mi sono cimentato nell'apertura del faro ant. in quanto era ingiallito all'interno! cosi ho colto l'occasione per verniciare l'interno!
    l'idea era di farlo nero ma quando ho visto che avevo ancora del colore rosso....
    foto
    questo è il risultato!
    non perfetto ma sicuramente meglio di prima!!!!!
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    questo è un lavoro che dovrei fare anch'io!!!! e montare lo xeno!!! però ho un ulteriore problema che è quello della "vetrata" trasparente che è abbastanza ingiallita e mi sembra che sia ingiallita all'interno!!! avevo anche l'idea di prendere quello della one ma mi sa che prima farò un tentativo su quello originale!!! intanto seguo i vostri sviluppi!!! :metal: :metal: :metal:
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    praticamente l'elastico per capelli diventa un assorbente per il runner?!?!?! :asd: :asd: :asd:
    provvederò al piu presto ad applicarne uno anche al mio in previsione di nuove perdite!!! :cool: :cool: :cool: :metal:
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    io per ora ho risolto come avevo risolto anni fa sul mio nrg mc2 che aveva lo stesso problema! giri sul filetto di teflon!!! e se mi perderà ancora in futuro ... altro giro di teflon!!!! sull'nrg l'avevo cambiato piu volte senza ottenere risultati positivi e avevo risolto appunto come sopra citato!
    preso il runner mi ha da subito fatto lo stesso problema e non ci penso nemmeno a cambiare tappo.... vai di teflon!!! :metal: :metal: :metal:
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    votato: daniele360
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    aggiungo foto del runnerino con anche sebac revisionate e verniciate!
    per ora sono fermo con i lavori causa prenotazione e pagamento vacanza estiva!
    lo sto usando praticamente tutti i giorni ed ho fatto il primo giro sul lago in due! non comodo come il beverly 250 che avevo ma sicuramente accettabile per le poche volte che farò un tragito di 40km andata e 40 ritorno in due!
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    :crazypost: :crazypost: :crazypost:
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    arrivato silent, montato con estrema facilita come da petit descritto e finalmente oggi provato!!!
    premetto che avendo preso il runner un mese fa e gia con silent distrutti non ho idea di come andrebbe con quello originale..... però con il silent di petit da 40 devo dire che va da dio!!!!!!!!!!!

    pienamente soddisfatto!!!!!!!!!!!!!!
    grazie petit!!!!!!!!!!!
119 replies since 25/2/2013
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