Gilera Runner Forum

Posts written by tdf84

  1. .
    anche a me non dispiace il rosso ma in alcuni punti è un po rovinato! vedremo... intanto ho appena comprato una bomboletta di nero opaco che userò per fare le varie plastiche grigie e le plastiche grigio chiaro attorno alle prese d'aria!
    volevo colorare anche il carter volano ma gli devono arrivare le bombolette per alte temperature!
    con la bomboletta normale posso fare anche la scatola del filtro dell'aria o mi conviene sempre usare quella per alte temperature? :brum:
  2. .
    Grazie per le indicazioni! purtroppo mi sarebbe un po complicato creare quelle due staffe.... dovrei chiedere ad un mio amico! Il mono che ho comunque posso sempre tenerlo sulla pitmotard visto che l'intenzione di fare qualche uscita in piasta ad ala c'è!!! comunque alla prima occasione gli darò un'occhiata ... magari mi ingegno per la creazione!.

    Grazie daniele360 per la lista... sicuramente controllerò tutto ciò che hai elencato! ma non prima di aver cambiato la marmitta ed essermi assicurato che comunque il runner è funzionante!

    L'idea era di tenerlo tutto originale ma da quello che ho letto qui sembra impossibile :asd: .... mi piacerebbe un sacco elaborarlo e non è detto che col tempo io non lo modifichi un po anche di motore!

    Unica cosa che mi ferma è il costo!
    sto anche cercando di decidermi sul come farlo esteticamente! (la verniciatura sarebbe in ogni caso fai da te con bomboletta o con un aerografo a bassa pressione che ho ma non ho mai provato)! ho anche l'aerografo da disegno e qualcosina so fare ... avevo provato su qualche casco, play station, cellulari ecc... ma non mi piacciono le cose discrete e la paura di fare schifezze c'è!!! :metal:
  3. .
    ok! avrebbe senso farlo? o mi converrebbe di piu prenderne uno nuovo già adatto?
    com'è il mono originale?
  4. .
    Ragazzi .... questa mattina mi sono ricordato che ho un mono posteriore che avevo preso un anno e mezzo fa quando ... triste per l'obbligata decisione di vender la moto , mi presi una pit bike 140 che sistemai per poter andare in pista! poi però per un motivo o per l'altro ci sono riuscito ad andare solo una volta e col mono vecchio! presi quello nuovo che ora ho montato ma da allora non l'ho piu usata quindi pensavo..... è possibile montarlo sul runner? esistono staffe per adattarlo eventualmente? questo è il mono.....
    mono
  5. .
    Esatto! pezzo dentro che naviga liberamente! compro la sito!!!!
  6. .
    oggi porterò la marmitta piena al carrozziere qui di fronte che gentilmente cercherà di pulirmela col cannello a gas!

    cosa dite? potrebbe funzionare? sicuramente non sarà piu catalitica ma non lo è neanche la sitoplus... e poi sarebbe un ripiego per tirare avanti un po e sostituirla piu avanti!
  7. .
    grazie a tutti per i consigli!!!!!!

    credo alla fine che prenderò una sitoplus nuova, visto che ho intenzione di tenerlo per molto, che alla piaggio mi venderebbero a 115€... però credo aspetterò il 10 di febbraio :zzzz:

    purtroppo vivendo solo le spese non mancano e quindi credo ci metterò un bel po per ultimarlo come vorrei.... ma il bello è proprio questo!!! avere un mezzo sul quale poterci lavorare e sbizzarrirsi... imparando e provando nuove cose! e soprattutto un mezzo che posso utilizzare quotidianamente!

    è dura resistere alla tentazione di prendere tutto quel che serve subito ... magari anche una settimana di ferie e realizzare tutte le mie idee... ....... mah..... mi devo controllare!!!

    l'importante è che ora ce l'ho e con un po di tempo... e il vostro aiuto/consiglio.... lo sistemerò tutto!!!
  8. .
    grazie per la conferma!

    ho chiamato il ricambista e mi ha detto che la touring non la fanno piu e hanno la sitoplus a 125€ forse qualcosa meno... su ebay si trova a 101€ spedita!

    è catalitica la sito?
  9. .
    grazie per i consigli!

    Shidan ... ho una peugeot 206 cc 1.6 16v del 2004!

    beh dai alora mi è andata bene!!!!

    ho trovato un topic qui dove alcuni avevano lo stesso problema... cioè dopo un po perde potenza fino a fermarsi e poi spegnendo e riaccendendo tornava come prima... e ha risolto con la sostituzione della marmitta perchè diceva del catalizzatore andato!!!

    la marmitta effettivamente è ancora quella originale catalitica ... e avendo 32000km.... potrebbe essere quella????

    il serbatoio dell'olio è pieno..... ho fatto in tempo solo a togliere il coperchio sottosella e ( non credo dia prblemi) ho visto solo che il collettore aspirazione è tutto secco quindi poi prendo anche quello!

    cos'altro posso comprare che dovro sostituire ??? tra poco vado alla piaggio qui vicino..... la revisionata vorrei fargliela io visto che me la cavo ( anche se sui 2t non ho molta esperienza ) oggi era la prima prova e penso che al ritorno a casa lo parcheggerò in garage e pian piano smonto , controllo , pulisco ... un po tutto cambiando oli vari e quel che sarà da sostituire!
  10. .
    Riky io sono di ca di david!

    Ritirato il Runner... e questa mattina è sorto il primo problema.... andando ha iniziato a perdere potenza fino a che mi sono praticamente fermato... sembrava spompato! poi spento è riacceso è ripartito ma me l'ha rifatto dopo un po!

    Cosa può essere????

    il vecchio proprietario mi aveva accennato il problema dicendomi che era un tubetto dell' aria e l'aveva sistemato dal meccanico.

    Io ora ho gia smontato la candela ( che era messa male) e il filtro dell'aria che vado a comprare nuoi.
  11. .
    Ciao Ricky! grazie per il benvenuto e grazie per la bella notizia.. ero gia seccato al pensiero di dover spendere 200/300€ per sostituirle!
    Sicuramente guarderò la guida e penso le revisionerò in primavera al cambio delle gomme!

    La prima cosa urgente che ho intenzione di fare e che non sopporto... è cambiare il portatarga! guardando su ebay ho visto che c'è al 35/40€
    Avete qualche consiglio su come potrei farmelo da solo? tipo materiali da utilizzare ecc...
  12. .
    Grazie mr. brian!

    il signore che me l'ha venduto, in pensione da due anni, mi ha raccontato che al lavoro tutti lo prendevano per i fondelli perchè ogni giorno arrivava e copriva il runner con un telo! il risultato ora si vede!!!
    La sebac è la forcella anteriore? ed è buona o dovrò sostituirla?
  13. .
    Grazie del benvenuto!!! :cheers:
    l'ho pagato 530€
    alle 17:00 vado a prenderlo... e non ci sarà pioggia, ghiaggio o neve che mi fermerà!!!
    Effettivamente sembra tenuto molto bene... la carrozzeria è perfetta e il rosso... che facilmente sbiadisce è ancora bello vivo....ho visto solo per ora che dovro cambiare gomme a breve perche sono quasi finite... e con mia gioia ho visto che con una 60ina di euro si compra un treno di gomme.
    Premetto che lavoro da 8 anni e mezzo in un'officina e concessionaria (2 come meccanico e il resto come magazziniere accettatore... ma do ogni giorno una mano in officina e al reparto gomme quindi me la cavo discretamente bene un po in tutto e ho la possibilità di arrangiarmi!!!
    So che mi aspetta un sacco di lavoro sul mio nuovo runner e ne sono stra felice.... in quanto adoro smontare sistemare rimontare colorare ecc...
    Unico problema in questo momento è che non posso affrontare ulteriori grosse spese... ... l'ho preso per risparmiare sui consumi (la mia auto fa i 10km/L) e per andare al lavoro.... ma sotto sotto non vedo lora di metterci le mani!!! :metal: :metal:
  14. .
    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di Verona.
    Dopo aver posseduto nrg mc2 , beverly 250, kawasaki z750 '08.... questa sera andrò a ritirare il mio nuovo mezzo... ovvero Il Runner 180 2t .... comprato da un signore ( unico proprietario ) che lo usava per andare al lavoro.... anno 06/2000 completamente originale e con 32000km
    queste le foto dell'altra sera quando sono andato a vederlo e per la prima volta provarlo.....
    run_1
    run_2

    cosa ne dite? in quanto ignorante in argomento Runner ... aspetto pareri per sapere se ho fatto un buon o cattivo acquisto!!

    Edited by tdf84 - 31/1/2014, 11:06
119 replies since 25/2/2013
.