Gilera Runner Forum

Posts written by 180naples

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    direi ottimo :)
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    lo spazio e' poco,devo quindi costruirmi la cabina sopra al banco lavoro,cabina che dovra' essere montata al momento del lavoro e poi rismontata,aperta avanti per verniciare.
    I dubbi riguardano la gestione dell'aria,il m io problema e' quello di eliminare la "polvere" che va' ad attaccarsi sulla verniciatura :big:
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    la vorrei tenere aperta avanti,il sistema di areazione credo debba essere di immissione ed uscita,avevvo pensato a costruirla in legno e lamierato ma sono ancora in wip con la testa
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    eccomi....allora:

    diciamo che ho tutto tranne la cabina,quindi compressore,pistole ed altro(tra cui le mascherine Dane :))

    non ho la possibilita' di montare un gazebo per gli spazi disponibili,quindi l'idea era quella di realizzare una cabina da montare al momento della verniciatura sopra al mio banco da lavoro,una cabina che possa ospitare quindi tranquillamente anche le scocche runner :asd:

    e gia' da un poco che ci penso perche' iniziando a fare piccoli supporti a spruzzo mi sono reso subito conto che senza una adeguata aspirazione "polveri" non vado lontano...

    in questi giorni sto' pensando al progeto che dovra' rispettare una ottima aspirazione,buona illuminazione e magari l'inserimento di una "stufetta" che faciliti la cristallizzazione :big:

    SE AVETE CONSIGLI SPARATE
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    Dato che siamo sempre a cambiare colore al nostro amato runner e sappiamo che i prezzi dei carrozzieri diventa sempre piu' alto.....stavo pensando alla costruzione di una cabina di verniciatura in casa.

    Mi chiedo se qualcuno di voi si e' mai cimentato nella realizzazione oppure qualche persona del setore che possa dare qualche consiglio per la realizzazione :big:
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    CITAZIONE (teo180 @ 20/10/2014, 14:03) 
    il vantaggi di avere la batteria nella parte bassa è quello di abbassare il baricentro verso il basso, per cui se non ti servono obbligatoriamente i litri in piu lascierei perdere l'idea.

    grazie teo,mi trovo pienamente d'accordo con te,credo quindi di far marcia indietro...

    tornero' alla veglia 98 cosi' da mantenere completa la originalita' del mezzo :big:

    grazie mille
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    grazie dei consigli intanto.
    Il problema che vorrei risolvere in primis e' il livello benzina che non va' affatto bene e che mi innervosisce alquanto.
    Cambio il serbatorio quindi perche' penso che sia lui il problema del livello sballato e della riserva che dopo neanche meta' serbatoio si accende,e poi ovviamente per avere i 3lt di autonomia in piu' che per noi e' come oro colato.


    @piero....dici quindi che cambiando il serbatoio dovrei sostituire i cavi rigidi con altri in gomma e cambiare sistemazione?

    avete qualche foto a riguardo?
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    attenzione a non grippare :asd: :asd:
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    salve ragazzi,intanto se i mod voglio,possono tranquillamente spostare in altra sezione la disc.....non sapevo dove aprirla.

    allora il runner ha il serba da 9lt e voglio cambiarlo con il 12lt

    dorrei da voi qualche certezza:

    1)devo passare ad una batteria al litio con giusta ragione oppure cambiare sotto sella e passare la batteria dietro

    2) ho il contachilometri attualmente del nuovo modello ed il livello benzina e' segnato attualmente male,credo perche' il contakm atuale dovrebbe essere abbinato al serba 12lt e che quindi ritornera' ok dopo il montaggio

    3)cosa altro devo predisporre per l'intervento di sostituzione?



    grazie in anticipo :cheers:
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    grande tia,bella penna :sbavvv:
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    monta uno xeno e viaaaaaa
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    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..........grande grande grande grande grande grande grande grande Marco :asd: :asd: :asd:
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    CITAZIONE (dane998 @ 26/9/2014, 18:31) 
    CITAZIONE (Vitinkawasaki @ 26/9/2014, 17:52) 
    su un bel FXR full original

    si... la prima settimana...

    :asd: :asd: :asd:
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    CITAZIONE (petit pest 180 sp @ 8/9/2014, 22:47) 
    Bene ragazzi, ho montato il perno anti collasso per la forcella del runner sul canotto di sterzo dell'utente PRIMOANDREA , e' tutto andato come avevo pensato, il perno entra con un colpetto di martello, e prima di serrarlo ho preso una chiave per allineare l'asola al suo interno per permettere al perno del manubrio di passarvi attraverso senza nessun problema.

    Una volta stratto il manubrio anche il perno si serra al suo interno diventato una cosa sola con il canotto della forcella.

    Ecco le foto

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    A breve lo istallero sul mio runner per vedere come si presenta con tutta la strumentazione .

    Cosa ve ne pare?

    Avete capito ora il suo funzionamento?

    le foto parlano da sole,credo sia un ottima solution
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    CITAZIONE (Babylon @ 7/9/2014, 11:41) 
    Infatti e provvisorio. ..per ora stiamo provando varie soluzioni
    Vostre idee??

    butta tutto :asd: :asd: :asd:
1043 replies since 15/2/2013
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