Gilera Runner Forum

Posts written by vincentvega

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    I rulli del variatore originale sul 200 dovrebbero essere sui 14gr. ma non ti interessa, prendi rulli e molla di ricambio originali e monta quelli.
    I getti, se il carburo è keihin sono 38 min e 100 max, forse sull'st sono più piccoli per via del sas e dell'omologazione euro3.
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    Bel video Andrea :big: Io appena preso l'FR4 ho fatto un po' di prove coi 20x17 non sapendo che erano troppo piccoli.. a 110 ero a 10k giri :D
    Comunque anche coi 21x17 per me apre meno del Polini, sul mio sopra i 120 è già finito e sale di giri motore. Che poi mi andrebbe anche bene, quello che mi ha fatto desistere è il consumo abnorme di rulli, in 500km me li distrugge, sia rulli Polini che RMS. I Polini in particolare quando ho smontato era pieno di polvere blu, manco avessi arrotato grande puffo :D
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    Devi svuotare il circuito di raffreddamento, quindi togli il tappo dal vaso di espansione davanti e togli le fascette dai tubi che vanno in quel coperchietto di plastica nero sul carter lato destro.
    Procurati delle fascette da idraulico in ferramenta perché le fascette originali una volta tolte sono da buttare.
    Tolto il liquido sviti il coperchio e ti trovi la girante, se riesci a girarla a mano senza resistenza si è rotta (normalmente è attaccata all'albero motore).
    Se è rotta hai tre alternative, in ordine di spesa: 1) Prendi solo i ricambi della girante ma sembra sia un lavoro ad altissimo tasso di bestemmie 2) Prendi il carter completo con girante nuova e lo sostituisci 3) Prendi la pompa elettrica
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    Sì +4cv è una boiata :D
    Se fai tanta città monta anche il dbkiller interno, meno rumore e più coppia.
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    Il terminale è molto simile, non ha il becco in plastica e non ha il risuonatore sul collettore, è uno scarico vecchiotto.
    Per me visto che hai già il gt e il variatore potresti investire sul nuovo e stare a posto per un bel po', la lv one è completamente in inox ed è bella resistente.
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    Io la presi su biollamotors era in offerta a poco più di 200€, ora ha il prezzo allineato agli altri e la deve ordinare, quindi ti conviene cercare chi ce l'ha in pronta consegna.
    Cerca sulla baia, il codice è 8541.
    Già che ci sei, visto che hai il variatore, prenditi rulli 0,5gr. o 1gr. più leggeri di quelli che hai adesso.
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    Eh direi che è da cambiare sì.. ma potresti anche farla saldare.
    Prenditi una non-kat originale e vivi felice, oppure se vuoi uno scarico un po' più sportivo io mi sto trovando benissimo con la Leovince LV One, non svuota sotto, suona bene e pesa un terzo dell'originale :)
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    45 è grossino, di serie monta il 38.
    Per me prima devi sistemare lo strumento altrimenti sarai sempre in apprensione con la temperatura (magari ha la girante dell'acqua rotta e non lo sai, a me era successo l'anno scorso).
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    A parte il terminale in carbonio è praticamente uguale alla lv one che ho su io, sul new, quindi vai tranquillo.
    Nella foto non c'è il db killer, quello tra collettore e terminale, non c'era sulla sbk?
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    Dovrebbe perché ha il suo collettore, ma le piastre dove attacchi il terminale sono diverse tra mod old e new.. hai una foto?
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    CITAZIONE (superala @ 7/5/2015, 18:01) 
    Nono sta fissa sempre nel punto più basso del quadro

    Quindi hai il sensore sulla testa staccato o rotto o è rotto lo strumento..
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    Rulli da 21x17 ci sono i polini che però costicchiano. Forse si trova anche qualcosa marchiato rms, non mi ricordo.
    Io l'FR4 l'ho tolto perché letteralmente si mangiava i rulli.. del tipo ogni 500km erano da buttare :wacko:
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    Ottimo lavoro, invidio le tue attrezzature :)
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    Il diametro del diffusore puoi misurarlo col calibro.
    Se era montato sul vx è da 29.
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    Scoppietta in rilascio o a gas tutto aperto?
407 replies since 10/4/2012
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