Gilera Runner Forum

Posts written by vincentvega

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    Il generale è a vista nel sottosella, se apri il vano batteria trovi gli altri.
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    CITAZIONE (kursal81 @ 17/9/2015, 09:44) 
    io ho sempre usato rulli malossi normali (20x17) e non si consumano affatto, forse quello per 4T è un po diverso non saprei

    Sicuramente sono diversi, anche perché sul 4T i rulli FR4 sono 21x17. Ho provato anche i 20x17 malossi ma a 110 era già a 10k giri amplificando il "difetto" della poca escursione che ho riscontrato.
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    Io sul 4t l'ho rimesso dopo averlo tolto preferendogli il polini.
    Come prestazioni è buono, in confronto al polini 6 rulli che gira sempre altino e cmq segue il peso dei rulli, l'FR4 con l'asservitore di coppia dovrebbe mantenere in accelerazione il regime di coppia massima. Ovviamente non ho provato troppe grammature perché uno dei lati negativi è appunto la reperibilità (e il costo) dei rulli, ho fatto un test usando rulli normali e si sono disintegrati in 500km.. un altro problema secondo me è che ha poca escursione, ma tarandolo bene si riesce comunque a tirare fuori velocità di punta simili al polini (a regimi più alti però).
    In conclusione è un ottimo variatore che riprenderei al prezzo che l'ho pagato insieme agli utenti del grf, a prezzo di listino decisamente no ;)
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    La leovince lv-one con entrambi i dbkiller montati è molto simile all'originale sia di resa che di rumore.
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    Visto che hai la candela bianca io proverei a ingrassarlo lo spillo visto che aumentando il max è migliorato.
    Tanto è una modifica veloce e se peggiora torni come prima.
    Il vuoto che ti fa spalancando da 1/4 potrebbe essere comunque poca benzina, potrebbe anche essere la vaschetta che si svuota.
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    Beh in realtà cambiando la cinghia potrebbe cambiare il regime di rotazione del motore e scoprire un "buco" di carburazione.
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    Adesso con l'FR4 e rulli da 13 a gas spalancato sta sugli 8000 e qualcosa fino ai 110 e poi allunga a 135 a più di 9500.
    Col polini aveva un comportamento diverso, usavo i 13,5 stava a 9000 praticamente in tutto l'arco di velocità.
    Forse il 200 originale è meno vuoto sotto gli 8000, ma deve comunque spingere bene, potrebbe essere il carburatore o magari lo scarico un po' ostruito.
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    Davvero bello cayman, ottimo lavoro.
    Mi piace il portatarga, dove si attacca? al carter trasmissione? Io avevo una mezza idea di usare il copriruota del 200 (che usando lo scooter tutto l'anno è assolutamente indispensabile).
    La vite dell'aria portala a 2 e mezzo, dovrebbe essere la base di partenza, anche sui cvk della moto sono a 2,5 stock. Controlla il collettore e la tenuta di tutta l'aspirazione e eventualmente alleggerisci ancora 7000 giri sono pochi.
    I consumi mi sembrano giusti, il mio con 6,5 litri fa sì e no 110km (210, powercam e getto da 130)
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    Quindi lo tiri a freddo, non è un problema di carburazione, tutti i motori se li accendi e dopo 10 secondi cerchi di portarli a 7000 giri "bucano".
    In estate lo fa meno perché in quei 200 metri raggiungi una temperatura decente.
    Nn riesci proprio per i primi 5 minuti a dare tipo metà gas?
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    Ma parti subito a motore freddo? Guarda che anche se la temperatura esterna è a 40° per il motore sono sempre pochi..
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    Ti ho scritto un pm, ho cilindro e pistone 200 se vuoi.
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    Sì la frizione originale ha il ventolino e non ricordo se si può togliere. Io romperei una paio di alette per farci passare la chiave..
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    In quello dell'sh 150 non so se ci sta un filtro a cono dentro, è molto più piccolo del 300.
    Per le prestazioni non so quanto cambi, con il filtro tagliato a misura si ha comunque una bella superficie filtrante, io col carburatore da 30 monto il 130 di getto max e forse potrei salire ancora.
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    Rumore al minimo di rulli che sbattono l'ha sempre fatto anche il mio, non te ne preoccupare.
    Per la frizione vedi se riesci a trovare una chiave apposita, una volta ce l'avevo per il cinquantino, penso che le facciano ancora.
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    Sì un po' di usura è normale dove gira la boccola, l'importante è che non sia rovinato in fondo, dove il piattello deve fare presa.
    Il bullone da 46 intendi quello della frizione? Io ho il bussolone da pistola, l'ho pagato un botto tipo 30 euri e non volevano vendermelo perchè avevano paura andassi a rubare le ruote dei camion :D
407 replies since 10/4/2012
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