Gilera Runner Forum

Posts written by vincentvega

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    sì ma in versione col 350 del beverly l'avrei già ordinato :angry:
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    Sì esistono i 35, li montava la mia moto di serie sui cvk 38.
    Getti alternativi li ho ordinati qui: www.pjmotorsports.com/keihin-jets.html sono un po' cari e ci mettono 1-2 settimane ad arrivare, non so quanto convenga per un solo carburatore.
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    Stavo giusto pensando l'altro giorno a un parzializzatore di aria in ingresso, ma non per passare la revisione, dico da usare sempre.
    Una valvola a farfalla all'ingresso dell'airbox con comando a cavo riportato al manubrio.
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    Abbastanza precisa non significa niente :lol:
    Poi potrebbe anche essere che la sonda sia uguale, ma sui benzina misurare l'ossigeno allo scarico serve a variare il rapporto stechiometrico, sui diesel no, io non farei la carburazione basandomi sulla lettura di quella sonda.
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    Mi sa che dimensionalmente sono tutte così, più che altro bisognerebbe sapere se è una lambda "normale", tipo quella montata di serie sui motori i.e. o una wideband che è moooolto più precisa e costa infatti moooolto di più :D
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    C'è il koso con sensore wideband, codice BA004066 ma costa una fucilata.
    Dovresti trovare un mecca che ne ha uno per fare una lettura e farti un'idea.
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    Il cvk 30 da originale monta il 38 di getto minimo e di massimo varia tra il 90 dell'euro3 ai 105 dei primi anni (il mio euro2 aveva su il 100).
    Vale il consiglio di TOC, cerca un cvk tutto intero, non dev'essere necessariamente del runner, io per esempio per ricambi ne presi uno usato da uno sportcity 200.

    Per montare il gt è sempre meglio essere in 2, fatti aiutare da un amico almeno per infilare il cilindro.
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    Ho letto che monti la scatola filtro della vespa 300 che onestamente non conosco.
    Cerca i getti keihin, non ti incasinare coi dell'orto che hanno una scala diversa, ma a gas spalancato come si comporta? Dovresti fare una bella tirata e spegnere prima di fermarti per leggere la candela e vedere se sei magro, oppure procedere a tentativi col getto max. Su internet i set del max si trovano, io comincerei anche più alto per le prove, anche dal 110 a scendere. Potresti anche provare con gli spessori per alzare lo spillo e ingrassare per capire dalle medie aperture se sei effettivamente magro.
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    Sì ok, sei magro, per questo si spegne. La vite miscela la devi svitare per ingrassare, portala a 2 giri e mezzo e fai prove.
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    La vite da originale sta a 2 giri e mezzo dal tutto chiuso. Metti la vite del minimo appena appoggiata sul comando gas, col 38 deve stare in moto.
    Se non sta in moto c'è qualche altro problema e potrebbe essere qualsiasi cosa.
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    Prova i 12gr., sul 180 4t dovrebbero farlo girare abbastanza allegro
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    Raga così a occhio l'ingombro della testa mi sembra importante.
    Sarebbe ottimo riuscire a montarlo sul runner :D
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    Effettivamente il blocco piaggio è un po' rumoroso di trasmissione al minimo.
    Al tagliando cosa è stato sostituito? Se la cinghia non è stata cambiata rispetto all'anno scorso ha più gioco e non tiene bene in posizione chiusa il variatore innescando così qualche tintinnio. Anche le molle della frizione usurandosi diventano più lasche e possono strisciare leggermente al minimo.
    Se non fa rumore mentre vai non te ne preoccupare.
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    Questa della cinghia che passa nell'ingranaggio della messa in moto mi mancava :D
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    La vaschetta del carburatore è piena? Se la benzina arriva fino a lì deve partire, a meno che non ci siano tutti i getti ostruiti.
407 replies since 10/4/2012
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