Gilera Runner Forum

Posts written by RoganKushaf

  1. .
    CITAZIONE (megarunner @ 30/4/2011, 17:40) 
    se quando spalanchi da un vuoto e' normale...
    la pompa di ripresa ci sta apposta a contrastare questo fenomeno...se t interessa ti posso spiegare perche' avviene....

    ingrassa leggermente la pompa di ripresa......

    se a gas quasi chiuso va a scatti prova a avvitare un po l vite miscela

    secondo me e' tutto il contrario....
  2. .
    MH...allora le molle della frizione secondo me vanno bene rosse.... poi parliamo del resto

    punto primo se hai un 4tempi e lo vuoi guidare come un 2 tempi allora parti gia male in partenza....quei vuoti se spalanchi a manetta sara molto difficile eliminarli del tutto cmq secondo me da quello che mi dici mi sembra di capire che non e' un vuoto da magro, perche mi dici che quando non fa i vuoti cmq lo senti fiacco in progressione...secondo me e' troppo grasso prova a smagrire la pompa di ripresa...avvitala un po....inoltre la pioggia ingrassa molto la carbu quindi se quando piove lo noti di piu allora e' una buona conferma della mia teoria...come velocita max non sei messo male pero non so come segni il digit perche io ho il koso...
  3. .
    non si sa mai... Meglio chiedere...se ci sai fare meglio! Come tu immagino sappia le carburazioni a distanza si fanno male cmq credo che il max sia basso ma che piuttosto tu sia grassissimo ai medi e che quindi partendo regolando al meglio la vite miscela potresti gia trovare dei miglioramenti...cmq puo darsi mi sbagli....ma in allungo quanto ti fa e sopratutto a gas max ti gira pulito? Prova a seguire quella guida...a me è stata molto utile.
  4. .
    ma hai fatto una bella tirata di qualche centinaio di metri prima di guardarla? ma soprattutto l'hai guardata subito dopo o hai aspettato di ritornare a casa? inoltre hai guardato l'elettrodo quello fatto a uncino vero?
  5. .
    e' possibile che tu abbia la vite della miscela troppo grassa e la pompa di ripresa troppo grassa, il che ti ingrassa tutto nelle erogazioni in maniera incredibile....ma la candela sull'elettrodo interno come?

    secondo me come getto del min sei ok....il getto del max te lo avrai sempre piu piccolo del mio se mantieni quello spillo perche il k4 ha la testa piu fine del mio k1. ma lo spillo sei sicuro sia ottimale? hai gia provato a rimuovere il getto del max e girare senza per vedere come si comporta lo scooter...dovrebbe girarti senza affogare fino a 3/4 di gas (che e' fin dove lavora lo spillo, oltre conta il getto max)...
  6. .
    CITAZIONE (paris8 @ 29/4/2011, 11:06) 
    cq mi sembra strano anche io ho la red sponge e il tuo getto massimo è di 17 punti differente,io appena alzo un po' il getto del max mi diventa grasso

    e come si comporta? Perche dici che è grasso? Dimmi cosa fa...


    Ridimmi tutta la config attuale: min, max, spillo, giri di vite miscel e pompa di ripresa.
  7. .
    prova con quel metodo di cui parlai io in quella guida

    CITAZIONE (paris8 @ 29/4/2011, 10:26) 
    ma tu hai il filtro aperto o l'originale???????

    originale con red sponge... pero origale post 2005 che e' leggermente diverso...
  8. .
    fatto progressi poi? io ho rimeso un po mano e ho notato che praticamente l'ultima parte di gas e' come se non ci fosse perche non produce velocita aggiuntiva...ho pensato di essere magro e ho messo un 107 e mi sembra che vada meglio...infatti ha guadagnato anche un po in allungo mi pare....
  9. .
    per il 24 luglio ci dovrei prorpio essere
  10. .
    si infatti anche io monto il filo rinforzato...che fra l'altro scivola pure meglio...

    cmq io ti consiglio di seguire quella guida che postai qualche anno fa...

    per il resto considera che il phf34 sente veramente tanto i cambiamenti climatici anche con airbox chiuso e originale quindi cerca lavorarci in questo periodo (la primavera e' perfetta per fare una carburazione che vada piu o meno bene sempre), se ci lavori ad agosto quando lo usi a gennaio sei super magro.


    per la modifica alla ghigliottina credo di aver capito. Cmq della pompa di ripresa, non ne sento tanto il bisogno, sara che comincio ad avere una certa eta e guido come un nonno...
  11. .
    ciao paris, continuiamo qui la nostra discussione iniziata via pm....

    allora al momento io monto 52 min 102 di max spillo k1 che dal k4 differisce solo nella parte conica piu corta (37 contro i 39 del k4), la vite della miscela l'ho regolata proprio oggi alla perfezione (c'e' un metodo molto comodo che illustrai in una guida fatta da me un bel po di tempo fa) e credo sia tra 1 giro e mezzo e 2. La pompa d ripresa la devo riaggiustare perche tempo fa mi si sciupo e la tolsi, cmq a parte che nelle aperture brusche di gas la pompa di ripresa non influisce...cmq per capire i vari getti ci sono delle procedure da seguire quasi infallibili...per esempio per la progressione fino a 3/4 di gas conta solo il circuito del max con lo spillo ovvero conta lo spillo cioe' conta quanto lo spillo tappa o meno il circuito del max e per vedere se lo spillo e' giusto devi farti un giro con il getto del max rimosso e vedere che lo scooter giri bene fino a 3/4 di gas, oltre ovviamente deve affogare....poi monti il max...cerca di stare sempre alto tipo prova un 110 e poi a quel punto inizi a scendere fino a che non smette di affogare o ancora meglio finche, controllando la candela, non ti diventa nocciola da nera che era all'inizio (mi raccomando devi guardare l'elettrodo superiore, in teoria quello inferiore sara gia nocciola perche da quello si vede la carburazione in progressione che dovresti gia aver messo a punto con lo spillo giusto)....

    io ad occhio ti dico che il tuo getto del min 55 forse e' un po grassino e lo scooter in partenza potrebbe anche spengersi perche tra pompa di ripresa e getto del min sei grassissimo...per quanto rigurda il filo del gas duro prova o a mettere il raccordo del gas in cima al carbu nella versione non a 90 gradi ma a 45 per fargli fare una curva un po piu dolce, oppure dagli un pochino di grasso proprio nel punto dove passa da quella curva...

    fammi sapere
  12. .
    nel vano batt
  13. .
    no con andreinen cmq la risp credo la rivedro al ritorno dalle vacanze perche domani riparto...ciaoooooooooooo
  14. .
    io non riesco a capire come sia possibile che tu possa fare 150 effettyivi con rulli da 9 grammi.... ti giuro non riesco a capirlo...ioo monto gli 11 e faccio 140.... ho un po di cose in meno ma per quanto riguarda la vel di punta non cambiano molto le cose che hai in piu di me
  15. .
    ragazzi domani mattina parto....mi assentero' un bel po...forse piu di un mese....ci sentiamo quando rientro...

    buone vacanze a tutti!!
1290 replies since 2/1/2006
.