Gilera Runner Forum

Posts written by RoganKushaf

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    eccoli..ww.vespa-servizio.com/wp-content/uploads/2007/04/polverizzatori-ab-af-ar.jpg

    te hai il piu stretto...il mistero si infittisce....


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    ho controllato! Quello che ho tolto era il 265 ma non so cosa ho messo
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    prova a cercare online un catalogo con le carattreridtiche di tutti i polverizzatori e poi guardando quello di ora scegli di conseguenza... Io per gli spilli faccio cosi...ho il catalogo spilli dell'orto...se vuoi te lo passo
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    certo il polverizzatore gestice tutto il circuito del max in ogni momento dell'erogazione. Perche é vero che il getto del max conta solo nell'ultimo quarto di gas ma dal primo ottavo al 3/4 lavora cmq il circuito ddel max con spillo, vite miscela e soprattutto polverizzatore...se ti continua a fare i vuoti prova a trovarne uno con i fori larghi uguali ma un po piu alti...io purtroppo non ricordo il mio
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    l'ab260 mi sembra fosse quello che avevo prima di cambiarlo.

    Non so come si fa a montalo male ma chiedo lo stesso...

    Cmq sinceramente a me sembra carburato bene....
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    beh effettivamente hai ragione non ci avevo pensato....

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    si ho qualche altro pezzo

    gt210
    albero camme
    molle valvole
    vario corretore coppia
    rapporti lunghi
    4road

    pero mi sembra che 20 punti siano tanti considerato che io ho un polverizzatore se non ricordo male piu aperto dell'originale....
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    porca vacca...mi ero dimenticato che io ho il polverizzatore cambiato!!

    grande Mega!! lol

    pero in realta mi pareva di averlo messo che facesse passare piu benza per evitare un po di vuoti nelle riaperture....
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    secondo me l'erogazione in progressione e' piu o meno ottima ma di max sei quasi quasi grasso direi O.O... ma sei sicuro di avere il filtro a modo? lo so e' una domanda stupida e offensiva ma non capisco come fai a grare col 90 di max.... quando a me con il 100 mi elastica già
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    a me sembra che il tuo cell faccia delle ottime foto ilproblema è che gli hai fatto mettere a fuoco il pavimento... Fanne una con la candela a fuoco invece che il pavimento e andrà benissimo
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    ma quello interno ti cambia cosi tanto cambiando max? Per quello esterno ci può stare ma quello interno mi sembra strano. Cmq non è che faresti una foto cosi vediamo tutti di persona
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    ma l'elettrodo interno com'e'? Cmq si effettivamente 90 è quasi 20 punti meno del mio...

    Prova a fare progressione fino a vel max aprendo lentamente il gas e poi rimanendo alla vel max per 200 metri buoni...poi ricontrolla la candela e dimmi com'è sia l'elettrodo esterno che quello interno...

    Ma poi l'hai fatta quella prova che ti dicevo per controllare lo spillo rimuovendo ilgetto del max? Guarda che è importante!

    cmq vedo solo ora che te hai un 200 cc originale... Forse allora ci sta qualche puntol di meno...
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    ma in progressione o in ripresa?
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    ma quindi era magro o grasso?
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    CITAZIONE (megarunner @ 30/4/2011, 19:12) 
    non so
    cosi' a distanza e' difficile..
    comunque se e' un vuoto deve aumentare la mandata della pompa di ripresa e lui parla di vuoto..
    di solito quando e' grassa tartaglia un attimo e va un attimo a scatti finche' non brucia l'eccesso di benzina e diventa pienamente dominante il getto del massimo..
    comunque deve provare e vedere...magari e' cosi' e magari no

    il vuoto lo da perche:
    in pratica a ghigliottina chiusa la depressione nel venturi e' altissima..(nello spazio tra ghigliottina e venturi in basso essendoci poco spazio la colonna d'aria anche se e' di bassa portata e' molto veloce in quel punto)
    spalancando bruscamente la colonna d'aria e' lenta e la depressione nel venturi e' poca. La colonna di benzina nebulizzata deve essere accelerata nel risalire nel polverizzatore e questo avviene quando la colonna d'aria nel venturi totalmente libero diventa veloce e ci vuole tempo..non e, una cosa immediata ed e' qui che interviene la pompa di ripresa...da una sparata di benza che va a coprire il buco di alimentazione che c'e' nel ritardo della colonna di benzina nebulizzata a salire nel polverizzatore e stabilizzare il rapporto stechimetrico...non so se mi sono dispiegato perche' mi incasino con le parole...

    comunque e' tutta una questione di inerzia delle colonne gassose)

    si si è giustissimo apparte che non si chiama inerzia ma piuttosto che aumentando la sezione del flusso la velocita diminuisce di conseguenza, è semplicemente dinamica dei fluidi...ma quando faccio cosi mi sto sul cazzo da solo ma purtroppo è deformazione professionale...

    Cmq tornando a quello che ci interessa io ho pensato ad un gozzo da troppo grasso dato che quando non glielo fa cmq dice che è fiacco...indice di carburazione grassa....cmq ovviamente a distanza è un casino
1290 replies since 2/1/2006
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