Gilera Runner Forum

Posts written by RoganKushaf

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    ma una foto della candela ce la metti per vedere questa carbu?
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    no veramente 155 effettivi non li puoi vedere mai anche perche hai un'ela come la mia senza correttore di coppia e saresti 15 km/h piu veloce di me se non di piu...ma che marma hai? la prova l'hai fatta con o senza dbkiller?
    non dirmi che hai la marma originale
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    si ma a prestazioni siamo sempre a niente oppure mivv qualcosa fa...per esempio se metti la 4road tappata rispetto a tappata perdi 5km/h di allungo
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    ragazzi io ho il 4road pero mi ha un po stufato e poi sento sempre dane che dice che il mivv spacca ecc ecc ma e' vero o lo dice perche e' uno sborone^^? mi piacerebbde farmi il mivv xcone ma a quanto ho capito non conviene e tra le due e' meglio il mivv gp giusto?

    passando da 4road a mivv si sente la differenza?
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    CITAZIONE (-LoRè- @ 27/7/2009, 21:22)
    fotto fatta alla cena del sabato...venuta stupenda! :rolleyes:

    grandi tutti ragazzi, mi pisciavo addosso da ridere :lol:
    image

    tutti dei gran bei elementi!!!^^

    ragazzi e' comne tutti gli anni sempre bello rivedervi e stare una giornata con voi e come al solito ci si diverte. Mi ha fatto piacere notare che anche quest'anno ci siamo ulteriormente migliorati, siamo aumentati e siamo sempre piu' uniti (che forse e' la cosa piu importante). Se vi ricordate i raduni degli anni scorsi tutti gli anni e' sempre meglio!!

    Fosse per me si potrebbe fare un secondo nazionale a faenza come diceva qualcuno verso il 15-20 di sett!!
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    da 15
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    in allungo perdi pero giri meglio in basso i 13 sono un po pesantini prova con dei 12 o 11... io di getto monto il 106 (max 107) pero ho il 34 io non salirei sopra il 100 con il 30...

    @gilerarunner210 ma la centralina da tanto? vali i soldi che costa?
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    io con la roba in firma ho visto 135 effettivi...secondo me per quello che hai te i 140 effettivi ci stanno non di piu pero.
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    io avevo gia scritto che c'ero non so perche non ci sono ion lista ma comunque ci sono ufficialmente
    Rogankushaf - runner 125 - sesto fiorentino (FI) - OVEST
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    grazie ragazzi!! A me va bene incontro a barberino!! sick e gli altri di fi ci sono? mirkino per esempio oppure pjhoenix...si sono fatti vivi? dane fai un'up con una lista aggiornata?
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    ragazzi il dottor rogan che si e' appena laureato ha tutte l'estate di vacanza quindi ci sarà di sicuro...devo capire se viene il todo perche si e' fatto il KTM....
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    ma al minimo la candela com'e? se e' nocciola ma tartaglia appena dai leggermente gas secondo me sei magro di spillo...hai la parte cilindrica troppo larga devi ingrassare diminuendo lo il diametro dello spillo....
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    cmq il polverizzatore che hai cambiato non serve a niente in quel tratto di gas....
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    ciao a tutti provo a darti dei consigli...
    se sei grasso fino ad 1/4 di gas conta fino ad 1/8 il circuito del minimo (quindi getto min e vite miscela) mentre da1/8 ad 1/4 la parte cilindrica dello spillo. e spostare la tacca dello spillo non serve a niente in questo tratto di gas.
    secondo me dovresti provare a fare una cosa: metti lo scooter sul cavalletto centrale e lo accendi, uando è arrivato a temperatura inizi ad avvitare la vite miscela e giochi sulla vite del minimo per farlo restare acceso e cerchi di avvitare il piu possibile la vite della miscela....in teoria dvresti ad arrivare ad giro da tutto chiuso che lo scooter non riesce a stare acceso...fato questo, con il minimo regolato sulla vite della miscela chiusa al max che puoi chiuderla, allora inizia a svitare la vite e devi trovare un che il motore inizia a salire di giri mentre sviti la vite e raggiungera un max di giri per poi riscendere ...se il max dei giri lo raggiunge tra 1 giro ad 1/4 e 2 giri e 3/4 allora stai messo bene, posiziona la vite della miscela nel punto di max di giri e riregola il minimo per avere dei giri umani. Se il max lo raggiunge ma rimane alto di giri anche oltre i w giri e 3/4 (magari cala di giri a 3 giri e mazzo per esempio))allora vuol dire che sei grasso e devi diminuire il getto... se invece sei magro in fase di preparazione quando devi avvitare la vite miscela al max che puoi non riesci a scendere sotto il giro e mezzo...in teoria fino ad un giro da tutto chiuso dovresti riuscire ad arrivarci, a fatica ma arriviarci.

    Poi fatto questo devi provare in moto a dare un filo di gas....se tra un filo di gas e 1/4 di gas senti che lo scooter ha una risposta casuale cioè non eroga costante ma stratto come se avesse la frizza che slitta allora sei un po magro di spillo nella parte cilindrica e devi scegliere uno spillo con la parte cilindrica piu fine. altrimenti sei a posto.

    NB: tutto il lavoro lo devi fare con lo spillo in tacca di mezzo e ricorda che cambiare la tacca anticipa o posticipa quando inizia ad aprirsi sul serio il circuito del max perche si posticipa o anticipa l'arrivo della parte conica dello spillo e quindi non serve a niente per problemi inerenti il primo quarto di gas...puoi spostarla dopo aver fatto questo lavoro se hai dei vuoti in aperture ai medi regimi e sposti la tacca nella piu bassa per ingrassare un po prima la carbu....

    spero di essere stato chiaro
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    ripeto....possono essere entrambe le cose e serve un po di orecchio per capirlo....ci sta sia il magro che il grasso..... se vai a 30km orari i tieni il gas fisso senti che strattona? tipo va e non va? se si sei magro....
1290 replies since 2/1/2006
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