Gilera Runner Forum

Posts written by sabafx

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    A riposo la batteria dovrebbe segnare 12v mentre se accendi a luci spente dovrebbe essere quai 14 poi accendendo le luci scende; se lo statore è nuovo il problema è nel regolatore di tensione e di quello ne esistono diversi modelli.
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    Ciao non mi sono dimenticato, sono questi i pezzi che chiedevi?

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    La mia moto aveva lo stesso problema causato dal regolatore di tensione o meglio dal calore e vibrazioni che subiva. Prova a controllare di nuovo il cablaggio
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    Ciao dovrei avere tutto in soffitta se aspetti oggi in pausa pranzo ti invio le foto
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    Controlla il fusibile che di solito si trova vicino la batteria ovvero quello che fa ponte con il positivo, di solito dovrebbe essere da 15. Nel mio vecchio Runner saltava sempre l'ho sostituito con uno da 30 e ho risolto; prova e facci sapere anche se sinceramente il tuo problema mi fa pensare più a un corto da qualche parte
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    CITAZIONE (TOC1981 @ 18/4/2015, 16:36) 
    Bello bello, sta venendo molto bene.
    Sono ansioso di vedere il colore definitivo!

    Cote definitivo solo al nazionale !!! Fino a quel momento le carene resteranno in giacenza in soffitta
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    Purtroppo la guarnizione si secca e se il liquido non è di buona qualità p è solo acqua crea corrosione
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    È un difetto comune non ti preoccupare, vu dire semplicemente che il tappo di chiusura è arrivato a termine servizio. Ti conviene andare in Piaggio e prenderne uno nuovo già che ci sei rifare spurgo liquido raffreddamento e mettere il tappo nuovo.
    Mi raccomando il livello del liquido non deve essere preciso al livello max anche qualcosa in meno va più che bene io di solito lo tengo tra livello min e max ;)
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    CITAZIONE (Vitinkawasaki @ 17/4/2015, 09:52) 
    spettalo saba!! peccato che il 2t non è piu nelle mie mani altrimenti avrei provato anch'io il cp :)

    come ciclistica sei al top a me manca solo di montare la PM tuning :P

    quella brembazza la spremi con la pompa originale??

    Su questo Runner con la Malossi sono già a 4 forcelle cambiate penso possa bastare :D
    Per ora si la brembo la utilizzo con la pompa originale e tubo in treccia e devo dire che non va male anzi la frenata è ottima; ma anche in questo caso ci saranno delle evoluzioni, infatti sto aspettando che mi arrivino a casa le pompe brembo anteriore e posteriore dell'x9/beverly e vediamo cosa combinano ;)
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    CITAZIONE (johnQ4 @ 16/4/2015, 23:52) 
    Un carburatore peggiore non potevi trovarlo...

    :P

    Awa veramente!!! Carburatore pessimo, cerchi con gomme da buttare e soprattutto un cavalletto laterale cromato veramente osceno :P
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    ragazzi ho trovato possiamo chiudere
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    Ragazzi BIG NEWS

    La prima, finalmente ho montato la malossi f36 che spettacolo e non sarei riuscito a fare ciò se non fosse stato per due utenti, anzi due veri amici , che mi hanno aiutato con la revisione della forca ovvero TOC e PRIMOANDREA, a loro vanno i miei più sentiti ringraziamenti.
    Oltre la forca ci sono altre novità, un carburatore nuovo, un nuovo impianto frenante anteriore, nuove gomme, nuovo scarico ecc ecc

    Facciamo tutto con ordine; prima di tutto la forcella tanto desiderata una paioli/malossi f36r completamente rimessa a nuovo con annesso cuscinetto inferiore conico by TCR

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    Prima di montarla sullo scooter ho dovuto sostituire la sede inferiore del cuscinetto sul telaio e non è stata una passeggiata infatti ho dovuto ricorrere ad espedienti poco ortodossi; sono andato in soffitta e guardandomi intorno ho trovato l'asta in alluminio della vecchi antenna di casa della grandezza adeguata, alla base ho messo un bullone di grandi dimensioni con una rondella decentrata così da poterla inserire per eliminare la sede inferiore.

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    Due belle martellate e la sede ha ceduto dopo aver spruzzato un po' di sbloccante, pulito per bene con carta vetrata per eliminare eventuali segni di ruggine per poter inserire la nuova sede, grasso a volontà e via la forca è installata.

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    SPETTACOLARE se l'occhio vuole la sua parte così è accontentato di sicuro ;)
    Ma un buon anteriore ha bisogno anche di un buon impianto frenante, anche in questo caso grazie al runner garage, disco braking 250 a 5 nottolini con sedi viti svasate, pinza brembo a 4 pistoncini derivazione ducati monster citata nei commenti precedenti con relativa staffa realizzata su misura.

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    Sta prendendo piano piano una forma ma non è tutto qui ... le modifiche continuano con un nuovo carburatore un CP 23 POLINI con annesso tubo ariete, collettore dritto malossi e pacco lamellare vl13, un carburatore piccolo ma veramente affidabile la differenza è notevole, le prestazioni sono aumentate notevolmente.

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    Per poter montare questo carburatore sono tornato sui miei passi, infatti ho rimontato il degasatore/decanter poichè smontando lo scarico ho notato dei trasudamenti di olio misto a benzina incombusta e ho collegato il tutto al fatto che lo scooter dopo aver eliminato quel componente era spesso ingolfato e allora son retrocesso =D Approfittando del fatto ho sostituito tutti i tubi benzina compreso quello che dal degasatore/decanter va al serbatoio.

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    Per "concludere" ho sostituito le michelin power pure con le sava sporty, il filtro aria con uno nuovo della piaggio + red sponge, il parafango passaruota con uno intagliato, sostituito la strumentazione originale con una KOSO GP STYLE e ringrazio cicocrì per il supporto tecnico. Nell'insieme sta venendo su bene, ci sono ancora delle cose da migliorare dal punto di vista estetico in particolare per il raduno nazionale di quest'anno come il colore che resterà diciamo top secret fino al raduno stesso; come sempre ragazzi gas a martello e continuerò ad aggiornarvi sulle modifiche ed evoluzioni :metal: :metal: :metal:

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    Potresti fare delle boccole per centrare il cerchio è una flangia per distanziare il disco è allinearlo con la pinza oppure far fare una raffa per allinearla con il disco
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    CITAZIONE (Runner180SP97 @ 12/4/2015, 21:07) 
    Io ho visto un po' in giro ho letto che è un 50cc anche sul libretto pero molte persone dicono che si chiama 180 non so'.. :wacko: :blink:

    Penso che quelle persone si sbaglino alla grande quello in foto è un 50cc prima serie
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    Non deve avere saldature fatte male ed evidenti, gli attacchi devono essere integri, il collettore deve avere le molle di collegamento il canotto interno del silenziatore non dev'essere rotto e tante altre cose bozze ecc
996 replies since 21/9/2011
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