| Ragazzi BIG NEWS
La prima, finalmente ho montato la malossi f36 che spettacolo e non sarei riuscito a fare ciò se non fosse stato per due utenti, anzi due veri amici , che mi hanno aiutato con la revisione della forca ovvero TOC e PRIMOANDREA, a loro vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Oltre la forca ci sono altre novità, un carburatore nuovo, un nuovo impianto frenante anteriore, nuove gomme, nuovo scarico ecc ecc
Facciamo tutto con ordine; prima di tutto la forcella tanto desiderata una paioli/malossi f36r completamente rimessa a nuovo con annesso cuscinetto inferiore conico by TCR
Prima di montarla sullo scooter ho dovuto sostituire la sede inferiore del cuscinetto sul telaio e non è stata una passeggiata infatti ho dovuto ricorrere ad espedienti poco ortodossi; sono andato in soffitta e guardandomi intorno ho trovato l'asta in alluminio della vecchi antenna di casa della grandezza adeguata, alla base ho messo un bullone di grandi dimensioni con una rondella decentrata così da poterla inserire per eliminare la sede inferiore.
Due belle martellate e la sede ha ceduto dopo aver spruzzato un po' di sbloccante, pulito per bene con carta vetrata per eliminare eventuali segni di ruggine per poter inserire la nuova sede, grasso a volontà e via la forca è installata.
SPETTACOLARE se l'occhio vuole la sua parte così è accontentato di sicuro Ma un buon anteriore ha bisogno anche di un buon impianto frenante, anche in questo caso grazie al runner garage, disco braking 250 a 5 nottolini con sedi viti svasate, pinza brembo a 4 pistoncini derivazione ducati monster citata nei commenti precedenti con relativa staffa realizzata su misura.
Sta prendendo piano piano una forma ma non è tutto qui ... le modifiche continuano con un nuovo carburatore un CP 23 POLINI con annesso tubo ariete, collettore dritto malossi e pacco lamellare vl13, un carburatore piccolo ma veramente affidabile la differenza è notevole, le prestazioni sono aumentate notevolmente.
Per poter montare questo carburatore sono tornato sui miei passi, infatti ho rimontato il degasatore/decanter poichè smontando lo scarico ho notato dei trasudamenti di olio misto a benzina incombusta e ho collegato il tutto al fatto che lo scooter dopo aver eliminato quel componente era spesso ingolfato e allora son retrocesso =D Approfittando del fatto ho sostituito tutti i tubi benzina compreso quello che dal degasatore/decanter va al serbatoio.
Per "concludere" ho sostituito le michelin power pure con le sava sporty, il filtro aria con uno nuovo della piaggio + red sponge, il parafango passaruota con uno intagliato, sostituito la strumentazione originale con una KOSO GP STYLE e ringrazio cicocrì per il supporto tecnico. Nell'insieme sta venendo su bene, ci sono ancora delle cose da migliorare dal punto di vista estetico in particolare per il raduno nazionale di quest'anno come il colore che resterà diciamo top secret fino al raduno stesso; come sempre ragazzi gas a martello e continuerò ad aggiornarvi sulle modifiche ed evoluzioni
|
|