Gilera Runner Forum

Posts written by .:Pellegrins:.

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    Azzo... Ma cos'è d'oro? :D
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    Si la dentatura è la stessa... E allora vedrai che montano ;)
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    CITAZIONE (Mattia612 @ 23/11/2013, 00:06) 
    Guarda io ora volevo provare wuelli dell'hexagon. Se non vanno li prendo. Il prezzo me lo puoi dire? E anche i denti cortesemente

    Si ti ho mandato un messaggio
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    CITAZIONE (Mattia612 @ 21/11/2013, 00:17) 
    Li hai ancora i rapporti originali del 180?

    Se ti riferisci a me si li ho ancora e li volevo vendere...
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    Riguardo alla prima domanda è esatto come dici... E sei apposto.

    Riguardo alla opinione sulla lunghezza come gli altri io ti consiglierei i secondari Malossi 15/41 che sono proprio poco poco più lunghi dei rapporti originali del Runner 180, ma una roba che sul contachilometri segna tipo 5-7 km/h in più. Questo discorso è sensato se vuoi un allungo maggiore. E se comunque hai verificato che i rapporti dell'hexagon hanno la stessa dentatura del Runner 180... Cosa che io non l'ho mai verificata... Allora sei a cavallo... Sicuramente questo spiega il motivo perché il Runner ha una velocità maggiore rispetto all'hexagon che è data da i differenti diametri di ruota posteriore... Il Runner avendo un cerchio da 13" ha una velocità di punta maggiore che su l'hexagon che se non ricordo male monta un cerchio da 10" o 11" che adesso non ricordo di preciso.

    Riguardo ai rasamenti è sempre meglio misurare... Comunque penso che se trasferisci una scatola rapporti intera da uno scooter all'altro non hai bisogno di controllare i rasamenti... Ma dico che questa considerazione prendila con i guanti... Perché è una mia opinione... E se nel caso vedi che i rasamenti devono essere riaccoppiati come ti ripeto c'è la tabella di ottotto.

    Spero di essere stato esaudiente e buon lavoro. ;) :D
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    L'innesto dei rapporti ti interessa se vuoi portare da uno scooter all'altro solo i primari o i secondari... Discorso a parte se porti solo i primari o i secondari... Allora in questo caso devi guardare l'innesto che sia dentato o forzato... Ovviamente il primario dentato va con il secondario dentato e stessa cosa per il forzato... Del coperchio dei rapporti non ti interessa cambiarlo... Perché sia albero ruota che frizione sono identici e entrambi i rapporti hanno il calottamento da 17mm (diametro degli alberini)... Ma sappi che se cerchi l'allungo non lo trovi nei rapporti dell'hexagon... Perché se non ricordo male sono una via di mezzo come lunghezza tra quelli del Runner 125 e quelli del Runner 180.

    P.s.: devi tenere a mente anche i rasamenti... E qui ti può aiutare l'utente ottotto che ha pubblicato una importante tabella nella sezione trasmissione 2 tempi... Dove in sostanza ti spiega come vanno abbinati i rasamenti dei rapporti. ;)
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    La prova dei rapporti l'ho fatta io... Sul tuo runner 125 a tamburo da 140 montano i rapporti dell'Hexagon 150 con tamburo da 110... L'unica cosa che devi verificare è che entrambe le scatole rapporti siano con gli ingranaggi a innesto forzato o a innesto dentato... Vedrai che 99 su 100 sono entrambi a innesto dentato. Controllata questa cosa puoi star certo che montano ;)
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    CITAZIONE (kursal81 @ 20/11/2013, 09:43) 
    Appena il tempo si aggiusta un po la provo e poi vi aggiorno.
    Per ora ho notato che, semplicemente smontando la vecchia marmitta malossi e montando questa senza fare nessun altro intervento, il sound è un pò differente (sembra piu aperto e leggermente piu rumoroso della precedente) e mi si è alzato il minimo quindi va regolato.
    Voglio prima percorrere qualche km e vedere se si stabilizza il tutto altrimenti poi metto mano alle regolazioni

    Aspettiamo con ansia il verdetto :D
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    È sinfonica!!! :D ... Fabio fammi sapere poi se dalla vecchia versione cambia qualcosa in termini di prestazioni... ;)
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    Spettacolo Ludo!!! Quando faccio il compleanno chiamo tuo fratello :D
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    Ebbè che dire economici... Comunque gentilissimo e grazie ;)
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    Complimenti Luca... E dopo che l'hai montato quest'estate torni giu in Liguria da me... Così me lo fai vedere intanto... E ci andiamo a fare due pieghe insieme :D
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    Bello Willy complimenti... senti... anche io sono intento a montare un PWK 28 con filtro aperto... e volevo sapere più o meno su che getti e tacca spillo hai carburato.
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    Questa marmitta è così bella che tra un pò parla! :D 😎👍
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    Io proprio come te ho un 125... Ho cambiato i rapporti originali con i Malossi 15/41... E va uno spettacolo... Non ho perso quasi niente in accelerazione... E ho un'ottima velocità di punta... Con la strumentazione Koso arriva ai 160 km/h segnati... Ovviamente con l'elaborazione in firma.
    Avevo provato i rapporti originali del Runner 180 e rispetto ai Malossi che monto attualmente sono un filo più corti... Infatti segnava sui 150-155 km/h.

    P.s.: inutile ribadire che ho dovuto un attimo ritarare e ricarburare.
191 replies since 8/6/2011
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