Gilera Runner Forum

Posts written by .:Pellegrins:.

  1. .
    Ciao,

    Io ti consiglierei:

    Max partirei con un 130 e poi andrei a smagrire;
    Min da 45;
    Spillo d30 2 tacca d'alto;
    Polverizzatore AQ 265;
    Valvola 50;
    Avviamento 60;
    Vite aria 1.5 giri da tutto chiuso.

    Ciao. :saluti:
  2. .
    Si si vanno lasciati stare... Se è color nocciola la candela allora ci sei... ;)
  3. .
    Ahahahah... Si ha detta loro è solo avere un pò di pazienza... Ma tanta tanta... Io sul mio settantino MHR Team curva alta for ever!!!!! Di sti chiodi non ne ho mai avuto... A parte una Stage6 r1200 che non era malvagia ma non mi soddisfava... Ma il mio unico rimpianto è stato quello di vendere la Evo1... Li mi sono mangiato le mani... :)
  4. .
    CITAZIONE (piero27 @ 11/3/2013, 20:04) 
    per una buona volta un meccanico ha ragione, fa schifo sui piaggio la pws, sui minarelli è tutto un altro scarico li si che rende bene

    Quoto a pieno Piero27... Due miei amici l'hanno comprata e dopo sei mesi di impazzimento per tararla e carburarla si sono arresi e l'hanno venduta... E si sono presi uno la Yasuni C16 e l'altro una Top Nardò vecchia edizione... Eccezionali marmitte entrambe... ;)
  5. .
    Ci sentiamo per Pm ;)
  6. .
    Se vuoi un laterale per sp del 2010 in buone condizioni... Ho il mio praticamente nuovo è della Buzzetti... ;)
  7. .
    CITAZIONE (gk509 @ 20/3/2013, 14:59) 
    Quindi se mi ci trovo prendo anche la MDC verde e non faccio del male a nessuno? xD

    No a nessuno, ne trarrai solo benefici ;)

    CITAZIONE (dami gt @ 20/3/2013, 19:52) 
    non lo sapevo!ovvio lo scarico è fatto diversamente così come il motore e la trasmissione,comunque credevo desse un risultato simile pure sui piaggio.

    E purtroppo è un altro pianeta la Stage per Piaggio... Più prestazionale, ma anche più rognosa da tarare e carburare... ;)
  8. .
    Dami la pro replica per Minarelli rende meglio l'originale... Ma anche delle misure come coni e collettore diverse è più proporzionata per il 50 mentre per Piaggio la storia è diversa... Neccessita di contrasto... Si con l'originale non va male... Ma la verde è migliore...le ho provate tutte... E con la configurazione originale come la sua rende... Poi tante teste tante idee... Anche perché le mdc per Minarelli sono noiose e delicate da configurare... Tanto che in pista i Minarelli utilizzano le mdc Piaggio solitamente... ;)
  9. .
    La verde Malossi è la migliore... In alternativa tiene l'originale... Che la bianca ti spalma l'erogazione per noi che abitiamo in montagna è pessima... Perché un conto è avere un 70 base con il 50 la pro replica svuota tanto in basso e quindi hai bisogno almeno di un pò di contrasto... Non andare su mdc dure come viola e blu Malossi... Perché tanto se non cominci ad avere elaborazioni pesanti... Sono molle che ti cuociono trasmissione e cilindro. ;) Questo te lo dico perché sono tutti esperimenti e tarazioni effettuate provate da me. Facci sapere poi come va appena hai tutto.

    Ciao. :saluti:
  10. .
    Si scusa mi ero confuso... mollette gialle Malossi = mollette verdi Polini mi sono sbagliato io... Rulli che devi comprare che così non ti sbagli mai più sono di misura 19x15,5 per il peso stai tra i 4.0gr/4.5gr per la casa costruttrice Malossi, Polini, RMS, Stage6 non importa... Scegli quella che più ti piace l'importante è che come ribadisco siano da 19x15,5.

    Facci sapere.
    A presto. :saluti:
  11. .
    Lascia il 74... Tara adesso... Che ti falsa la carburazione e buttaci sotto la red e vedi come va... Poi ti regoli di conseguenza... Riguardo alle mollette... Si le equivalenti delle gialle Malossi sono le Blu polini... ;)

    Prova e facci sapere. Ciao :saluti:
  12. .
    Non importa perché comunque se non erro hai un getto di avviamento da 60 che comunque ti incide sul controllo... Perché non avrai mai un riferimento assoluto per singolo getto... Perché ognuno altera leggermente i valori sugl'altri... ;)
  13. .
    Ciao.... Guarda io avevo un runner 50sp come il tuo... E montavo: variatore Multivar Malossi con rulli Malossi da 4.3gr... Cinghia Malossi Kevlar Belt... Frizione Malossi Fly con mollettine gialle Malossi e molla di contrasto Verde Malossi... A carburazione stavo: 17.5 Dell'Orto con getto del massimo 72... Spillo regolato a metà, vite dell'aria a 1.5 giri da tutto chiuso e getto del minimo da 50. La cassa filtro montava la red sponge Malossi e avevo eliminato quella pipa di gomma a 90 gradi dove imboccava l'aria... Ma io avevo la cassa filtro quella piccola del New Runner... Ovviamente tutto il resto originale e marmitta Stage 6 Pro Replica con candela NGK br8eg. lo scooter mi faceva 88km/h effettivi di strumentazione 103 km/h in pianura... E anche io abito a 800 metri in altezza e 30km dal mare. ;)

    Spero che ti possa essere di aiuto.
    Ciao. :saluti:
  14. .
    Venditore serio cordiale , disponibile e veloce... Materiale sano e salvo come al solito feedback 100%. Comprate da Petit è il migliore!!! :grfthebest:
  15. .
    I paraoli?
191 replies since 8/6/2011
.