Gilera Runner Forum

Posts written by lorisracing

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    dovresti trovare l'aria manuale come quella in foto... prova ad andare da un ricambiata dovrebbe avercela... è probabile che sia uguale a quella di un dell'orto phva...
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    top quale? nardò? ci starebbe... comunque io l'avrei fatto diversamente... con un dr 70 ci sta un 17,5 di carburatore e una polini scooter team... variatore malossi con rulli da 6 gr e molla di contrasto bianca... bo lo scooter i 100 così te li dovrebbe prendere bene... se no passa a un 2plus con una for race 3, carburatore da 21 con filtro a torta e collettore, variatore e molla viola di contrasto... i 120 di tachimetro te li segna... testato!
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    che modello è il carburatore?
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    http://www.athenaparts.com/products/view/1...rnizioni-motore
    ho trovato queste all'Atena
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    http://www.easyparts.it/showarticles_info/...Semicarter.html
    dovrebbe essere questa
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    delle gomme che ne dite?
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    ciao, volevo sapere se è possibile montarlo su una marmitta originale kat e se cambia qualcosa? grazie! http://www.scooter-center.com/scoweb/pages...T%3ACAT_AUSPUFF
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    le "strozzature" generalmente si trovano sul variatore e sul carburatore... sono semplicissime da togliere... per quella presente nel variatore basta semplicemente smontare la semipuleggia fissa e sul cilindretto è presente una "rondella" spessa circa 4mm e la togli... dopo di che rimetti la semipuleggia al suo posto e serri i dadi.. per il carburatore.. devi togliere un tappo che sta all'inizio del carburatore, cioè in pratica devi togliere il tubo del filtro aria dal carburatore e vedrai che proprio sull'imbocco del carburatore c'è sto tappo dorato con qualche buco.. lo prendi e lo togli... dopo dichè prendi un getto massimo da 53 e lo monti! dovrebbe essere un 53... per sicurezza quando smonti il getto massimo originale guarda di che numero è e prendine uno di 5 numeri più grande! poi se vuoi andare un po' di più togli la marmitta originale e magari un bel multivar! sentirai il cambiamento!
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    CITAZIONE (Daitan-3 @ 25/11/2011, 00:06) 
    Come dice loré, prendi lo scarico originale non kat se non vuoi dare nell'occhio e migliorare un pó, ne trovi nel mercatino a buoni prezzi..leovince e arrow non sono buoni a mio parere, se vuoi fare baccano e metti sotto un 25, vai di espansione Jollymoto o Polini o Malossi (quest'ultima fa un baccano infernale, non credo sia l'ideale per girare nelle cittá italiane, sei un target facile per le gazzelle :) )
    Per il variatore é pure ottimo un Multivar e ti consiglio Sliders al posto dei rulli :D

    eh infatti volevo provare questi Sliders! che mi incuriosiscono molto!

    CITAZIONE (Ventanas @ 25/11/2011, 00:00) 
    considerando le strade di torino e il clima attuale, prima di toccare il motore 2 belle gomme e ottimi freni ;) per il resto Lore è stato molto chiaro e sincero.

    per le gomme pensavo delle sava... invernali le MC 32 WIN SCOOT... che mi sembrano le migliori e per il resto dell'anno pensavo sempre a delle sava ma MC 29 SPORTY 3+... che ne dite?
    per i freni sinceramente vorrei prima provarli bene e poi decidere... ho già letto discussioni su pompe maggiorate, pinze freno brembo e dischi freno a margherita... voi cosa consigliate per spendere poco e avere una resa migliore dell'originale?
    scusate tutte ste domande ma io preparo scooter 50... sono più ferrato su quel tipo lì! :B):


    CITAZIONE (Daitan-3 @ 25/11/2011, 00:06) 
    Come dice loré, prendi lo scarico originale non kat se non vuoi dare nell'occhio e migliorare un pó, ne trovi nel mercatino a buoni prezzi..leovince e arrow non sono buoni a mio parere, se vuoi fare baccano e metti sotto un 25, vai di espansione Jollymoto o Polini o Malossi (quest'ultima fa un baccano infernale, non credo sia l'ideale per girare nelle cittá italiane, sei un target facile per le gazzelle :) )
    Per il variatore é pure ottimo un Multivar e ti consiglio Sliders al posto dei rulli :D

    ma quindi posso montare tranquillamente marmitte jolly,malossi o polini tranquillamente sull'originale?
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    io ho il kat come scarico... è veramente brutto! vorrei qualcosa che sia prestante e che sia anche carino da vedere! come sospettavo buttare 200€ su una arrow o una leovince omologate è un po' uno spreco... cosa mi consigliate? e perché il variatore polini?
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    Ciao, vorrei preparare il mio runner 180 sp... stavo pensando di non ridurre l'affidabilità e non aumentare tanto i consumi ma comunque guadagnarci in prestazioni... stavo pensando di mettere su un multivar e molla di contrasto bianca... di motore lascerei il gilardoni originale e come carburatore un 21 che ho in avanzo... le mie domande erano 2:
    - se io monto il phbg 21 e metto il collettore dritto malossi per lo zip sp? l'interasse fori è uguale... ma rende?
    - non saprei che marmitta abbianare al mio motore... essendo un'originale non andrei su malossi o polini, ma penserei su arrow o leovince... ma la zx la vedo già con le paratie interne difficili da rimuovere... la arrow invece? conviene?

    grazie! :B):
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    pulisci bene il filetto sia dell'albero e sia del dado... e poi mettici un po' di svitol
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    è possibile cambiare la pompa dell'acqua senza aprire il blocco! e non costa neanche tanto da 10€ (se si prende un kit revisione pompa della rms) o 40€ (kit revisione pompa polini) io ti consiglio la pollini perché ha l'alberino in acciaio inox... ma molti ricambisti te la ordinano e ci mettono un po'... comunque per cambiare la pompa dell'acqua devi togliere il copri carter e smontare il variatore... dopo di che smonti anche il miscelatore (sono 2 viti a croce) e togli la puleggia con la cinghiata che va all'albero motore... poi ti troverai davanti mezzo alberino e un seeger che dovrai togliere! da questo lato per ora hai finito... passa dall'altra parte togli il volano (o se ci riesci lo stesso non toglierlo) con l'estrattore e vedrai che che c'è un tubo di plastica nera rigida che scappa fuori dal carter il quale è fissato con la medesima vite del pick-up... ecco svita quella vite e tira via il tubo... ora prendi una chiave da 8 a T o a cricchetto... o comunque abbastanza lunga e fine per entrare in quel buco e avvita (si perché il filetto è al contrario!) dall'altra parte (lato variatore) tieni fermo l'alberino della pompa possibilmente con una pinza a pressione... dandoci 3 giri l'hai svitata! ora tira verso di te l'alberino e con un po' di insistenza riuscirai a toglierlo! appena tolto vedi che c'è una guarnizione infondo alla sede della pompa dell'acqua... toglila... rompila fai come vuoi basta che la togli! Ora prendi la guarnizione nuova ficcaci un po' di olio attorno e mettila nella sede.. aiutati con una chiave da 10 a pipa o a tubo delicatamente a farla entrare bene (non troppo dentro non troppo fuori una roba giusta!). Dopo aver fatto questo basta che metti il nuovo alberino con i cuscinetti dentro la sede e dal lato volano vedi di far avvitare la girante con l'alberino (ricorda per avvitare in questo caso devi svitare! )... avvitato bene metti il seeger e puoi rimontare puleggia e cinghia sull'albero e poi il variatore e miscelatore! dall'altra parte basta che rimetti il tubo e lo fissi bene con la vite e sei apposto (se hai smontato il volano rimontalo!) e per ultima cosa nel liquido del radiatore mettici una puntina di olio così mantiene lubrificata la pompa! :D
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    CITAZIONE (_runner's_ @ 22/11/2011, 21:13) 
    CITAZIONE (BigCima @ 22/11/2011, 16:10) 
    il variatore se non l'hai ancora preso lascialo stare il 9 rulli e vai di multivar o 101 :)
    Per il 2 plus dipende anche con quale carburatore l'abbini, se lasci il 17,5 tieni lo street race o al massimo prendi il t force

    Avevo il multivar ma il polini non ha il millerighe e di conseguenza non ci va il piattello perchè ha i denti.. mentre il 9rulli è liscio ;)

    Carburatore e scatola filtro orginali, quindi dici t force? Come girà? Lo street race per quanto poco possa averci girato mi ha dato veramente tanto...

    Sai dirmi qualcosa sulla durata? Non ho avuto molti pareri sullo street race...

    il variatore pollini che hai preso è quello per l'albero da 16... dovresti riuscire a trovare il piattello con il millerighe... io l'ho trovato nella confezione!

    inoltre io metterei un carburatore da 19 e un filtro a torta... e poi se riesci anche una frizione...
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    allora la gradazione dovrebbe essere intorno a 75w90... per il rasamento non so bene da quanto sia... al massimo prova a montare il rasamento originale o prova a montare il cilindretto del variatore originale... a me è capitato con il multivar su uno zip 50 di montare il variatore con il cilindretto originale perché era tipo 1mm più corto... tu prova... facci sapere! :D
49 replies since 27/4/2011
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