Gilera Runner Forum

Posts written by - Aiso -

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    ci sono 250mila discussioni in merito.. in ogni caso, la configurazione che monti attualmente è buona per recuperare quello che perdi montando uno scarico aftermarket su un 125.. se monti il parziale (con collettore originale) perdi un pelino meno i bassi rispetto al completo a passaggio basso.
    non è vero un ca**o che quello che perdi in basso lo recuperi in alto con lo scarico.. il 4t non è un 2t.. lo scarico serve per stabilizzare la carburazione (elaborazioni spinte), sound, estetica. L'unico guadagno che ottieni è dovuto al ridotto peso rispetto allo scarico originale.. guadagnerai, nel migliore dei casi, si e no 2-3 km\h in termini di prestazioni.. tutto il resto è effetto placebo!
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    teoricamente, se sbagli, prima salta il fusibile..
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    so un belin.. 2\3mm che vuoi che cambi? è solo per complicarti meno la vita con i collegamenti.. gli ampere che passeranno saranno talmente pochi che il diametro è praticamente indifferente..
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    3 cavetti neri.. diametro il più simile possibile a quelli che dovrai connettere.. quindi la massa del faro e quelle delle frecce..

    puoi certamente chiudere i giunti con del nastro isolante ma con i termorestringenti viene un lavoro + ordinato, preciso e.. "isolato"..

    stesso procedimento per tutti i collegamenti.. tranne quello tra i 3 neri è la massa del faro, in quel caso, come da disegno, conviene usare una morsettiera..
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    non credo di aver capito la domanda.. provo a rispondere comunque..

    Il faro originale è collegato al connettore mediante di fili giallo, bianco\grigio e nero.. giusto? bene.. seziona questi fili lasciando attaccati al connettore 3\4cm in modo da poter collegare i fili giallo, rosso e nero del faro str8 (riutilizzando quindi il connettore originale, che poi andrà a contatto con il connettore dell'impianto elettrico).. i vari collegamenti è meglio farli con dei cavetti termorestringenti..

    vai in un negozio di elettronica e te li tirano dietro..
    come funzionano? ne prendi mezzo metro della misura (diametro) giusta.. sezioni questo "tubetto" (circa 3cm) e lo infili in uno dei due fili che andrai a collegare.. effettui il giunto (saldando, se sei ingrado, o semplicemente intrecciando a mano) e successivamente posizioni la guaina sui due cavi collegati..
    fatto ciò, con un accendino passi la fiamma sul termorestringente.. si stringerà, appunto, andando a creare una superficie perfettamente aderente che proteggerà il collegamento..
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    allora.. smonti le frecce e il gruppo ottico posteriore originale.. su quest'ultimo noterai che i cavi sono collegati da un connettore che difficilmente troverai sul mercato singolarmente.. quindi hai 2 soluzioni:
    1) tagli il connettore sia dal gruppo ottico sia dall'impianto elettrico e monti il faro nuovo con dei cavi termorestringenti, fastom o morsettiere.
    2 - opzione consigliata) mantieni il connettore dell'impianto e tagli (lanciando l'opportuna lunghezza dei fili originali, in modo da poter collegare i nuovi) quello del gruppo ottico posteriore originale in modo da poter riutilizzare lo stesso con il nuovo faro..

    per il resto guarda il disegnino qui sotto:

    http://img152.imageshack.us/img152/9425/ca...giofarostr8.jpg

    p.s. non ricordo con precisione se il giallo del faro str8 va con il giallo originale (e il rosso con il grigio) o se invece va con il grigio (e il rosso con il giallo del faro originale).. sono da fare un paio di prove..
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    condizioni normali o meno, i miglioramenti che si possono ottenere sono talmente impercettibili che già solo dire che lo scooter è "leggermente migliorato" [beata lingua italiana :asd: (meno male che ci sei tu ad insegnarmela)] è un'esagerazione..
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    migliorato per una red sponge? si.. è improbabile.. ;)
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    Fastom
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    Rifai i cablaggi con gli opportuni fastom..
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    ????? Senza ovviamente..
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    Ti butto li un po' di possibili cause:
    1) sensore del termostato fuso.
    2) liquido radiatore mancante e/o vecchio (perdita delle caratteristiche refrigeranti con possibili scorie nel ricircolo del sistema).
    3) bolle d'aria nell'impianto con possibile cavitazione e rottura della pompa.
    4) varie ed eventuali.
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    un'altra novità.. inutile? ai posteri l'ardua sentenza..
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    beato fu l'effetto placebo..
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    mettiamola così.. quando fai manutenzione (cambio olio, liquido raffreddamento,..), sostituisci anche la spunga filtro giusto? bene.. la red è un buon prodotto e sostituisce egregiamente l'originale piaggio.. in termini di prestazioni, i miglioramenti non saranno apprezzabili.. se proprio vuoi, montando la spugna malossi puoi ingrassare un pelo la carburazione (anche se non è strettamente necessario)..
828 replies since 6/8/2005
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